Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: identificazione a sorpresa su forum

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    25

    identificazione a sorpresa su forum

    Ciao a tutti,

    di recente mi sono registrato ad un forum, ma l'amministratore, prima di confermarmi la registrazione, mi ha informato che risultavo già registrato. In effetti era proprio così, ma erano passati talmente tanti anni che non ricordavo più di essermi registrato. Ora vorrei capirne di più perchè questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso sulla questione privacy.

    Considerando che la mail usata per la vecchia registrazione era diversa, l'unica cosa che ho pensato è che l'amministratore abbia rilevato lo stesso ip. Secondo voi è possibile? Quando accendo e spengo il modem, il mio ip, con un controllo su whatismyip, cambia ogni volta. Questo significa che per l'ip sono al sicuro? Oppure dovrei usare tecniche per nascondere l'ip, come Tor Browser?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    esatto

    avendo tu (suppongo) un adsl tradizionale ogni volta che ti colleghi ti viene dato un tot ip
    preso da un range ben delimitato (possono essere dai 50 ai 200 numeri poi varia da provider a provider)

    ogni range fa riferimento a un provider (telecom wind vodafone etc)

    ergo sei rintracciabile come chiunque di noi se questa è la domanda

    tor è un altra cosa , è una vpn chiusa ,in pratica il traffico viene gestito in maniera diversa

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    25
    Ciao e grazie per i chiarimenti. Se Tor Browser però (a quanto ho capito) non è uno strumento adatto, cosa potrei usare per nascondere il mio ip in questi casi?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    tor browser funziona in maniera diversa in pratica prende il tuo traffico e lo fa
    passare in una zona criptata e sicura.Come sistema per mantenere la privacy è
    ottimo ,ma sapevo che era lentuccio visto che di base deve criptare ogni cosa
    ma se a te va bene ...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    25
    Ho capito, ti ringrazio. Mi chiedo solo una cosa: ma usando Tor Browser, chi sta "dall'altra parte" capisce che il mio ip è un ip fittizio, cammuffato?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    no te lo garantisco

    lo stesso putin ha messo una taglia su TOR per fare in modo che lo buchino quindi ....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2008
    Messaggi
    25
    Ok capito. Grazie mille :-)

  8. #8
    New Member L'avatar di c0mrade
    Data Registrazione
    24-04-2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Iome Visualizza Messaggio
    Ho capito, ti ringrazio. Mi chiedo solo una cosa: ma usando Tor Browser, chi sta "dall'altra parte" capisce che il mio ip è un ip fittizio, cammuffato?
    Più che camuffato, direi che possono arrivare alla rete TOR che ti sta "mascherando" e quindi che l'IP che mostri non sarà sicuramente quello rilasciato dal tuo provider. Però che dire ... non c'è niente di male ad un pò di privacy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •