Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: connessione internet con router linea Teletu non entro nel router

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25

    connessione internet con router linea Teletu non entro nel router

    Ciao,
    il mio pc fisso non si connette al router voip tramite cavo ethernet ovvero il problema si è verificato perchè la rete non assegna un IP al pc.
    Mi spiego meglio, prima avevo gli ip sia del router che del fisso statici, poi ho dovuto modificarli in automatici, resettando quindi il router dopo le modifiche, da quel momento non riesco più a entrare nel router per modificare la configurazione.
    Ho provato a fare il ping delll'IP che da teletu di default per entrare sul router ma mi perde tutti i pacchetti

    Eseguendo ipconfig sul prompt: Suffisso DNS specifico per connessione: (niente)
    Indirizzo IP configurazione automatica:169.254.49.XXX
    Subnet mask:255.255.0.0
    Gateway predefinito: (niente)

    Ho bisogno che riusciate a farmi entrare sul router, perche anche la "favolosa" assistenza di Teletu non ha risolto ovviamente niente

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    esegui queste 2 scansioni con cavo connesso ed allega i log

    -Scarica Farbar Service Scanner http://www.bleepingcomputer.com/down...scanner/dl/62/
    Metti la spunta a tutto
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

    -Scarica minitoolbox http://www.bleepingcomputer.com/down...toolbox/dl/65/ salvalo sul desktop ed avvialo

    Metti la spunta a tutte le voci

    Clicca su GO.Allega il log che ne scaturisce chiamato Result.txt.Puoi trovarlo comun que sul desktop.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Come hai richiesto ho allegato i log risultanti.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Vai nelle proprietà del tcp/ip e controlla che tutto sia settato in automatico
    "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
    "ottienio indirizzo server dns automaticamente"

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Si è tutto settato in automatico

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Usi un software gestionale per collegarti?Se cosi' fosse vorrei che lo disinstallassi e reinstallassi.

    E' sicuro che immediatamente dopo aver tolto i dns statici il pc non si connette più?
    E' importante che tu disattivi l'interfaccia 1394 Net Adapter = Connessione 1394
    Controlla dopo la disattivazione.
    Un'altra cosa che devo chiederti è se hai installato il RAS.(remote access service)

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Cosa intendi per software gestionale per collegarmi?? scusa l'ignoranza
    Si immediatamente dopo aver tolto dal router i dns statici (dove ho salvato la nuova config. e resettato) non si connette
    Ho disattivato Net adapter ma non si connette
    Non ho installato il RAS

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Volevo dire se ti colleghi semplicemente senza software aggiuntivi direttamente collegando il cavo.
    Quando parli di aver resettato il router parli del reset totale che di solito si avvia tenedo premuto un pulsantino del router?
    Perchè hai modificato internamente i dns al router mentre li potevi settare dalle proprietà del tcp?

    Prova a disinstallare kaspersky(usa anche il tool della kaspersky e riavviare.Poi vediamo se è il caso di agire sul protocollo tcp.
    Nel caso ancora non funzioni
    Effettua questa scansione con questo tool http://download.bleepingcomputer.com...iniRegTool.zip
    Decomprimilo ed avvialo.Nel box scrivi la stringa in basso e clicca su search.Allega il log che ne esce.

    4E126B97-87D3-44A8-BA77-EBB7C6ABA972

    Usi un adattore di rete usb?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Non uso software aggiuntivi per collegarmi
    Prima ho resettato dall'inteno del router cliccando su salva/resetta, poi non riuscendo a riconnettermi ho resettato anche da dietro il router, la connessione adsl c'è perchè ho un voip e per le chiamate voce funziona.
    Ho modificato internamete i dns ingenuamente non sapendo che bastasse modificare le proprietà del tcp.

    Ho provato a disistallare kis 12 e riavviare ma niente, non uso un adattatore di rete.
    Ma nel tool che mi hai postato cosa devo spuntare oltre a mettere la stringa?

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ma nel tool che mi hai postato cosa devo spuntare oltre a mettere la stringa?
    Lo avevo scritto sopra,metti la spunta a search quindi GO.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Non trova niente, il log è praticamente vuoto.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Esegui questa procedura:

    1)Vai su start-esegui e scrivi notepad c:\windows\inf\nettcpip.inf (spazio dopo notepad).Un file di testo si aprirà.
    Sotto TCP/IP Primary Install trova la sezione seguente:Characteristics=0xA0
    Edita 0XA0 e rimpiazzalo con 0x80(rimpiazza A con 8).
    Sotto file menu salva e chiudi il file di testo.

    2)Vai a start pannello di controllo.Doppio clic su connessione di rete.Click destro sulla tua connessione e seleziona proprietà.
    Sul tab generale clicca su installa-seleziona protocollo-aggiungi-clicca su disco driver e scrivi c:\windows\inf.Clicca su ok-seleziona protocollo(TCP/IP) e poi ok.Ritorna sulla tua connessione,seleziona internet protocollo(TCP/IP) e clicca su disinstalla e poi su si.Fino a che non ti chiede di arrestare,poi conferma.

    3)Rifai la stessa procedura del punto 1,solo che adesso rimpiazza 0x80 con 0xA0.Salva e chiudi.

    4)Torna sulla tua connessione di rete-proprietà,sul tab generale clicca su installa-seleziona protocollo-Seleziona Internet Protocol(TCP/IP) e poi clicca ok.Aspetta che ti chieda di arrestare.
    Al termine riallega il log di minitoolbox mettendo tutte le spunte.Controlla la connessione.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Ho fatto tutto fino al punto 2, poi al riavvio dopo il caricamento di windows si blocca.
    Avvio la console di riprisitno del sistema di win??
    Ultima modifica di maverik3; 31-12-2012 alle 14.22.39

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    cosa si blocca?Windows e non riesci ad entrare?
    Il punto 2 lo hai eseguito tutto fino alla disinstallazione?

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    25
    Si ho eseguito tutto fino alla disinstallazione, poi al riavvio del sistema (fatto premendo il pulsante perchè non lo stava eseguendo), non entra in windows.
    Ho provato a entrare anche in modalità provvisioria ma si blocca alla schermata precedente a quella del desktop.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •