Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema per lontananza da centralina

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2012
    Messaggi
    22

    problema per lontananza da centralina

    ciao a tutti, ho un problema: il mio provider è infostrada, avrei 8 mega di download, ma siccome loro dicono che sono troppo distante, non possono farmi andare a piu di 2 mega perchè senno internet salta. effettivamente settimana scorsa ho provato a farmi mettere a 6 mega, ma dopo 3 giorni internet è saltato. ora vorrei cambiare operatore, ma loro dicono che essendo la centralina sempre quella, non cambierebbe niente. voi concordate? come parametri ho 31 di attenuazione e 28 di rumore. sapete dirmi qualcosa?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ciao quelli da te citati sono parametri principali per vedere se la tua linea adsl è ralmente buona oppure no....comunque attuazione: dispersione del segnale nel tragitto tra la centrale e il router ovviamente la distanza della centrale gioca un ruolo importante viene misurata in decibel è deve essere piu bassa possibile
    invece il rumore: anche qui l'unità di misura è il decibel ed indica il disturbo che c’è sulla linea telefonica Il valore indica il rapporto tra la potenza del segnale ADSL ed il rumore sulla linea al contrario della attuazione deve essere alto
    Ultima modifica di lupoguru; 17-02-2013 alle 20.00.11 Motivo: tastiera farlocca

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2012
    Messaggi
    22
    grazie mille, in realta so cosa sono rumore e attenuazione chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi se con questi valori, cambiando operatore, la situazione migliorerebbe..

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    devi chiamare i vari call center.....chiedere a loro noi non abbiamo ancora la palla di cristallo

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2012
    Messaggi
    22
    x farmi sentir dire "chiama il call center" andava bene anche yahoo answer

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    16-06-2003
    Località
    genova
    Messaggi
    136
    ciao, probabilmente sei in whoesale come me, probabilmente con telecom prenderesti qualcosa in più, comunque và anche a fortuna , io
    in delegazione di genova con infostrada whowsale, quindi fino a 8 mega ho un dow di 6,80 e u da 0,430 e la centralina è a circa 1 kilometro e mezzo 2. ho l'attenuazione a 39.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •