Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Messaggi di errore...arghhh!!(AIUTATEMI!!!)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2002
    Messaggi
    22

    Messaggi di errore...arghhh!!(AIUTATEMI!!!)

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere i seguenti problemi?

    --> Quando accedo a qualche pagina Internet, quando apro qualche file o faccio partire qualche applicazione ogni tanto mi appaiono in successione i due messaggi seguenti di errore:

    1) MIDI File Parser
    Table File Open Error

    2) MIDI File Parser
    WAVE Data File Open Error

    (vedi allegato)

    Dopodichè ne seguono altri (Kernel, Errore di Explorer etc etc), il computer si blocca e l'unica cosa che posso fare è resettare... che cosa mi consigliate di fare?



    --> L'altro problema è che più o meno la metà delle volte che cerco di spegnere il computer mi appare una schermata tutta blu col messaggio:

    "Errore di protezione. Riavviare il computer
    Sistema bloccato"

    Quando mi succede questo l'unica cosa che posso fare se voglio spegnere il computer è staccarlo direttamente dalla presa di corrente... (non funziona neanche la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc) oppure anche in questo caso resettare dall'apposito tasto, aspettare che riparta Windows e riprovare a chiudere sessione (come potrete ben immaginare, vuoi per la fretta o per pigrizia, io agisco sempre nel primo modo staccando direttamente la corrente, anche se ho paura che al PC non faccia affatto bene...)


    Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo

    PS: il mio sistema operativo è WinME

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2002
    Messaggi
    22

    Messaggi d'errore...AIUTATEMI please!!!

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere i seguenti problemi?

    --> Quando accedo a qualche pagina Internet, quando apro qualche file o faccio partire qualche applicazione ogni tanto mi appaiono in successione i due messaggi seguenti di errore:

    1) MIDI File Parser
    Table File Open Error

    2) MIDI File Parser
    WAVE Data File Open Error


    Dopodichè ne seguono altri (Kernel, Errore di Explorer etc etc), il computer si blocca e l'unica cosa che posso fare è resettare... che cosa mi consigliate di fare?



    --> L'altro problema è che più o meno la metà delle volte che cerco di spegnere il computer mi appare una schermata tutta blu col messaggio:

    "Errore di protezione. Riavviare il computer
    Sistema bloccato"

    Quando mi succede questo l'unica cosa che posso fare se voglio spegnere il computer è staccarlo direttamente dalla presa di corrente... (non funziona neanche la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc) oppure anche in questo caso resettare dall'apposito tasto, aspettare che riparta Windows e riprovare a chiudere sessione (come potrete ben immaginare, vuoi per la fretta o per pigrizia, io agisco sempre nel primo modo staccando direttamente la corrente, anche se ho paura che al PC non faccia affatto bene...)


    Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo

    PS: il mio sistema operativo è WinME

  3. #3
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao e Benvenuto,
    sembra un messaggio d'errore di un programma per la gestione audio ... hai qualche applicazione particolare installata ?

    Altra cosa, se apri le risorse del computer -->strumenti-->opzioni cartella-->tipi di file e cerchi le estensioni .wav a che programma sono associate ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2002
    Messaggi
    22
    Messaggio originale di Rostor
    Ciao e Benvenuto,
    sembra un messaggio d'errore di un programma per la gestione audio ... hai qualche applicazione particolare installata ?

    Altra cosa, se apri le risorse del computer -->strumenti-->opzioni cartella-->tipi di file e cerchi le estensioni .wav a che programma sono associate ?
    Faccio fare tutto a Winamp...mp3, wav, midi etc etc!
    Quanto a programmi "particolari" non so cosa intendi...ma non credo di averne..

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-01-2002
    Messaggi
    45
    Per quanto riguarda l'errore sull'audio, è un problema che si verifica solitamente sulle schede creative tipo Live! o Audygi quando non vengono installati correttamente i driver o i file delle tabelle midi sono corrotte!

    Il problema sullo shut Down a me è capitato identico utilizzando una scheda Asus 7100 con ME! Il problema era dovuto ad un difetto dei driver (a quei tempi i 6.18), e quindi aggiornandoli, non si è più verificato!

    Quello che devi fare a questo punto, dal mio umile punto di vista, è verificare innanzitutto che non vi siano conflitti tra scheda audio e scheda video (tenendoli possibilmente su canali separati, utilizzando il DMA 5 per l'audio ed il 7 per il video), e poi procedere alla disinstallazione dei driver ed all'installazione della loro versione più recente!

    Se fai tutto in maniera corretta, al 90% i tuoi problemi (naturalmnete solo questi 2) dovrebbero cessare!

    ::

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Concordo con Dylan (Benvenuto Dylan ) per quanto riguarda i programmi particolari, mi riferivo appunto a winamp o a suoi simili
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •