Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LIBERO lento......colpa de Firewall !

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717

    LIBERO lento......colpa de Firewall !

    Ebbene si signori... che havete problemi con LIBERO la colpa della lentezza della connessione è appunto.... il Firewall anche quello di windows ...non crediate a firewall sofisticati questo è quello che mi ha detto l'assistenza quando per l'ennesima volta ho chiamato per lamentarmi della connessione da pena che mi offrono testuali parole ; Signore deve togliere tutti i firewall seno puo' fare a meno di telefonare e lamentarsi della connessione tanto non servono a nulla ; ma come dico io non servono e la sicurezza? , Risposta : le dico che non servono a nulla se va lento e colpa del suo firewall e mi chiudono la telefonata a mio rifiuto di eliminare il firewall.......
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    La stessa mi sono sentita rispondere una volta dal callcenter di alice quando avevo problemi con l'adsl. Mi "consigliarono" di disattivare antivirus e firewall.
    Quando cercai di spiegare loro il conetto di "sicurezza" e i problemi che potevano derivare agli utenti conessi senza antivirus e firewall mi riattaccarono in faccia...

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non è incredibile

    Considerate tutte le versioni di firewall e router, diventa un vero problema guidarlo ... specie se inesperto.

    Comunque il firewall è indispensabile...ma il router(spesso con firewall hardware) ..NO.

    Per cui se si ha una sola connessione internet, utilizzare il solo Modem ADSL e non un Modem/Router...

    Per il firewall ...il più semplice è quello di Windows, ma se proprio si vuole un firewall consiglio nell'ordine:

    A pagamento:

    1) BlackIce
    2) Outpost
    3) ZoneAlam Professional

    e

    Kerio Sunbelt fra quelli gratuiti

    ZoneAlarm Free e OutpostFree assolutamente no.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Confermi una osservazione che ho fatto sull'esperienza giornaliera per tutti i post che leggo, sono molti che lamentano un rallentamento con la configurazione citata, l'eccesso porta sempre in ogni campo ad inconvenienti a volte in certi casi anche molto gravi. Queste cose quando si usava il solo modem non esistevano.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Se posso spendere una parola sull'argomento credo, anche alla luce della mia esperienza con amici che lavorano nei callcenter dei vari gestori, che il problema non sia "firewall si o firewall no" ma piuttosto "settaggio giusto si o settaggio giusto no".

    Appare superfluo dire che l'affermazione dell'operatore del callcenter "tolga i firewall tanto non servono a nulla" fa letteralmente sbellicare, molto più semplicente bisogna considerare che l'assitenza di primo livello (in pratica quella commerciale e non quella prettamente tecnica) è composta da persone che non sono "esperti del pc" ma che hanno seguito un corso base in cui hanno imparato a fronteggiare alcune problematiche e solo in particolari condizioni e tra queste c'è che il Firewall sia disattivato.

    Nel caso dell'assistenza tecnica di secondo livello (in pratica quella tecnica vera e propria che risponde dei guasti di linea) il problema sta nel fatto che il tecnico via telefono non può sapere quali e quanti settagi giusti o sbagliati sono stati fatti nel firewall nè tantomeno conoscere tutti i firewall hardware e software esistenti...cosi per risparmiare tempo e risolvere IL SUO problema (che ovviamente è SOLO sveltire la linea) suggerisce di disattivare il firewall: tanto se ti becchi un virus o un trojan non è un problema che gli riguarda!

    ...a conclusione, per quello che riguarda la mia esperienza personale con i vari operatori e firewall, posso dire che i firewall non sono di alcun impedimento alla velocità della linea adsl: basta settarli in modo giusto!

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    ZoneAlarm Free e OutpostFree assolutamente no.
    Perchè?

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Outpost free è ultraobsoleto ed in più ha qualche problema con XP + SP2

    ZoneAlarm free perchè ha settaggi veramente minimali

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2017
    Messaggi
    2

    Libero.it lento

    Citazione Originariamente Scritto da s.foca Visualizza Messaggio
    Ebbene si signori... che havete problemi con LIBERO la colpa della lentezza della connessione è appunto.... il Firewall anche quello di windows ...non crediate a firewall sofisticati questo è quello che mi ha detto l'assistenza quando per l'ennesima volta ho chiamato per lamentarmi della connessione da pena che mi offrono testuali parole ; Signore deve togliere tutti i firewall seno puo' fare a meno di telefonare e lamentarsi della connessione tanto non servono a nulla ; ma come dico io non servono e la sicurezza? , Risposta : le dico che non servono a nulla se va lento e colpa del suo firewall e mi chiudono la telefonata a mio rifiuto di eliminare il firewall.......
    ATTENZIONE: Per me ti hanno detto un sacco di cazzate ! Avevo lo stesso problema, adesso viaggia come una scheggia !! Vuoi sapere cosa ho fatto ?

    HO ATTIVATO IL BLOCCO DELLE PUBBLICITA' ! Vedrai che i molti problemi di collegamento spariranno !! Tutto più veloce e snello. PROVA....
    Questo non farà piacere a Libero che ti aprirà una finestra con due opzioni:
    1) Disattivare blocco pubblicità
    2) Passare a Libero a pagamento
    ...basta non scegliere ne una, ne l'altra e cliccare sulla X !
    In bocca al lupo...
    Ultima modifica di Daniel Fer; 28-10-2017 alle 04.01.30

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2017
    Messaggi
    2

    Libero.it troppo lento ?

    ATTENZIONE:
    IL Problema è molto più semplice di quello che credete !

    Mi sono dannato (...e incazzato) per settimane...
    poi ho capito cosa rallentava il "sig. Libero.it"

    Sono le pubblicità !!!!!!
    Si proprio quelle, altro che Firewall...
    Ho attivato il blocco delle pubblicità del mio browser (Firefox) e come per magia, tutto è ricominciato a viaggiare velocissimo e perfetto !
    Certo a Libero questo non fa piacere perchè al primo collegamento, si è aperta una finestra con 2 opzioni:
    1) DISATTIVARE IL BLOCCO PUBBLICITA'
    2) PASSARE A LIBERO A PAGAMENTO
    Io non ho cliccato nessuna delle 2 opzioni, ma ho cliccato sulla X della finestra....
    Adesso tutto funziona perfettamente, non si blocca più, il collegamento è stabile e continuo e soprattutto è velocissimo ! Provate ...e in bocca al lupo!

    Ultima modifica di Daniel Fer; 28-10-2017 alle 13.07.00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •