Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema insolito connessione dopo formattazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-05-2012
    Messaggi
    10

    Problema insolito connessione dopo formattazione

    Salve a tutti! Ho formattato il pc ieri è mi sono ritrovato con un problema insolito e al quanto irritante riguardo la connessione alla rete. Riesco a connettermi, riesco a navigare in internet (infatti sono riuscito a scrivervi il mio problema) ma non tutte le pagine si aprono e non tutti i file riesco a scaricarli da internet. Per esempio: il sito di Adobe ci mette una vita ad aprirsi e quando vado per scaricare Flash Player, il download va a 5 kb/s; sul sito di AVG se provo a scaricare il trial dell'antivirus va a 5 kb/s; se provo invece ad installare un antivirus che ho sull'hd esterno (che è un webinstaller) non riesco comunque perchè il download è lentissimo o addirittura si ferma. Mentre per esempio video di youtube li vedo tranquillamente. Il problema è che con lo stesso file, prima il download non va e poi magicamente se riprovo (dopo svariati tentativi) parte e riesco a scaricarlo.

    Ho windows 7, ho installato tutti i driver, il modem funziona correttamente con altri dispositivi, avevo già formattato il pc con lo stesso sistema operativo in precedenza e non ho mai avuto di questi problemi.

    Cosa ho già provato a fare:
    - "Esegui diagnosi" della scheda di rete e non c'è nessun problema;
    - Disattivato il firewall di windows;
    - dal prompt dei comandi ho fatto sfc/scannow ma anche qui mi dice che non c'è nessun problema;
    - ho addirittura riformattato il pc (non si sa mai che funzioni...) ma niente.

    Per un attimo avevo pensato che il problema fosse legato al "centro operativo" di windows 7 (la cui icona è la bandierina bianca sulla barra delle applicazioni), perchè all'avvio di windows prima che il centro operativo si attivasse, la connessione sembrava andasse bene e poi con l'attivarsi del centro operativo si bloccava tutto. Poi ho eliminato questa ipotesi perchè lo stesso problema si ripresentava anche subito all'avvio di windows e anche una volta disattivate le notifiche della bandierina bianca...

    Che devo fare?

    Grazie per le risposte!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    niente di cui preoccuparsi - è solo un prob di server
    in pratica alcuni siti anno molti utenti ed a volte sono lenti
    tutto qui

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-05-2012
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    niente di cui preoccuparsi - è solo un prob di server
    in pratica alcuni siti anno molti utenti ed a volte sono lenti
    tutto qui
    mmmhh non penso il problema sia dovuto ai server...comunque sia non so come ma il disguido si è risolto da solo...mah!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •