Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Velocità download drasticamente calata

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11

    Velocità download drasticamente calata

    Salve,

    da qualche giorno la velocità di download è drasticamente calata, da un massimo di 780 kb/s a 210 kb/s. (speedtest.com:210 mb/s in download e 0,040 mb/s in upload con 15 di ping.). Ho una connessione 7 mega con wind (all inclusive). Uso router ethernet.
    Qualunque cosa faccia la velocità massima è quella e di più non va. Non mi è mai capitato nulla di simile.
    Non ho cambiato contratto o altro.

    Come mia prima ipotesi ho pensato di aver beccato qualche virus (io uso avast free e windows defender) ma ho scansionato più volte e vicky della sezione sicurezza mi ha tranquillizzato e abbiamo constatato che sono pulito da virus.
    Mi servirebbe qualcuno che mi suggerisse che fare, per capire se dipende dalla connessione, come spero (anche se non mi spiegerei il crollo di prestazione...) o dal mio pc.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    A me capita con la vodafone station... Periodicamente... Basta spegnerla, aspettare 2/3minuti e riaccenderla e la velocità di download risale a circa 800 da 200 ...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    E' una cosa che va avnti da giorni. Stamattina ho acceso il computer e il modem, la prima cosa che ho fatto è stata calcolare la velocità con speedtest ma i risultati sono sempre gli stessi, uguali. Ho anche soffiato nei cavi per togliere polvere o roba del genere ma non cambia nulla.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    In che zona ti trovi?Prova a fare un ripristino computer precedente al problema se non hai fatto cambiamenti notevoli a software & company.Negli ultimi tempi,parlo dai 2 ai 3 mesi e anche più,hai fatto molta attività "download",perchè se si prova ad indovinare da dove viene l'abbassamento di velocità

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    si scarico molto, sono in genova centro, non ci sono problemi con le linee e ho un pc assemblato per il gaming

    EDIT:
    ho chiamato wind e gli ho spiegato il problema. Loro mi hanno detto che a causa di una anomalia la centrale ha abbassato la mia banda automaticamente. Sembra che il problema fosse causato da me. Inavvertitamente tenevo 2 modem accesi contemporaneamente e questo, a quanto sembra, creava disturbi con la linea (nel senso che davo problema a loro, io andavo perfettamente al massimo del mio contratto). Ora mi ha detto di aver rialzato la mia linea a 5 mega (quando il mio contratto dice 7) ma non è ancora avvenuto niente.

    Suggerimenti, contstatazioni o qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
    Ultima modifica di Jabberwok; 27-03-2014 alle 19.34.54

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Allora....sto in prov.Modena....anchio ho il problema di abbassamento della velocita sia in "Download" che in "Upload",questo da oltre 5 anni, sto con la Telecom.Premetto che prima di questi 5 anni avevo il piano normale,cioè linea telefonica + ADSL e tutto filava liscio,ti dico questo....sfioravo punte di download di 1 Mb al sec,ti parlo di pochi secondi ma si attestava in torno ai 800Kb/sec...tranquillo.In seguito ricevevo chiamate sempre di nuove offerte,ma non mi convenivano per il semplice fatto che superavano la somma che io pagavo.Ho dovuto cedere poi in seguito all'aumento del canone + altre voci,la somma andava ben oltre quello che pagavo.Ho scelto il piano diciamo così "Tutto Compreso" con una differenza di 12-15€ in meno.Quì in seguito sono arrivati i "dolori"....c'è stato un periodo che scaricavo a palla e un giorno mi sono visto dimezzare la velocità,senza parlare di cadute della linea ADSL,impossibilità a volte di navigare (come sta succedendo in questo periodo),provo a chiamare o ti dicono che stanno riparando o che per loro è normale o trovano un'altra scusa.In pratica non riesco a fare un chat video perchè dopo 5 minuti cade la linea ADSL.Tecnicamente diciamo così hanno abbinato 2 persone su una linea e il risultato è quello che ho detto sopra.Per cambiare sono un pò trattenuto perchè alla fin fine il monopolio chi c'è là!!?Per ora mi accontento e vado avanti,poi chissa....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    L'operatore come ha detto, mi ha alzato la banda a 5 mega, infatti oggi facendo lo speedtest riesco a raggiungere i 0,545 mb/s ma la cosa continua a seccarmi. 2 anni fa, stesso contratto il risultato era questo:
    2 years ago 7.07 Mb/s 0.43 Mb/s
    risultati più recenti non ne ho perchè non avevo la necessità di farli.
    Ora in contronto mi hanno preso in giro. Oggi chiamerò di nuovo pretendendo la mia banda. Possono essere pochi 200 kb/s ma per me hanno un grande peso.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Purtroppo e dico purtroppo in Italia siamo messi male per quanto riguarda l'ADSL (e non solo!!!).Promettono mari e monti,pubblicizzano tecnologie super-iperveloci,ma se c'è bisogno di cambiare i cavi interrati che sono fermi all'epoca di Mussolini.Ti offrono la 7 Mega e poi al minimo cenno di saturazione della rete...patatrack....ti riducono "il via vai" portandolo ai minimi di legge.Non parliamo della 20 Mega,devi pagare di più e si avvicina poco sotto alla 7M.Senza poi parlare di piani tariffari ingannevoli.Finchè i vari provider si mettono daccordo tra di loro....ai voglia.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    ho richiamato wind. Tutto bene, ho parlato con un operatore che mi ha detto che mi ha rialzato la banda a 7 mega e entro 24h sarà effettuato il cambiamento. Come per quello a 5 di ieri

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    16-06-2003
    Località
    genova
    Messaggi
    136
    ciao, anche io sono di genova, delegazione di boòzaneto e anche io ho infostrada, e absolute con dow di 6,70-80 u up di 0,43, guarda nelle
    impostazioni del router che attenuazione e snr hai, io come attenuazione ho 35 in dow e 24 up e un'snr di 6.1 sia up che dow, e sto distante dalla centrale circa 2800 metri, ti scrivo questo perchè se hai un'attenuazione più bassa e snr più alto sarai più vicino alla centrale e di conseguenza dovrebbe arrivarti più banda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •