Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chi si collega a internet ?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322

    Chi si collega a internet ?

    Ciao,
    Ho 2 PC in rete LAN e uno dei due è collegato a internet 7H24 con una chiavetta internet (7GB/mese) perchè, vista la zona, non ho altre possibilità.
    Ho fatto caso che ogni 15 minuti esatti ho un consumo di 5MB esatti che su base giornaliera sono ben 480MB.

    Mi sono scervellata per trovare chi era il colpevole di questo colegamento a internet ma niente da fare

    Per favore qualcuno ha qualche idea ? qualche tool ( unattended ) per scoprire cio ?

    Grazieeeeeeeeeee !!!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    usa questo programmino WNetWatcher lo trovi in rete
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322
    Ho curiosato il programma, scusa ma non capisco cosa c'entra il wifi ? i due PC sono collegati via RJ45 e il gateway usa una chiavetta internet: morale io non ho wireless.

    Grazie ugualmente

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    mi spieghi cosa è "chiavetta internet (7GB/mese)"
    il segnale alla chiavetta come arriva?
    pertanto tu non hai un router collegato alla presa telefonica e di la viene distribuito ai due pc tramite cavo ovvero il segnale è impenetrabile. ovvero tu hai il segnale wifi
    ripeto alla chiavettà il segnale come arrivà? se arriva tramite etere da una cella potrebbe essere possibile ma non probabile penetrato,
    comunque ci sono modi per "bucare" le chiavette internet.
    Pertanto un altro sistema è start\esegui\ digita cmd sulla finestra dos che compare digita ipconfg/all avrai tutte l'informazioni necessarie sulla tua rete
    Quel programmino ti fa vedere chiunque usa la tua banda ma ci sono di più specifici per monitorare l'ip come Free IP Scanner
    Ultima modifica di darnota; 05-07-2013 alle 21.09.58
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322
    Allora:
    1) la chiavetta internet (7GB/mese) è una chiavetta USB che mi permette di andare in internet : pagando un tot al mese ho a disposizione 7GB/mese
    2) tale chiavetta è montata sul PC1 che ha da gateway al PC2 (ovvero shara la connessione internet con il PC2) tramite la connessione via RJ45
    3) In sintesi PC1 & PC2 si possono collegare a internet senza problemi.

    questi 3 punti devono essere chiari altrimenti non si capisce il resto.

    Normalmente consumo 4-5 gb al mese ovvero circa 150mb/giorno.
    Da un po di tempo arrivo al fine mese alla canna del gas (ovvero vado oltre i 7GB).Per questo sono andato a vedere nel sito del provider il dettaglio del consumo e ho visto che da un po' di tempo " ogni 15 minuti esatti ho un consumo di 5MB esatti che su base giornaliera sono ben 480MB".
    I due PC sono statici : ovvero NO SW nuovo
    Ho fatto scansione con nod32 /malwarebyte : niente !
    Nessun 'nuovo' programma viene avviato con windows

    Spero di essere stato un po piu chiara...
    Ciaoooo
    Ultima modifica di evvivame; 06-07-2013 alle 23.30.38 Motivo: p.s i due PC sono ubicati lontano dal mondo e da Dio :-)

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    scusa @evvivame, ma hai fatto i test che ti ha consigliato @darnota? Se vuoi che ti aiutiamo dovresti seguire i nostri consigli altrimenti rischiamo di perdere tempo entrambi. Prova a non collegarti per alcuni giorni e verifica se in quei giorni ci sono comunque i 5 MB ogni 15 minuti. In ogni caso la chiavetta è una connessione internet wireless e come afferma @darnota possono "bucarti" la connessioine.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322
    Non mi sono persa piu di tanto sui test che mi ha suggerito darnota perche, per poca chiarezza mia, avevo il sospetto che non avesse capito il problema o meglio la configurazione.
    Non sto li a approfondire la bucatura di una chiavetta internet perche:
    - la 1. casa è a mezzo kilometro
    - i due pc sono collegati via RJ45,
    - MA SOPRATUTTUTTO perche ( e questo me l'ero tenuto nella....tastiera ) NetWorx mi dice che è la coppietta che consuma internet in modo anomalo e non, per esempio, ......il provider che calcola a casaccio

    Senza allugare troppo sto 3D esiste un apl che dice quale programma e in che quantita usa internet ?

    Se non esiste,pazienza, andrò avanti a passettini come al solito....

    Grazie ancora !

    p.s. chissa perche la mia email nelle impostazioni è corretta, e nonostante metta il baffo sottoscrivi + email instantanea non mi arriva niente ( neanche come spam)

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Maggiori sono l'informazioni che si danno maggiori possono essere i suggerimenti
    -a parte poter essere "bucato" o della configurazione-
    Possono non apparire nelle applicazioni attivate i vari programmi che fanno costantemente aggiornamenti, servizi del S.O. che inviano informazioni, ecc. inizia a interrompere i servizi inutili ad esempio gli update di google o di acrobat oppure il windows update, update di antivirus o firewall ecc ovvero tutto ciò che lavora underground e che potrebbero usare e "consumare" mb, puoi interroperli da "pannello di controllo\strumenti d'amministrazioni\servizi.
    Ti suggerirei un programma chiamato SIW tra le varie voci c'è anche un scheduled task, suggerirei anche di chiedere al tuo operatore se ci sono state variazioni o servizi aggiunti sul tuo collegamento, inoltre quei due prog. da te usati non sono il massimo per un controllo del s.o.
    ps per il secondo quesito puoi aprire un thread in suggerimenti
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    322
    Che botta di c....!
    Trovatooooooooo !!
    Era una telecamera!! Staccata ieri alle 11 dopodiche non c'è piu quel traffico citato!!!.
    Appena l'avro' sottomano controllerò perchè (suppongo) facesso un ftp ogni 15 min.

    Grazie x il supporto !

    p.s.
    - Darnota,asp, mi farò una cultura su SIW che mi sembra a prima vista interessante
    - per secondo quesito intendi " esiste un apl che dice quale programma e in che quantita usa internet ?"

    Buona domenica !!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •