Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Modem wi-fi collegato, ma crocetta rossa sul televisorino vicino all'orologio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-03-2012
    Messaggi
    10

    Modem wi-fi collegato, ma crocetta rossa sul televisorino vicino all'orologio

    Salve, da qualche giorno mi succede che mentre navigo, sul televisorino vicino all'orologio, mi compare una crocetta rossa e sono scollegata anche se il modem ha tutte le luci accese, allora devo spegnere il pc, spegnere il modem, riavviare tutto e riparte.
    Prima pensavo perchè a volte sta troppo fermo, sullo stesso IP, visto che sto anche in streaming, e pensavo che fosse la telecom a sconnettermi, poi questo problema si è risolto da solo.

    Ora non so come fare per fare in modo che non mi succeda questo, ho chiamato la telecom, mi volevano mandare un tecnico a casa, ma preferisco quello che mi segue da anni e ho detto no.

    Non riesco a capire come entrare nel router per cercare di capire cosa c'è che non va, sono imbranata in queste cose.
    Ho sempre avuto il firewall attivo quindi non penso che sia questo.
    Il mio router è un netgair mod.DG834G, è da qualche anno che l'ho fatto installare, ma non so ora sarà rotto? sara il sistema operativo xp che non va la scheda per la connessione? domande da una che non capisce nient.
    grazie
    giovanna 45

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Probabilmente c'è un problema nella linea telefonica. Io ti scollegare e ricollegare più volte il connettore RJ11 (doppino telefonico) sia lato presa a muro sia lato router/modem in modo da pulire i contatti. Capita anche a me che qualche volta la rete si sconnette (molto raramente) e il più delle volte risolvo appunto collegando e scollegando tale connettore. A volte spegnendo il ROUTER/MODEM e riaccendendolo tutto si risolve, ma mai spento il PC.
    Quante volte succede nell'arco di una giornata? Che tipo di connessione Alice hai? Flat o a consumo? Il tipo di PC Desktop o Portatile?
    Ti consiglio anche di verificare che la scheda di rete LAN nel caso desktop e/o Wi-Fi nel caso di portatile abbiano l'opzione Risparmio d'energia disattivata in proprietà delle schede di rete.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-03-2012
    Messaggi
    10
    Ciao anche io a volte spengo e riaccendo il router e tutto ritorna a posto, ma qualche volta no, in questi ultimi giorni.
    Ho alice flat il pc è desktop , non saprei come verificare la scheda Lan l'opzione risparmio di energia sul pc fisso è stata già disattivata, sul portatile ho anche quello, no, ma viene acceso pochissimo e quando succede questo problema al pc fisso, il portatile è spento.
    A meno che il router sia partito e ogni tanto mi fa questo scherzo e non so come controllare se è così
    giovanna45

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Un modo per capire se il problema è il modem sarebbe quello di provare con un altro modem ammesso che tu abbia la possibilità di fartelo prestare da qualche amico. Se il fisso è collegato via cavo ti consiglierei di collegare il cavo lato modem su un'altra porta (il tuo router dovrebbe averne 4). Provare a sostituire il cavo LAN. Per ultimo potrebbe essere la scheda di RETE. Se è una scheda integrata alla scheda madre per sostituire la scheda LAN l'unica soluzione e di installarne una nuova sui connettori PCI. Non dovrebbe costare molto (5-10€).
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-03-2012
    Messaggi
    10
    Ho chiamato il tecnico mi ha controllato tutto ed era il modem che era andato, anche se mi ha installato uno nuovo, mi ha detto vediamo se funziona per qualche giorno altrimenti è la linea telefonica, però questa volta mi ha collegato un modem migliore e l'ha collegato sia al pc che al cavo che sta al telefono, mentre prima era solo collegato per il cavo telefonico, ha detto che in questo modo è meglio.
    Lo ha messo lunedì mattina, e fino ad adesso non ho avuto più alcun problema, ma mi ha lasciato il vecchio proprio per controllare meglio se il vecchio si era rotto, oppure no.
    E sembra che funzioni e inoltre mi va ad una velocità maggiore.
    Speriamo bene

    giovanna

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    E' chiaro che vada più veloce perché il collegamento è migliore dal punto di vista della velocita di connessione tra il PC e il Modem. La wi-fi crea sempre dei rallentamenti.
    Tutto è bene quel che finisce bene.


    P.S.: Il tecnico era quello dalla Telecom o quello che ti segue da anni?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-03-2012
    Messaggi
    10
    Quello che mi segue da almeno 10 anni, quindi io non mi fido del tecnico telecom, perchè il router non è della telecom, qundi sarebbe venuto il tecnico telecoma e magari messo router telecom e avrei dovuto pagare per il router.e mi trovo molto bene con questo negozio dove ci sono due tecnici che anche telefonando se hanno da risolvermi un problema entrano nel mi pc e cercano il problema senza interventi, se non necessari a casa, ormai siamo diventati amici, tra il router nuovo e il norton per 3 pc, si è preso 100 euro, non so se il prezzo è alto, ma so che il norton per 3 pc costa solo lui 40 euro.
    giovanna
    ps ora non si stacca mai anche se scarico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •