Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Download che si bloccano - Alice adsl + MR D-link 2750b

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    1

    Download che si bloccano - Alice adsl + MR D-link 2750b

    Ho cambiato da qualche settimana il modem Router, in quanto il precedente (un TP-link) ha smesso di funzionare. Ho deciso così di acquistare un D-link DSL2750B, installandolo e configurandolo correttamente con i prametri Alice ADSL. Lo utilizzo in wi-fi e devo dire che durante la connessione non ho avuto alcun problema, fino a quando non ho provato ad effettuare il download di un file di circa 300 MB o poco più. Il download ha proceduto correttamente sino al 70% per poi interrompersi. Possedendo un MacBook, stavo utilizzando Safari e così decisi di cambiare browser... ho provato con Chrome , Firefox e persino utilizzando componenti aggiuntivi per i download (quali DownThemAll! e simili) ma la situazione si presenta tale e quale. Ho tentato così di utilizzare un altro pc (con installato Windows XP) e ho collegato il pc sia in ethernet che in wifi... l'esito è sempre il medesimo..il download ,giunto al 65/70%, si blocca. Ovviamente ho testato anche altri download e diverse sorgenti...
    Pensando che fosse causato dal router ho effettuato un reso e me ne hanno fornito uno nuovo...ma niente!
    ...cosa può essere? ovviamente, con il modem/router precedente (la connessione internete e i pc sono rimasti invariati) non succedeva!

    grazie!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    2
    Sul pc con windows xp prova ad installare un download manager, ce ne sono anche di gratuiti come free download manager. I file scaricati con il browser a volte hanno dato problemi anche a me

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •