Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio nome del Pc

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56

    Cambio nome del Pc

    Per motivi di lavoro - in particolare in questo momento - sto utilizzando il programma " Teamviewer " e vorrei modificare il mio ID utente per motivi di semplicità.
    Mi spiego meglio:
    quando apro il programma vedo che il mio ID identificativo è il seguente: DESKTOP-PRTNUGH, mentre l'ID dell'altro interlocutore è il suo nome: ALESSIA che è esattamente il nome della persona con cui sto interagendo.
    Quello che voglio sapere è se è possibile cambiare il mio ID, complicato da ricordare, con il mio nome facilmente riconoscibile per es. GRAZIANA.
    Se si puo fare qual'è il procedimento ? inoltre, cambiando l'ID, mica vado a combinare guai ???!!!! compromettendo la stabilità del Pc ?
    Il mio sistema operativo è Windows 10.
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    Ciao segui questa guida ....non combini guai tranquilla Come cambiare nome al PC/tablet con Windows 10

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56
    Grazie Lupo,
    mi confermi che non succede niente cambiando il nome al mio Pc ?
    La mia paura è quella che possa modificare " irrimediabilmente " qualcosa ...non so nel registro, file system o altro e non essere più capace di ripristinare la configurazione originale !!
    Dammene conferma.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    tranquilla non succede niente

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56
    Ok, grazie Lupo.
    Posso approfittare per chiederti ancora qualche delucidazione ?
    Vorrei sapere.... ( vista la mia scarsa conoscenza in materia di informatica ) qual'è la differenza tra: ID, USERNAME e IP; e fra un " ACCOUNT GOOGLE " e " ACCOUNT GMAIL ".
    Questo perchè a volte mi si chiede di inserire l'ID e altre volte l'USERNAME.
    Grazie ancora.

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    😄
    ID e Username sono la stessa cosa: cioè il nickname o la e-mail con la quale ti sei registrata
    IP è l’indirizzo privato di un pc o pubblico anche di un sito; è composto da un gruppo di numeri tipo 192.168.1.1
    Per i siti, che usano gruppi di indirizzi IP, esistono i server DNS che traducono il nome del sito che vuoi visitare in un indirizzo IP che il tuo Browser è in grado di capire.
    Per esempio sul browser tu digiti SWZone.it ed arrivi qui; se conoscessi l’indirizzo IP del forum lo digiti, per esempio 123.456.788.0, ed arriveresti sempre qui.
    ACCOUNT è l’insieme di informazioni personali, ID o Username e Password, con i quali accedi ad una determinata area riservata di un sito.
    Dai che ce la fai 😉🤗

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56
    Ok, grazie.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •