Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi di navigazione lenta

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    44

    Problemi di navigazione lenta

    Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho problemi di navigazione molto lenta, sia dal computer, connesso al modem tramite cavo ethernet, che tramite WI-Fi (cell. iphone 6s). Ho chiamato più volte la telecom, ma loro sulla linea non hanno riscontrato problemi, mi hanno consigliato di effettuare uno speed test sia con che senza filtro ADSL per vedere se ci fossero differenze, ma le velocità erano uguali! mi hanno nonostante tutto consigliato di cambiare il filtro ADSL (non l'ho mai cambiato da quando ho installato la linea, circa 4 anni)... Ho effettuato un test della velocità e in download arriva a 10.6Mega, e 0.9 in upload (velocità identiche sia tramite cavo - con filtro e senza - che tramite wi-fi). Ho effettuato le prove sia quando navigo veloce come un treno che quando navigo come una tartaruga e non ci sono differenze rilevanti. Sul modem il mappamondo è sempre acceso, sul pc risulto connesso alla rete, però navigo molto molto lento.... Oggi ho notato che mentre internet (uso firefox ) era lentissimo, uTorrent scaricava come un treno! (non so se possa essere utile!) mentre invece Mirc non riusciva nemmeno a connettersi.... Il mio sistema operativo è Windows 8.1 e come anti-virus uso Kaspersky 2016. Il modello del modem è D-Link 2750B. Aiutatemi please... sto impazzendo! non credo, come mi ha detto un operatore che possa anche essere un problema di sovraccarico dovute alle utenze collegate.....

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora

    a parte l'ovvia considerazione che se con utorrent scarichi alla grande tutto il resto DEVE essere per forza lento
    ( di base la strada è una ergo non puoi avere tutto) ma a parte questo i miei consigli sono

    1) fai un bello scan antivirus TOTALE (ci può mettere svariate ore ergo fallo di sera)

    2) argomento filtro adsl , per me è una cazzata enciclopedica ,se così fosse saresti SEMPRE lento
    ed avresti prob col telefono

    3) problema di sovraccarico ... potrà non piacerti ma potrebbe essere di base ogni operatore ha tot
    banda a disposizione e se le utenze aumentono ma la banda no il problema è semplice direi ... VAI LENTO

    4) prova a resettare il router in caso di lentezza esagerata , potresti risolvere , si lo so è un palliativo
    ma a meno che tu non voglia cambiare operatore ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •