Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TIM: se il buongiorno si vede dal mattino...

  1. #1
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46

    TIM: se il buongiorno si vede dal mattino...

    Ben ritrovati, mi dispiace usare ancora una volta questa sezione come spazio del mio personale sfogo ma l’Italia al solito si rivela il paese della propaganda e delle promesse non mantenute in tutte le sue sfumature ma l’informazione via web quanto meno è ancora libera. Diversi giorni fa interessato alla tanto pubblicizzata fibra ottica ho chiamato il numero verde di TIM, considerando che stavo usando un telefono pubblico l’operatore mi ha subito esortato a chiamare con il mio numero personale e visibile cosa che ho fatto, da qui chiedo se il servizio ADSL con fibra ottica fosse già attivo nella mia zona il che mi è stato confermato con grande zelo e subito mi viene proposta la richiesta di attivazione tramite un operatore a casa mia, cosa che ho accettato, con grande rapidità il giorno dopo l’addetto si presenta nella mia residenza. E qui la prima sorpresa… la fibra ottica non arriva nella mia zona mi viene però proposto un servizio con TIM SMART MOBILE che include nel pacchetto anche il passaggio con offerta alla telefonia mobile TIM un decoder con vari servizi televisivi e un nuovo numero fisso (avrei voluto esclusivamente l’ADSL ma questa era l’offerta e considerando che sono arcistufo dello scadentissimo servizio Teletu che divido con un parente nella mia bifamiliare “telefono lui-ADSL io” ho accettato) così firmo la richiesta di attivazione di un nuovo numero con la promessa di essere ricontattato, aspetto diversi giorni ma nessuno si fa sentire, chiamo la TIM e qui cadono dalle nuvole finchè finalmente viene fuori che la mia richiesta era finita nel dimenticatoio, e da qui la nuova richiesta così a breve vengo ricontattato e mi viene fissato un appuntamento con i tecnici per la giornata odierna di stamattina, neanche a dirlo dopo aver rinunciato a degli impegni lavorativi aspettando questi signori nessuno si fa vivo, richiamo la TIM piuttosto alterato e mi avvertono che a causa di alcuni servizi in corso i tecnici hanno dovuto dirottare su altri impegni, però da li a poco arriva il corriere che mi lascia la TIM card con la nuova SIM ancora inattiva ovviamente, a lui però ho dovuto subito giragli 15 € per il trasporto di un bene che non mi serve e che ho ricevuto non per mia scelta, adesso sono in attesa che mi venga fissato un nuovo appuntamento e un'altra giornata ad aspettate i comodi di queste aziende, giudicate voi…
    Ultima modifica di surround 64; 27-11-2015 alle 09.19.59
    Le certezze in rete sono un utopia

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    62
    assisetnza tim e' scandalosa e tecnici che NON sanno nulla ! da abbandonare !!!! ciao

  3. #3
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da 1enry1 Visualizza Messaggio
    assisetnza tim e' scandalosa e tecnici che NON sanno nulla ! da abbandonare !!!! ciao
    Per fortuna ho risolto in maniera quasi brillante, adesso sono in TIM e vado con una linea abbastanza pulita riuscendo a navigare senza problemi rispetto al disastroso "servizio" che per anni mi ha fornito Teletu, diciamo che con TIM al Call Center devi beccare la persona giusta e chiamare più e più volte, nel mio caso riguardo alla possibilità di allacciarsi al servizio con fibra ottica ho sentito dire tutto e il contrario di tutto, da un: "nella sua zona il servizio non c'è e non ci sarà mai" a un "il servizio è presente e verremo ad allacciargliela la prossima settimana" la verità al solito sta nel mezzo e i lavori stanno procedendo, questo è quanto
    Le certezze in rete sono un utopia

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    62
    si lo so bene, ma trovare la persona giusta in tim, missione impossibile !!! la maggior parte ne sanno meno di me, o ti sbattono la cornetta in faccia, uno scandalo !!! ciao

  5. #5
    New Member L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    23-04-2011
    Località
    marche
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da 1enry1 Visualizza Messaggio
    si lo so bene, ma trovare la persona giusta in tim, missione impossibile !!! la maggior parte ne sanno meno di me, o ti sbattono la cornetta in faccia, uno scandalo !!! ciao
    Non posso che quotarti e tornare in questo thread sempre più deluso,
    ma qui appunto il problema non è TIM ma tutta la politica della gestione dei provider italiani,
    in primis il personale dei call center che in diverse occasioni non sanno proprio cosa risponderti
    soprattutto quando li metti alle strette e si rendono conto che non sei esattamente il pollo
    al quale possono raccontare favolette e sai come funziona la baracca,
    allora la discussione diventa imbarazzante e la linea telefonica misteriosamente cade.
    Ultima "divertente" avventura capitata al sottoscritto oggetto installazione fibra ottica:
    "signore a breve il servizio sarà operativo anche nella sua zona e passeremo la sua linea in fibra"
    mi fissano un appuntamento per l'11 dicembre scorso, rimango tutta la mattinata dentro casa
    non si vede nessuno, chiedo spiegazioni al 187 mi viene risposto che l'appuntamento
    non era per l'11 ma per il 15 (pietosa bugia, per fortuna ho un app nel cellulare che registra le telefonate)
    lascio ulteriori appuntamenti di lavoro e resto in casa anche il 15, stesso film!
    Non si vede nessuno, a questo punto mio malgrado, faccio un numero telefonico riservato agli addetti ai lavori
    ovviamente mi chiedono perchè ho fatto quel numero e come faccio ad averlo, spiego tutto sempre più nero
    qui per fortuna però trovo gente competente che si prende la briga di avvisare chi di dovere,
    oltretutto mi spiegano che nel mio quartiere il servizio non è affatto operativo
    non so cosa sia successo poi in casa TIM ma qui l'ennesima alzata di genio...
    ricevo un SMS dall'azienda che mi avvisa (con 6 ore di ritardo) che l'intervento dei tecnici è saltato
    causa intenso lavoro e devo fissare un nuovo appuntamento a questo punto, mi tengo il mio basso profilo, quanto meno riesco a navigare senza problemi però che razza di gente!
    Le certezze in rete sono un utopia

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    27-12-2014
    Messaggi
    62
    ..senza parole davvero TIM SCANDALOSA !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •