Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SOS si può ripristinare il mio account gmail? qualcuno è entrato nella mia e-mail...

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338

    SOS si può ripristinare il mio account gmail? qualcuno è entrato nella mia e-mail...

    Qualcuno è entrato nella mia casella di posta elettronica gmail e ha inviato messaggi di pishing a tutti i miei contatti.

    Ho tentato di recuperare l'account tramite la procedura guidata di Google senza esserci riuscita.
    Infatti dopo aver spuntato "ho altri problemi di accesso" ed aver inserito la mia e-mail, il sistema non mi fa andare avanti.

    Di contro, spuntando "non so la mia password" alla fine della procedura di reclamo, il sistema mi dice che i dati da me inseriti non corrispondono!

    Sono nel panico più totale perché questa mail era quella di lavoro!

    C'è tutta la mia vita dentro quella e-mail!

    Ho già fatto la denuncia alla polizia postale ma a me interessa soprattutto riavere la mia e mail con tutta la corrispondenza...

    Qualcuno mi può aiutare?
    I have a dream..

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Mi pare che da qui:

    https://support.google.com/accounts/answer/183733?hl=it

    arrivano perfino a telefonarti a casa per appurare che tu sia veramente il proprietario (ma mi pare che a questo livello il servizio sia a pagamento).

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-10-2007
    Località
    Tra Messina e Palermo
    Messaggi
    338
    Grazie Singapore per la tua risposta ma ho già provato a fare la procedura di ripristino pass word senza esserci riuscita.
    Infatti l'hacker cambiato la pass word identificandosi con un suo numero di telefono che finisce per 53.
    I have a dream..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Io ricordo che con quella procedura faceva provare prima il metodo di ripristino classico (tramite sms o codici spediti per altre vie) e poi, se non era sufficiente, ti chiedeva di dare un certo numero di dettagli come ad esempio gli indirizzi a cui scrivevi più spesso, la data in cui hai creato l'account, ecc. In questo modo, fornendo un numero di informazioni sufficiente a convincere l'operatore di Google della tua sincerità, l'operatore procedeva comunque al ripristino della password. In particolare ricordo che se la procedura automatica non andava a buon fine o se le info date non erano ritenute sufficienti a garantire la tua identità, potevi essere chiamato telefonicamente (a pagamento) dal qualcuno di google (nel caso di mia conoscenza l'account non meritava tanta fatica e ho lasciato perdere).
    Sei andata avanti fino a questo punto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •