Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con router Wireless non si connette

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    5

    Problema con router Wireless non si connette

    Salve, da come avete capito dal titolo, ho un problemino con il mio buon vecchio router, al momento ne sto usando un altro. Allora, a fine Novembre, c'è stato un tuono che ha bruciato la scheda madre del PC + le prime 2 porte del mio D-Link DSL 2640b, la terza e la quarta ancora funzionano, come il modem del resto. Portai tutto ad un amico, dicendo che per il modem serviva solo la configurazione, dico già da adesso che non ha Telecom come provider come me, infatti, avuto il PC + router, il PC andava benissimo, eccetto qualche rumorino, il router invece nulla, funzionava ma non si connetteva, 1 mesetto dopo ho provato a vedere se la configurazione doveva essere rifatta oppure era saltata, invece no, era come l'aveva fatta questo mio amico. Non è che il problema del router può dipendere dal fatto che, anche se la configurazione è quella della Telecom, ovvero VPI = 8 ecc. , il router è stato configurato solo con le impostazioni internet del suo computer? Oppure il modem è completamente rotto? Grazie dell'attenzione

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Di solito quando succedono questi inconvenienti, la cosa migliore sarebbe riflashare il firmware del router (con l' occasione metti quello più aggiornato). Poi rifai la configurazione per Telecom, ricordandoti di inserire "aliceadsl" sia per user che per password.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Di solito quando succedono questi inconvenienti, la cosa migliore sarebbe riflashare il firmware del router (con l' occasione metti quello più aggiornato). Poi rifai la configurazione per Telecom, ricordandoti di inserire "aliceadsl" sia per user che per password.
    Che intendi dire con riflashare? Devo cambiare qualcosa al router? Comunque la configurazione la so già, sempre grazie a questo forum, siete dei grandi.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Intendo ricaricare il firmware. Con l' occasione lo aggiorni all' ultimo disponibile per quel modello. Lo puoi trovare sul sito della DLink.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    5
    Capisco, quindi il modem non è inutilizzabile come dice mio fratello

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Non necessariamente. Prova a fare quello che ti ho consigliato e vediamo se risolviamo. Ricordati che è un' operazione semplice ma delicata, e deve essere effettuata senza interruzioni, collegando il modem al pc con il cavo ethernet.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    5
    Capito, io tanto il cavo Ethernet lo uso sempre, però meglio che lo faccio fare a mani esperte, poi vi dico, grazie di tutto

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    5
    Ok, potete aiutarmi a fare la configurazione? :S Ho Alice 100 Mega (Telecom)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •