Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Motori di ricerca!

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Motori di ricerca!

    Avete mai provato a cercare una cosa su internet utilizzando i motori di ricerca?

    2000 segnalazioni e magari nessuna ci soddisfa, solo perchè quel determinato motore che stavamo utilizzando non era specializzato su quel tipo di ricerca o di siti!

    Cha fare allora?

    Semplice, utilizzare un programma come Copernic 2001! Non è una novità, ma visto che molti potrebbero non conoscerlo, ve lo descrivo.
    Questo software permette infatti di effettuare in automatico la ricerca che vogliamo su molteplici motori di ricerca, stilando una classifica finale comprendente tutti i risultati!

    Ne esistono svariate versioni : Basic, Plus e Pro.

    Qui di seguito vi linko la Basic (unica versione free, ma con molte caratteristiche in meno rispetto alle altre versioni)! La versione Pro offre la possibilità di effettuare ricerche sui motori di paesi specifici (ad esempio solo quelli francesi, ecc) e di utilizzare i motori di categoria, cioè quelli specializzati per singole categorie (giochi, immagini, film, ecc)!

    Copernic 2001 Basic!

    Byez

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Visto che questo programma mi ha risolto un sacco di problemi, ve lo voglio rimettere in evidenza. Provatelo e fatemi sapere se non ho ragione o se c'è di meglio!


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553

    Re: Motori di ricerca!

    Messaggio originale di Capoccione

    Ne esistono svariate versioni : Basic, Plus e Pro.
    Non l'ho mai installato e perciò non azzardo alcun giudizio,ma secondo le solite malelingue tutte e tre le versioni potrebbero,dico potrebbero,avere qualcosa a che fare con il termine "spyware".

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Lo uso da più di un anno, e quando faccio un controllo degli spy con Ad Aware, su copernic non trova nulla!

    Comunque mi sembra strano che abbia a che fare con degli spy, visto che un programma che l'unica cosa che fa è lanciare una ricerca su 25 e passa motori di ricerca contemporaneamente e non è un programma di file sharyng (quelli di solito usati da questi Spyoni )!


  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Come già premesso,non lo ho mai installato,quindi mi limito a riferire delle malelingue .

    Per quanto riguarda AdAware invece,posso dirti che il programma è perfettamente in grado di riconoscere i file e le chiavi di registro inseriti da un programma spyware,ma non è in grado di identificare le applicazioni spyware che usano diversi meccanismi di tracciamento degli utenti.

    In altre parole,se installi un programma e dopo avvii AdAware,il fatto che non ti ritrovi spyware conclamati non significa affatto che l'applicazione appena installata non lo sia.
    In questi casi risulta d'aiuto un firewall che controlli le connessioni in uscita : improvvisamente potrebbe informarti che uno di questi programmini sta chiamando casa,a meno che tu non gli abbia concesso permessi indiscriminati .

    Scusa ma non è affatto vero che la maggior parte dei programmi spyware appartengono alla categoria file-sharing.
    Al contrario tra gli spyware si possono annoverare oltre un bel quantitativo di download managers (specie qualcuno dei più popolari) persino screensaver,nonchè calendari,giochini ecc. ecc.

    Il fatto che Copernic si occupi di lanciare una ricerca su 25 motori contemporaneamente non significa che non sia spyware,nè tantomeno che lo sia,intendiamoci.
    Dopo magari linko alle malelingue...

  6. #6

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Io ho il Pro,ma l'ho disinstalato un bel pò di tempo fa,trovo più comodo,e di ottimi risultati andare direttamente su google

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Google Forever ahahah

    La Recensione creata dal nostro BiOS

    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Porto alla luce questo 3ad, anche perchè, come detto nel primo post di questa discussione, non si è quasi mai soddisfatti dei risultati!

    Finche bisogna scoprire risultati di partite, o cose molto specifiche e facilmente rintracciabili... NO PROBLEM...
    Ma se si ha bisogno di fare approfondimenti specifici come "Curiosità di Los Angeles" voglio vedervi a trovare qualcosa di adatto!



    Possibilmente qualcuno se può dare risposte più recenti sarebbe una cosa stupenda!


    In poche parole la mia è anche una richiesta di disperato aiuto!


    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il problema che poni non è soltanto tuo ma di molti di noi i motori ci sono e sono in linea di massima molto efficienti, la difficoltà è nel saperli adoperare maneggiare, conoscerne le metodiche che permettono di raggiungere il risultato, quindi non è tanto il mezzo quanto la metodica di utilizzo la vera difficoltà e non sono sufficienti le istruzioni dei motori stessi, visto che la difficoltà è proprio la mole immensa dei dati che crea il problema.
    Ultima modifica di SWZN; 31-05-2006 alle 14.21.11

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Non è che, magari, qualche anima pia ha scritto qualche articolo a riguardo?

    ovviamente ti ringrazio Giancarlo!
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    piccoli trucchi di ricerca, non so se ti tornino utili, ma....



    intitle limita la ricerca ai soli titoli delle pagine web.
    Esempio:
    intitle:dolomiti -> trova tutte le pagine nel cui titolo, appare quella parola, che sono molte meno delle pagine raggiungibili con la solo keyword "dolomiti"

    inurl limita la ricerca ai soli URL. Esempio:
    inurl:dolomiti -> trova pagine nel cui URL ci sia quella parola. Certamente dà risultati piuttosto diversi rispetto alla ricerca dell’esempio precedente e molti meno rispetto alla ricerca con la keyword "dolomiti".

    site limita ai soli domini di un certo tipo. Può essere usato in due modi,
    esempi:
    site:com -> limita la ricerca ai soli domini che terminano per ".com"
    site:dolomiti.com -> limita la ricerca al solo sito "qualcosa.dolomiti.com" dove al posto di "qualcosa" può esserci appunto qualunque cosa

    Tutti gli operatori di Google si possono sommare fra loro. Esempio (attenzione agli spazi):
    intitle:belluno inurl:dolomiti dolomiti piave -> trova 342 pagine (in italiano) nel cui titolo appaia la parola "belluno", nell'URL la parola "dolomiti" e ovunque (magari in un punto qualunque della pagina) la parola "piave"

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti faccio un esempio molto approsssimativo con Google:

    http://www.look.it/google/

    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=52385

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    frabi... Giancarlo

    Grazie mille! Mi saranno sicuramente utili!

    Grazie sul serio !
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •