Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: velocita' adsl lenta...lentissima

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    15-04-2007
    Messaggi
    1

    adsl lentissima:non siete soli

    non mi meraviglio perché succede anche a me.inizialmente mi connettevo anche a 550kbps ma dopo pochi giorni mi ritrovo a connettermi a 50kbps e spesso anche a meno.purtroppo libero promette tanto ma poi non mantiene e si giustifica con la rete accusando telecom per le inefficienze.alle numerose segnalazioni che ho inviato non si degnano neanche di rispondere.penso che cambierò gestore.

  2. #32
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    un messaggio per michesan:
    hai scritto una cosa in uno dei tuoi primi interventi e spero tu ti sia sbagliato altrimenti devo pensare che fai confusione con le velocità ecc....
    come è possibile che scaricavi 4 mega in 20 minuti?...nemmeno con una 56 k ci metti cosi tanto.....se poi ora ci metti un ora con una adsl stiamo freschi non è fatto di lentezza è che non hai la connessione punto e basta!

    Il discorso del mulo non è vero e dipende da come setti il programma e specie l'upload...con il fatto delle code in attesa, in download raramente mi lavora a 100 KB/s se non dopo ore lasciato li e quindi avendo io un massimo di 250 kb-s, non ne risento mai troppo (è ovvio che spesso va molto meno di 100 e quindi è come se non ci fosse sempre a patto che tieni l'upload basso - io tipo ho 10 o 15 kb-s)
    Che in genere le reti sono congestionate per tutti i 'muli' fissi 24 h al giorno a tirar giu può essere un argomento interessante da affrontare ma è un altro discorso
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-06-2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Non mi sbaglio era cosi',c'era un problema di linea che mi hanno poi risolto,ma non in breve tempo,ciao.

  4. #34
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    alla faccia del problema di linea....se la linea non l'avevi era uguale
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    27-07-2007
    Messaggi
    3

    ADSL LENTA

    Ho appena risoltro il problema con il software DOCTOR TCP, nome file DRTCP.exe, scaricabile gratis da internet, http://www.dslreports.com/drtcp, una vera manna, provare per credere! Fatelo girare con le impostazioni di default e vedrete che velocità!!
    Saluti e buon divertimento.
    Ultima modifica di ZAGOR1880; 27-07-2007 alle 14.28.26

  6. #36
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ho riletto la pagina precedente:

    volevo dire a XioZiod che quel che dice è un po vago e scontato!
    Grazie al cavolo come si direbbe senza troppi formalismi....se ha aperto il mulo che ti scarica a tutta e uplodda a tutta voglio vedere se la banda che è fissa per un singolo utente, non ne risente........è come scoprire l'acqua calda

    Se tu mi dici che emule satura le bande...in genere.....se ne pole discutere visto che diversi gestori filtrano le connessioni per il P2p......
    ma questo è un altro discorso
    i problemi veri sono altri come è stato detto.
    ciao
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    27-07-2007
    Messaggi
    3
    ADSL LENTA
    ---------------------------------------------------------------------------
    Ho appena risoltro il problema con il software DOCTOR TCP, nome file DRTCP.exe, scaricabile gratis da internet, http://www.dslreports.com/drtcpuna , vera manna, provare per credere! Fatelo girare con le impostazioni di default e vedrete che velocità!!
    Saluti e buon divertimento.
    Ultima modifica di ZAGOR1880; 27-07-2007 alle 14.31.44

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    27-07-2007
    Messaggi
    3
    ADSL LENTA
    ---------------------------------------------------------------------------
    Ho appena risoltro il problema con il software DOCTOR TCP, nome file DRTCP.exe, scaricabile gratis da internet, http://www.dslreports.com/drtcpuna , vera manna, provare per credere! Fatelo girare con le impostazioni di default e vedrete che velocità!!
    Saluti e buon divertimento.

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    1

    Un'Odissea...

    Salve spero proprio nel vostro aiuto !
    La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
    Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

    io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
    la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

    COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

    ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

    il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
    e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

    ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
    All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
    NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
    Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
    il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...

    MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

    Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
    Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
    e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 !

    Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
    E cavoli.... sono davvero inc***to !

    Scusate assolutamente lo sfogo...
    e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
    rispondete siate buoni ! : )

    Grazie, Domenico

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    1

    Un'Odissea...

    Salve spero proprio nel vostro aiuto !
    La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
    Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

    io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
    la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

    COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

    ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

    il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
    e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

    ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
    All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
    NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
    Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
    il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...

    MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

    Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
    Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
    e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 !

    Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
    E cavoli.... sono davvero inc***to !

    Scusate assolutamente lo sfogo...
    e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
    rispondete siate buoni ! : )

    Grazie, Domenico

  11. #41
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di NEooo22
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    30
    Cambia operatore al momento alice e qella che e meglio

    io ho lavorato per telecom e te posso dire che loro riservono tutti i problemi de la linea ad altri operatori

    adesso ho una alice 7 Mega e vado spesso a una velocita di 4-5 mega

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Accidenti ci vedo doppio, forse ieri sera me sò embriacato


    Zagor1880, cortesemente spiega, in italiano, con qualche particolare in più, che fa sto software da te linkato, grazie.
    Ultima modifica di dama; 16-11-2007 alle 07.44.29

  13. #43
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da ARScromica
    Salve spero proprio nel vostro aiuto !
    La mia odissea la intitolerei "Alla ricerca della connessione svanita..."
    Questo è il mio primo post su questo forum che leggo spesso..., volevo sottoporvi il mio problema con la navigazione fornita da libero-infostrada...

    io ho un abbonamento Tutto Incluso con ADSL a 4Mega... o almeno dovrebbe.... il problema è sorto circa il mese scorso...
    la connessione diveniva sempre più lenta e passando da un ormai 3000 Kb/sec (che non era neppure il servizio per cui pago...) sono giunto oggi a navigare a limiti veramente inaccettabili: da 12 a 30 KB/sec in Download e quasi stabili 260-290 Kb/sec in Up...

    COME E' POSSIBILE ? Mi sono chiesto... ho bombardato il callcenter dell'infostrada e mi hanno risposto (quando sono riuscito a prendere la linea o non mi hanno messo in attese che poi sfociavano in caduta di linea... !) che bisognava fare il benedetto SpeedTest dal sito libero.it...

    ok... bene sia... fatto... (tanto che mi aveva già confermato i miei miseri numeri di connessione !!!!) ho spedito circa 3 volte il risultato al servizio che si occupa della lentezza di connessione...

    il problema peggiora di giorno in giorno... a volte (spesso) non riesco neppure a fare lo speedtest perchè la pagina non si riesce a caricare...
    e Outlook non riesce nè a inviare nè a ricevere le mails...

    ho provato a cambiare modem (il mio è un modem semplice ADSL che ha sempre funzionato bene è un Unicorn ST Microelectorics...) con un altro... niente il problema persiste !
    All'ennesimo tentativo, questa volta al num verde dell'assistenza ADSL di infostrada, l'operatore ha effettuato il controllo per l caduta di connessione direttamente dalla centrale responsabile di zona...
    NIENTE ! Il segnale risulta arrivare "piuttosto costante"... il consiglio che mi dà è di continuare a spedire speedtest ! Ma di quanti ne hanno bisogno !
    Sono certo che l'apparato del mio appartamento non abbia problemi... anche perchè non ha subito modifiche... e cmq prima funzionava tutto "ok"...
    il ragazzo dell'assistenza mi ha anche informato che i messaggi degli SpeedTests non arrivano a Libero ma ad un'azienda esterna che non ha un recapito telefonico pubblico e con cui neppure loro di Infostrada possono comunicare...

    MA E' MAI POSSIBILE ? E noi utenti con chi possiamo comunicare per risolvere problemi relativi a un servizio che pur pagando regolarmente ogni bimestre è di scarsa (scarsissima... spesso inesistente) qualità... (e addirittura fuori dal completo controllo di Infostrada) ?

    Perchè non esiste un numero di questi uffici che si occupano delle "lentezze della linea ADSL" come definita dagli operatori...
    Io ho deciso che spedirò (connessione permettendo devo dire...) 2 messaggi speedtest al giorno (il max giornaliero) fino a che qualcuno nonsi degni di rispondere e non mi assicurino che stanno provvedendo realmente...
    e poi tanto... Infostrada il mese di abbonamento lo vuole pagato lo stesso ??? Questo è il paradosso num 2 !

    Se le cose nn dovessero evolversi nel verso giusto sono pronto a tentare le vie per farsi sentire più disparate... Striscia o Mi Manda Rai3 !
    E cavoli.... sono davvero inc***to !

    Scusate assolutamente lo sfogo...
    e grazie dei vostri commenti, ne farò tesoro...
    rispondete siate buoni ! : )

    Grazie, Domenico
    Ciao, purtroppo il tuo è un problema comune a molti (troppi direi) utenti con ADSL, il motivo di tutto ciò e il minimo di banda garantito (MCR questa è la sigla da ricercare) che se non ricordo male per il tuo operatore è 20Kbps, un po pochini direi visto che a quelle velocità un vecchio modem analogico è molto più veloce. Dovresti leggerti il contratto che hai firmato per verificare quanto è il minimo stabilito. Io ti consiglierei di cambiare operatore e cercartene qualcuno che offra di meglio (ce ne sono diversi che offrono un minimo di banda superiore ai 100Kbps questo naturalmente con costi maggiori) Giusto per citartene qualcuna NGI, SIPORTAL ecc...
    Qui trovi un elenco completo di tutte le società che offrono l'adsl con specificato l'MCR http://adsl.html.it/Lista.aspx?t=ADSLF

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •