Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: stesso pc , wifi lento , ethernet veloce

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    stesso pc , wifi lento , ethernet veloce

    salve a tutti, uso win 7,router netgear dg834g, riscontrando pc lento, effettuato speedtest, ho avuto come risultati, 1.5 mbps con wifi, e 18 mbps con cavo ethernet. come mai tutta sta differenza? vi chiedo !devo cabiare qualcxhe settaggio del router?grazie per risposta,ciao

    modifico messaggio . dunque ho risolto il problema da solo , cercando sul web e smanettando a mio rischio e pericolo , in pratica sono entrato nel router digitando nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 , dunque nei campi utente e password ho inserito in minuscolo utente = admin, e password = password , dopo di che dalla colonna di sinistra del router dg834g ho cliccato su : "impostazioni wireless" , aprendosi la pagina nella prima sezione in alto rete wireless , ho fatto cosi : per far capire bene ai profani come me di 58 anni ,scrivo valore per valore , nome SSID = NETGEAR invariato, regione= europa invariato, canale (IL VALORE ERA 11 , LO HO MODIFICATO CON IL VALORE 7 ) dunque ora è canale = 7 , modalità = g & b invariato .

    Vi chiederete come sono giunto alla modifica del valore canale da 11 a 7 ??? semplicemente con lo speedtest , se cliccate su canale vedrete che i canali disponibili in Europa vanno da 1 a 13 , io li ho provati tutti finchè non ho trovato il canale con maggior velocità almeno per la mia zona , che è il valore canale 7 ! pensate che io ero settato proprio sul canale 11 quello con una velocità scandalosamente bassa , la peggiore 1.5 mbps, mentre se mi collegavo con il cavo ethernet come già scritto avevo circa 18 mbps

    ciao spero di esser stato esaustivo e di far contento qualcuna/o con il mio stesso problema ora risolto ciao a tutti buona domenica , io stanotte faccio un bel turno dalle 19.45 alle 10.00 di domattina ciao ciao ciao.
    Ultima modifica di qqqqqq; 18-12-2016 alle 11.36.10 Motivo: soluzione del problema proposto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •