Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi nuovo " mouse " wifi

Senior Member

Problemi nuovo " mouse " wifi

Ho acquistato un nuovo " mouse wifi " ma quando vado a inserire la chiavetta Usb il " collegamento internet " si interrompe scollegandosi dalla rete per cui non posso accedere a internet.
    Vorrei sapere come posso risolvere questo problema e cosa devo fare. Non so se si deve fare una configurazione e/o collegamento del nuovo mouse e .......come procedere.
    Nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano - eventualmente con un passo a passo -, ringrazio di cuore e saluto cordialmente.
    SO W10

Advanced Member
    Salve, una cosa che potresti fare è provare la chiavetta del mouse in una porta USB 2.0 (quella nera) anziché in una USB 3.x (quella blu). Inoltre, se il tuo router è impostato sui 2.4 GHz, prova a usare la banda da 5 GHz per il Wi-Fi, in modo da evitare possibili sovrapposizioni di frequenza col mouse a 2.4 GHz. E visto che ci sei, riduci anche la larghezza del canale a 20 MHz (anziché 40 MHz). Queste sono le prime prove da fare: se il problema persiste, controlla le impostazioni di risparmio energetico (nella gestione dei dispositivi, alla scheda Wi-Fi, disabilita l'opzione "Consenti al PC di spegnere questo dispositivo". Fai la stessa cosa nel caso degli "hub USB"). Come ultima cosa, esegui la "risoluzione dei problemi di rete" di Windows 10 dalle impostazioni (Rete e Internet).
    Saluti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •