Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi di connessione a quasi tutti i siti web con Fastweb

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2013
    Messaggi
    2

    Problemi di connessione a quasi tutti i siti web con Fastweb

    Ciao a tutti!

    Ho bisogno del vostro aiuto: la mia connessione Fastweb si sta comportando in maniera BIZZARRA!
    Siamo in 3 in casa, a Milano, con 3 computer diversi, e da 6 anni abbiamo una connessione Fastweb fibra ottica che non ha mai dato problemi.
    Un paio di settimane fa, il modem Fastweb segnala un guasto (spia "Fastweb" diventa rossa) e sparisce sia la linea telefonica che Internet; chiamiamo il servizio clienti, che ci manda un tecnico ad aggiustare la centralina condominiale e a sostituirci il modem con uno nuovo; la nostra connessione cambia quindi nome e password.
    DA QUEL MOMENTO (circa 1 settimana fa) COMINCIANO I PROBLEMI.

    La connessione è apparentemente funzionante: il modem si accende regolarmente, il telefono FUNZIONA regolarmente, tutti i portatili (due Windows e un Mac) rilevano il wi-fi a pieno segnale, così come gli iPhone.
    Il problema è che NON SI NAVIGA: impostando un indirizzo web, con QUALUNQUE BROWSER (abbiamo provato Safari, Explorer, Chrome, Mozilla), il computer inizia il caricamento della pagina ma lo interrompe quasi subito, lasciando la pagina bianca e la barra di caricamento solo parzialmente riempita; per poi dare messaggio di errore, del tipo: "la connessione è scaduta" o qualcosa di simile.

    CURIOSAMENTE, ci sono alcune (poche) pagine che vengono caricate: Google funziona ed effettua ricerche in modo regolare. Libero.it si carica. YouTube si carica, seppur non tutti i video si riescono a vedere. Addirittura, sono riuscito a vedere un telefilm in streaming sul portale Cacaoweb. Tutto il resto della rete, però, è inaccessibile.

    E questo vale sia per il Mac che per i due pc Windows, che per gli iPhone; succede sia col wi-fi, sia utilizzando il cavo Ethernet.

    Ho chiamato il servizio clienti più volte, ma non hanno saputo dire altro che a loro la connessione risulta regolare, e che quindi il problema non li riguarda. Hanno resettato più volte il modem a distanza, ma non è servito.
    Naturalmente, è sufficiente utilizzare un'altra connessione per navigare regolarmente: al momento, sto usando il mio Mac da un'altra connessione, ed è tutto perfetto, come sempre.

    Come posso fare? Abbiamo bisogno urgente di Internet per lavorare anche da casa, ma la fastweb non ci dà nessun aiuto e nega ogni responsabilità del problema, ma a noi sembra evidente che ci sia qualche cosa che non va, e guarda caso tutto è nato da quando hanno cambiato il modem!

    Come posso fare?

    Grazie

    Alberto

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Invita l'operatore el centralino a segnalare il problema al SERVIZIO ABUSE di Fastweb .. in quanto è probabile che il tuo IP pubblico sia stato bannato
    Ultima modifica di Ste; 18-09-2013 alle 17.52.03

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2013
    Messaggi
    2
    Ok. Per curiosità, cosa significa in parole povere che il mio IP pubblico è stato bannato? Scusate ma non me ne intendo molto... :-D

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •