Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Velocità Fornita dai gestori

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2005
    Messaggi
    44

    Velocità Fornita dai gestori

    Ciao a tutti.
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona tecnicamente il mondo dei numeri che i gestori fanno sottoscrivere a noi utenti quando ci vendono una connessione ADSL.
    Premesso che la Telecom vende la connessione ADSL da 7mb con un indicatore di velocità minima contrattuale in download di 2.1mb.
    Sono rientrato da qualche mese in Telecom e viaggiavo ad una velocità di 0.450 mb in Dw, ping 89 all'ingresso del mio router (un Netgear 2200) avevo una velocità (parliamo sempre in dowload)della linea a 4500 kbps attenuazione della linea 52db rumore 30 db.
    Dopo un loro intervento mi hanno portato ad una velocità di 2.8 mb ping 57 (appena sopra la soglia minima contrattuale).
    All'ingresso del router adesso ho 7100kbps , att. linea 31db , rumore 11db.
    La velocità della connessione la misuro con l'unico test che ha valore legale in Italia Misurainternet speed test dell'AGCOM.
    Questi parametri sono stati misurati con il doppino proveniente dalla strada direttamente al router escludendo tutto l'impianto della casa (telefoni ,prese, filtri ecc.).Ovviamente ho effettuato prove con altri PC, sempre collegati tramite cavo ethernet.
    Che differenza c'è fra i dati misurati all'ingresso del router e l'effettiva velocità misurata ? (un tecnico Telecom mi aveva detto che avevano problemi di perdita di dati in due nodi delle loro centrali).
    Come mai la velocità presente all'ingresso del router non è quella effettiva ?

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    13-09-2005
    Messaggi
    44
    Possibile che non c'è nessuno in rete che sia un'esperto ??????

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •