Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come far passare un cavo ethernet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    VERONA
    Messaggi
    38

    Come far passare un cavo ethernet

    Salve vorrei portare internet al piano superiore della mia abitazione, al piano terra ho un router Netgear wi-fi, al centro di assistenza a cui mi sono rivolta mi hanno consigliato di portare su un cavo ethernet, scusate la domanda stupida ma questo cavo lo devo far passare dalla presa di corrente o dalla presa del telefono tutte e due sono vicine, alla presa del telefono attualmente é attaccato il cavo che collega il router mentre alla presa della corrente é attaccato l'alimentazione del router.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    04-11-2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    570
    Puoi farlo passare dove vuoi l'importante è che arrivi di sopra, sei sicura che da quelle prese si arriva al piano di sopra?
    In alternativa c'è una soluzione più pratica, però occorre che l'impianto elettrico sopra e sotto sia collegato nella stessa rete elettrica (cioè sia sotto lo stesso interruttore generale domestico): prendi un sistema Power Line, cioè esci dal router con un cavo di rete e collegalo a un trasmettitore inserito nella presa elettrica, nella stanza superiore ci vuole un ricevitore inserito in una presa elettrica e...voilà, ecco che avrai internet anche di sopra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •