Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Servizio "ETIME" problemi all'accesso

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Servizio "ETIME" problemi all'accesso

    Buongiorno a tutti, non so se conoscete questo servizio, comunque si tratta di un servizio online per
    visualizzare i movimenti del proprio conto corrente nella banca dove viene accreditato il proprio stipendio o pensione.
    Questo servizio l'ho aperto da circa 2 settimane e al primo accesso non ci sono stati problemi, stamattina invece
    cercando di accedere per la seconda volta, dopo aver digitato codice cliente e psw, la pagina seguente appare in bianco,
    senza alcuna scritta.

    Informata la mia banca, mi hanno consigliato di contattare il numero verde e così ho fatto.
    Con il tecnico abbiamo fatto delle prove cambiando browser (di solito uso chrome) ma anche con mozilla, stesso problema,
    pagina in bianco.
    L'assistente tecnico mi ha detto che a loro risulta tutto normale e funzionante e che dovrebbe essere un problema
    mio, cioè della mia configuraione di rete e così se ne sono lavati le mani, premetto che non ho mai alterato la
    mia configurazione di rete.

    A proposito, andando nella Home page di ETIME, mi esce questa scritta:

    "Network Error (dns_server_failure)

    IT - Your request could not be processed because an error occurred contacting the DNS server.
    The DNS server may be temporarily unavailable, or there could be a network problem."


    A questo punto ho provato a cambiare i dns ma niente, stesso problema, esce sempre la pagina in bianco.
    Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao che DNS hai messo? prova a vedere qui Come cambiare DNS | Salvatore Aranzulla, per il resto navighi tranquillamente o hai problemi?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    .....ed io proprio quelli ho usato, già avevo configurato il primo da tempo, cioè 8888 e 8844, poi ho provato l'altro ma niente.
    Ho provato senza, stesso risultato.
    Fino adesso non ho riscontrato nessun problema di navigazione, con chrome navigo negli altri siti direi abbastanza agevolmente. Boh!
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Caspita e mi incavolo pure perchè dal pc portatile di mia moglie riesco subito ad entrare nel servizio senza cambiare alcun dns e dal mio pc fisso nisba!!! devo ancora provare il pc fisso di mio figlio.
    Premetto che tutti e tre accediamo ad internet tramite rete wireless.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Ok risolto l'enigma. Lo posto così se dovesse capitare a qualcuno ha la soluzione per venirne fuori.
    Niente, è piuttosto semplice e non capisco perchè non ci avevo pensato prima.
    Praticamente si deve accedere alla pagina principale della propria banca e lì mettere codice cliente e psw e si accede subito al servizio.
    Invece, come facevo io, se si lascia tra i preferiti, la pagina pronta per inserire cod. cliente e psw, l'operazione non funziona e ti da soltanto una pagina bianca, tutto qua.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •