Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Alice ADSL, username e password, servono?

  1. #16
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ehm

    cmq una spiegazione in più non guasta mai
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    Salve e grazie per le risposte.
    Ora il problema è un' altro: dal mio pc accedo benissimo ad alice, dato che ho autoinstallato il tutto con il cd in dotazione, ora mi si presenta il problema di installare l'adsl sul pc di mio fratello, che ha acquistato questo modem: http://www.nortekonline.com/catalogo...e_articolo=JET ADSL l'ho installato, configurato ma non mi connette ad alice. Domanda: Alice si puà usare su un solo pc? O si può utilizzare ANCHE SU UN ALTRO PC CON UN MODEM DIVERSO DA QUELLO FORNITO? In caso di risposta positiva, chiedo una mano per configurarlo nei parametri VPI/VCI, come modalità adsl e come protocollo-incapsulamento, che io ho impostato così:
    VPI:8
    VCI:35
    Modalità ADSL:G.DMT
    Protocollo-incapsulamento: NULL/SNAP

    copiati dalle impostazioni del modem ADSL in dotazione.
    Grazie e saluti
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Ti spiego come funziona: il sito www.lacasadialice.it funziona solo ed esclusivamente con connessione ADSL ed è per questo che non entri e vieni redirezionato su un altro sito.

    Secondo il nome utente e pw ti servono per collegarti la prima volta ed entrare nella casa di alice. dopodichè inserisci il nome utente e password tuoi personali che dalla volta successiva dovrai usare per collegarti successivamente. Come utente dovrai indicare a quel punto

    nomeutente@aliceposta.it come utente e la pw che avrai indicato

    NB il nome utente corrisponderà alla prima parte del tuo indirizzo e-mail seguito da @aliceposta.it. Una volta scelto NON puoi cambiarlo quindi sceglilo bene.

    Non è vero che nome utente e password non servono altrimenti come puoi usare il servizio e-mail? e soprattutto come puoi usare i servizi da un PC che non sia il tuo?

    Scusa leggi quello che ho scritto, ho anch'io la connessione Alice e so come funziona, a differenza a quanto sembra degli altri con cui hai parlato.

    MMMhhh...non credo che sia proprio così...dato che username e password loro CONSIGLIANO di usare quelli della registrazione, e non ti obbligano ad usarli. Tu puoi fare cmq la registrazione, ma puoi anche usare l'user che ti han dato sul foglio, e la password, che non sono assolutamente segreti, dato che sono presenti anche sul sito di aliceadsl.it. Secondo me l'autenticazione segue il numero telefonico sul quale è stato attivato il servizio adsl. Potrei anche benissimo installare il tutto su un portatile e navigare usando la linea che normalemnte uso con il pc desktop, o no?
    In ultimo: e in caso di formattazione? Il browser richiederà ancora la registrazione DA CUI NON CI SI ESCE manco morti, a meno che non ci si scolleghi e ci si ricolleghi.
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  4. #19
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    MMMhhh...non credo che sia proprio così...dato che username e password loro CONSIGLIANO di usare quelli della registrazione, e non ti obbligano ad usarli. Tu puoi fare cmq la registrazione, ma puoi anche usare l'user che ti han dato sul foglio, e la password, che non sono assolutamente segreti, dato che sono presenti anche sul sito di aliceadsl.it. Secondo me l'autenticazione segue il numero telefonico sul quale è stato attivato il servizio adsl. Potrei anche benissimo installare il tutto su un portatile e navigare usando la linea che normalemnte uso con il pc desktop, o no?
    In ultimo: e in caso di formattazione? Il browser richiederà ancora la registrazione DA CUI NON CI SI ESCE manco morti, a meno che non ci si scolleghi e ci si ricolleghi.
    Continua ad usare UserName e PW che ti hanno scritto nel foglio finché non ti diranno il contrario. Se dovesse succedere presumo che qualche messaggio verrà fuori. Oggi l'ho installato da mio fratello e l'UN & PW sono le stesse che usi tu.
    Comunque la segretezza e bene per la posta. Per la connessione non ce ne bisogno perchè la fai solo da quel telefono.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #20
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    Salve e grazie per le risposte.
    Ora il problema è un' altro: dal mio pc accedo benissimo ad alice, dato che ho autoinstallato il tutto con il cd in dotazione, ora mi si presenta il problema di installare l'adsl sul pc di mio fratello, che ha acquistato questo modem: http://www.nortekonline.com/catalogo...e_articolo=JET ADSL l'ho installato, configurato ma non mi connette ad alice. Domanda: Alice si puà usare su un solo pc? O si può utilizzare ANCHE SU UN ALTRO PC CON UN MODEM DIVERSO DA QUELLO FORNITO? In caso di risposta positiva, chiedo una mano per configurarlo nei parametri VPI/VCI, come modalità adsl e come protocollo-incapsulamento, che io ho impostato così:
    VPI:8
    VCI:35
    Modalità ADSL:G.DMT
    Protocollo-incapsulamento: NULL/SNAP

    copiati dalle impostazioni del modem ADSL in dotazione.
    Grazie e saluti
    Se ho ben capito i computer sono due e la linea telefonica è una sola.
    Non vorrei sbagliarmi, ma dovresti riuscirci a collegarti. Supponiamo il caso che tu cambi computer perché il vecchio è morto...dovresti comunque utilizzare la tua adsl reinstallando il vecchio modem oppure un'altro. Resta il fatto però che puoi utilizzare un computer alla volta. Per usare i due separatamente mi sa che ti serva un router.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #21
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    Salve e grazie per le risposte.
    Ora il problema è un' altro: dal mio pc accedo benissimo ad alice, dato che ho autoinstallato il tutto con il cd in dotazione, ora mi si presenta il problema di installare l'adsl sul pc di mio fratello, che ha acquistato questo modem: http://www.nortekonline.com/catalogo...e_articolo=JET ADSL l'ho installato, configurato ma non mi connette ad alice. Domanda: Alice si puà usare su un solo pc? O si può utilizzare ANCHE SU UN ALTRO PC CON UN MODEM DIVERSO DA QUELLO FORNITO? In caso di risposta positiva, chiedo una mano per configurarlo nei parametri VPI/VCI, come modalità adsl e come protocollo-incapsulamento, che io ho impostato così:
    VPI:8
    VCI:35
    Modalità ADSL:G.DMT
    Protocollo-incapsulamento: NULL/SNAP

    copiati dalle impostazioni del modem ADSL in dotazione.
    Grazie e saluti
    Prova a dare un'occhiata qui ...potrebbe esserti d'aiuto
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-07-2004
    Messaggi
    181
    Io nel collegamento qualsiasi user ID e password metto funziona allo stesso modo e se non scrivo niente è lo stesso

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non servono alchimie particolari dal momento che , a meno di fare una condivisione fra i due la linea può essere usata soltanto da uno è sufficiente attaccare lo stesso modem o a l'uno o all'altro non serve altro.

  9. #24
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    giusto,li puoi mettere in rete,così puoi accedere da tutti e due,purchè siano accesi...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  10. #25
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da oregonis
    Io nel collegamento qualsiasi user ID e password metto funziona allo stesso modo e se non scrivo niente è lo stesso
    ma che linea hai???hai fatto la registrazione???se provi ad accedere con il tuo UN ePW sul sito del tuo gestore per modificare qualche parametro del tuo abbonamento ti fa accedere???
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  11. #26
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da rmb112
    Salve e grazie per le risposte.
    Ora il problema è un' altro: dal mio pc accedo benissimo ad alice, dato che ho autoinstallato il tutto con il cd in dotazione, ora mi si presenta il problema di installare l'adsl sul pc di mio fratello, che ha acquistato questo modem: http://www.nortekonline.com/catalogo...e_articolo=JET ADSL l'ho installato, configurato ma non mi connette ad alice. Domanda: Alice si puà usare su un solo pc? O si può utilizzare ANCHE SU UN ALTRO PC CON UN MODEM DIVERSO DA QUELLO FORNITO? In caso di risposta positiva, chiedo una mano per configurarlo nei parametri VPI/VCI, come modalità adsl e come protocollo-incapsulamento, che io ho impostato così:
    VPI:8
    VCI:35
    Modalità ADSL:G.DMT
    Protocollo-incapsulamento: NULL/SNAP

    copiati dalle impostazioni del modem ADSL in dotazione.
    Grazie e saluti
    Ci dici quale altre opzioni hai per modalità e incapsulamento??

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2014
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti l'anno scorso ho installato il modem di Alice con un computer senza wi-fi, ora ne ho uno wi-fi ma non ricordo più la password di collegamento, come posso fare? Esiste un modo per cambiare la password sul computer on line per poi darla all'altro pc? Devo resettare il modem e reinstallare l'ADSL con il dischetto?

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2014
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti. Come faccio se ho scordato la password che mi ero creata durante l'installazione di Alice con un computer senza wi-fi ed ora ne ho un altro wi-fi che per connettersi me la chiede? scusate ho postato un msg doppio ma non ho mai usato un forum
    Ultima modifica di Raffelina; 06-11-2014 alle 18.52.49

  14. #29
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Se non ho capito male ti collegavi al router senza Wi-Fi con un cavo con il PC senza wi-fi. Ora hai il router Wi-Fi e il PC wi-fi. Per connetterti alla rete eevi semplicemente attivare la wi-fi sul tuo PC e po, alla richiesta della password, digiti quella scritta su una etichetta situata sotto al router. Nella peggior delle impotesi resetti il router per riportarlo ai valori di default.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2014
    Messaggi
    3
    Grazie.
    Se non sbaglio sotto al modem c'è un codice lunghissimo..... devo digitare quello? Ora usufruisco di un altro pc e di un'altra linea e non ho modo di vedere il congegno. Speravo di riuscire a cambiare la password dimenticata per poterne usufruire in futuro anche con altri apparecchi (tipo cellulari). Non posso resettare il modem e ricaricare il dischetto di Alice nel nuovo pc? Oppure entrare con quello vecchio e cambiare password dando aliceadsl come utente e password?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •