Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Router DLINK DVA 5592, canali 5ghz , e band steering

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    Router DLINK DVA 5592, canali 5ghz , e band steering

    Salve, vi disturbo perchè il mio router non è più in garanzia, uso fibra 200 mega, il router è collegato al filtro a muro e si trova sul tavolo a breve distanza collegato via cavo al mio pc che non supporta la 5ghz, è un eroico Hp Pavillon notebook età 9 anni,devo far 2 domande:
    1) perchè il wifi 2ghz mi fa scegliere tra tutti e 13 i canali disponibili, ed invece sapendo che esistono molti più canali per il wifi 5ghz esso mi fa scegliere solo tra 5 opzioni e cioè i canali 36 40 44 48 ed auto? se scelgo auto a volte va sul canale 100?

    2) ho letto a cosa serve e come funziona il band steering, sono entrato nella sua sezione ed ho visto la spunta "permetti" sui diversi apparati che abbiamo in casa in wireless , tranne che per la stampante wireless,ed il mio pc , allora ho cliccato sulla freccetta a dx della casella vuota corrispondente al mio pc, si è aperta finestrina con 4 scelte , casella vuota, nega, permetti, solo 5ghz. Ho cliccato su permetti , poi volevo togliere la spunta su permetti e ritornare sulla casella vuota cioè senza scegliere opzione alcuna e non me lo consente più . Ho fatto la stessa prova con la stampante cliccando sulla freccina a dx senza fare alcuna scelta mi fa tornare sulla casella vuota ! Sapete qualcosa a riguardo senza dover ripristinare le condizioni di fabbrica? Grazie per eventuali risposte .

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao, sinceramente non saprei come aiutarti ma ho visto che su hardware upgrade parlano proprio del tuo modem D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi 802.11ac - Hardware Upgrade Forum
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •