Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rete cablata o senza fili?/Rete wireless o rete cablata?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2020
    Messaggi
    2

    Rete cablata o senza fili?/Rete wireless o rete cablata?

    salve sono nuovo in questo bel forum che ho appena scoperto,un saluto allo staff e a tutti gli utenti.

    Dovrei creare una rete locale composta da due PC fissi e una stampante, il mio dubbio è, dato che dovrei acquistare un nuovo modem-router sono indeciso se creare una rete cablata oppure una rete wireless.
    So benissimo che una rete locale wireless è più comoda e versatile perchè più facile da configurare e non c'è il disturbo di passare tutti quei cavi dato che i due PC fissi si trovano in stanze diverse.
    Voglio pure premettere che quello che mi interessa principalmente in una rete locale è la massima velocità di trasferimento dati quindi vorrei sapere se le moderne reti wireless offrono la stessa velocità di trasferimento dati delle reti cablate oppure la differenza tra le due è netta?
    Se la velocità di una rete wireless è di poco inferiore (e sottolineo "di poco") rispetto a quella di una rete cablata potrei pure montarla volentieri ma se la differenza è netta credo proprio che monterò una rete cablata.
    Voi cosa mi consigliate, una rete locale wireless o una rete cablata?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-04-2020
    Messaggi
    2
    Grazie per la risposta, ho appreso la differenza tra i due in dettaglio in questo articolo. Sembra che Rete Cablata sia sempre stata una scelta migliore. Almeno in termini di sicurezza, è molto più facile usare un router per proteggersi da intrusioni e attacchi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •