Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Anonimato su Internet (indirizzo IP)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6

    Anonimato su Internet (indirizzo IP)

    Ciao ragazzi, sono relativamente nuovo di questo forum anche se iscritto da tempo alla newsletter di software-zone.
    Allora, come da titolo, io so che si può navigare falsificando il proprio indirizzo ip allo scopo di tenerlo lontano da occhi indiscreti, la mia domanda è: qual'è la soluzione migliore?
    Ho provato alcuni programmi, due in particolare; Steganos Internet Anonym e Anonymizer 2006 versione 8.0; Steganos ha il problema che rallenta troppo la navigazione, io ho la adsl di Libero 4 mega ma per aprire una pagina rimpiango il vecchio 56k. Anonymizer è ottimo, non rallenta il pc, ma vi sono 2 inconvenienti:
    1-non riesco a trovare un dannato seriale per attivarlo senza pagare (lo so è un discorso un pò da pezzente visto che costa mi pare solo 20 dollari l'anno).
    2-l'indirizzo ip che compare è si fasullo, nel senso che invece di iniziare con 151 magari inizio con 202, però è sempre lo stesso, mi spiego meglio: io credevo che disconnettendo e riconnettendo la connessione ogni volta che vede un nuovo ip anche Anonymizer ti mette un ip totalmente diverso, invece o lo cambia di pochissimo oppure lo lascia totalmente identico.
    Poi ho provato da quei siti mi pare dei server proxi se non erro, tipo questi qui:
    http://anonymouse.org/
    https://www.secure-tunnel.com/signup/signup_1.cfm
    dai quali devi incollare in una casella il link sul quale vuoi falsificare il tuo ip, solitamente a me serve sui forum che frequento e che sono moderati da gente che vede il mio ip ad ogni msg, come qui chi modera potrà vedere il mio, è solo che qui non ho nemici (almeno finora..... ) mentre altrove ne ho. Ma queste sono considerazioni del tutto personali. Ma anche da questi servers il problema è lo stesso: ad esempio da http://anonymouse.org/ l'ip inizia sempre con 85, in pratica sei tedesco a vita!
    Ora vi domando: ci sono altre soluzioni migliori di queste? Accetto consigli, e laddove ho postato nella sezione sbagliata domando scusa, spero di avere azzeccato.
    Buona giornata a tutti, ciao da Paolo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Se non si ha nulla da nascondere non c'è motivo di utilizzare un server proxy, soprattutto per utenze private, l'unica cosa che succede è che la navigazione subisce dei rallentamenti.
    Altra cosa che devi sapere è che chi si nasconde dietro un proxy non è ben visto dagli amministratori dei siti e da chi li modera, perché si parte dal presupposto che chi si nasconde può essere un utente bannato che cerca di rientrare dalla finestra o qualche troll venuto a dar fastidio.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Se non si ha nulla da nascondere non c'è motivo di utilizzare un server proxy, soprattutto per utenze private, l'unica cosa che succede è che la navigazione subisce dei rallentamenti.
    Altra cosa che devi sapere è che chi si nasconde dietro un proxy non è ben visto dagli amministratori dei siti e da chi li modera, perché si parte dal presupposto che chi si nasconde può essere un utente bannato che cerca di rientrare dalla finestra o qualche troll venuto a dar fastidio.
    Esatto, ma a me serve solo su un sito, io non ho nulla da nascondere, è solo che mi secca un pò il fatto che qualunque bischero può vedere il mio indirizzo ip che se non erro è la base delle varie tecniche di hacking e altre brutte cosucce del genere.
    Cmq grazie, ciao

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    esistono in rete dei programmi che fanno da proxy senza che si debbono usare siti particolari ormai più che conosciuti,
    ma rendono la vita difficile e un settaggio per ogni volta che vengono usati e idem per ritornare alla normalità.
    Ti assicuro che il gioco non vale la candela.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6

    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    esistono in rete dei programmi che fanno da proxy senza che si debbono usare siti particolari ormai più che conosciuti,
    ma rendono la vita difficile e un settaggio per ogni volta che vengono usati e idem per ritornare alla normalità.
    Ti assicuro che il gioco non vale la candela.

    A me hanno consigliato TOR, e poi con 2 mosse si configura il browser, meglio se firefox ma credo vada anche sull'explorer, ora vedo cosa è meglio, se è acquisto Anonymizer così lo uso solo se ne ho bisogno, altrimenti sono sempre incognito e potrebbe essere un'arma a doppio taglio......
    Grazie mille, ciao

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    quando userai tor comprenderai se è davvero così poco ....noioso
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6
    In che senso Darnota?

  8. #8

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6
    Cioè Marika tu dici che questo JAP è meglio di TOR?
    E' che a me servirebbe qualcosa che sia impossibile da decriptare.
    Ciao, grazie

  10. #10
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    paolo stai tranquillo che se qualcuno vede il tuo ip non ti succede nulla....
    se le tue preoccupazioni sono cosi alte mi spiace dovertelo dire ma è meglio che non usi internet (so che ci rimarrai male magari ma altro non posso dirti...)

    cosa stai ad ammattire a usare tutti quei programmi che alla fin fine ti creano piccoli o grandi problemi quando poi...se ti vogliono fare sul serio qualcosa...te lo fanno
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non per offendere nessuno ma i film sugli hacker o altro fanno male...ma che vuoi che freghi ad un hacker di venire a vedere cosa c'è sul computer di una persona normale...

  12. #12
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    non per offendere nessuno ma i film sugli hacker o altro fanno male...ma che vuoi che freghi ad un hacker di venire a vedere cosa c'è sul computer di una persona normale...

    esattamente!

    diversa cosa è per il classico 'lamero' ovvero il bimbetto scemo che pensa di essere super dotato al pc e ti combina gli scherzetti con i portscan ecc
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    programmi che in fondo servono a poco e chi comunque sa di codici ip e tcp
    sgama subito ed anche un mod con un minimo esperienza di qualsiasi forum capisce l'user anche da quello che posta e come si comporta
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    6
    Grazie dei consigli ragazzi, in effetti è vero, basta masticare un pò di informatica e qualunque mod ti sgama presto, più che altro essere anonimo per me è una forma di protezione anche su certi siti, non mi va che un bischero qualunque possa avere il mio ip, sono una persona riservata e finchè potrò navigherò anonimo, anche se, ad esempio, in questo momento non lo sono perchè di voi mi fido.
    Ciaoooooo

  15. #15
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ciao
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •