Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: come visualizzare e ingrandire una parte di pagina su internet?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225

    come visualizzare e ingrandire una parte di pagina su internet?

    ciao a tutti,
    come da titolo, che programma o opzione del browser si deve usare per visualizzare e poi ingrandire una parte di pagina (tipo giornali on line) girando su internet?
    io uso firefox 1.5
    per essere più chiari: nella lettura e commenti tv sui giornali on line, si vede spesso il giornalista che evidenzia un settore della pagina e poi ingrandisce... ecco come si fa?
    scusate la domanda, ma io non ci sono riuscito.
    ho fatto una ricerca nel nostro forum ma non ho trovato risposte.
    grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Nelle opzioni di Internet Explorer nella tab Generale, sempre che tu l'abbia installata in installazione applicazioni è presente l'accesso facilitato dove ricordo c'è una lente che permette di vedere ingrandita la parte che interessa per chi ha difetti di vista. Non ti so dire di più non avendola usata, ho soltanto guardato di cosa si trattava.
    Ultima modifica di SWZN; 07-04-2006 alle 05.14.25

  3. #3
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Nelle opzioni di Internet Explorer nella tab Generale, sempre che tu l'abbia installata in installazione applicazioni è presente l'accesso facilitato dove riciordo c'è una lente che permette di vedere ingrandita la parte che interessa per chi ha difetti di vista. Non ti so dire di più non avendola usata, ho soltanto guardato di cosa si trattava.
    grazie giancarlo, questa opzione ce l'ho installata.
    non è però quella che ho visto e che cerco io.
    in tv la notte quando fanno la rassegna stampa, vedo i giornalisti che evidenziano una parte del giornale inquadrato e poi ingrandiscono la notizia...
    ecco mi farebbe piacere conoscere come fanno, se con un programmino o con qualche opzione di firefox...
    grazie lo stesso giancarlo

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non ho fatto caso a ciò di cui parli, ma siamo sicuri che le pagine lette siano viste tramite browser e non siano semplicemente delle immagini (cioè il bozzetto che è andato in stampa). Fare uno zoom di una determinata parte di un'immagine è un cosa molto semplice da fare.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    non ho fatto caso a ciò di cui parli, ma siamo sicuri che le pagine lette siano viste tramite browser e non siano semplicemente delle immagini (cioè il bozzetto che è andato in stampa). Fare uno zoom di una determinata parte di un'immagine è un cosa molto semplice da fare.
    tu pensi che siano pagine salvate e poi evidenziate?
    non ci avevo pensato!
    io penso siano on-line.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Ma un quotiano online non ha l'aspetto di un quotidiano cartaceo, e quello illustrato nelle edicole dei TG mi sembra che rispecchi l'spetto del cartaceo. Comunque il mio era un dubbio, al prossimo TG notturno che vedo cercherò di prestare attenzione alla cosa per poter capire meglio di cosa stiamo parlando

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io credo che l'unica possibilità, intesa come uso sia quella alla quale accennavo sopra, anche se certamente non molto pratica e con molte limitazioni da utilizzare. Però chi ha difetti di vista con quella lente ben aggiustata riescie ad ingrandire ed a leggere caratteri che altrimenti non sarebbero alla sua portata.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Io credo che l'unica possibilità, intesa come uso sia quella alla quale accennavo sopra, anche se certamente non molto pratica e con molte limitazioni da utilizzare. Però chi ha difetti di vista con quella lente ben aggiustata riescie ad ingrandire ed a leggere caratteri che altrimenti non sarebbero alla sua portata.
    è vero giancarlo, la funzione di ingrandimento della quale parli tu la uso, ma non è la stessa cosa: con questa funzione ci passi sopra il mouse e ingrandisci il "sotto"; quello che cerco io è invece una sorta di possibilità di evidenziare una parte dell'immagine e poi ingrandirla!
    purtroppo con un browser non so come si fa
    grazie comunque.
    speriamo che qualcuno abbia qualcosa da aggiungere
    sono tre volte che cerco di mandare questa risposta ma non ci riesco...
    scusatemi
    grazie ancora

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    I post doppi non sono colpa tua in questi giorni succede.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    3
    Salve a tutti mi sono appena registrato e attirato da questo post.

    Credo di poter dire che, per cio' che vuole willktom, basta usare Adobe Reader ver. 6 , che è la stessa cosa che ha visto in tv. Spero di non sbagliare, ma se apri piu' file pdf con adobe e poi li chiudi a icona, come in tv che li hanno tutti pronti in basso al video per aprirli e ingrandirli al momento.

    Conviene aprire la barra strumenti zoom con "Strumenti-zoom-Barra degli strumenti zoom" e sistemarla in alto sotto la barra dei menu' per avere i tre zoom disponibili .

    Cliccando sulla lente da ingrandimento col segno + (zoom avanti) e trascinando poi il mouse sul testo si ha l'effetto zoom che si voleva .

    La terza lente del menu' e lo zoom dinamico : ingrandisce trascinando verso l'alto e rimpicciolisce verso il basso.

    Prova anche a registrare su nastro cio che vedi in tv e poi ripassalo al rallenty, così ti rendi conto meglio che si tratta di Adobe, ciao a tutti .

    P.S. Non conosco Firefox ma uso slimbrowser che con i tasti Crtl+J ingrandisce, pero' tutta la pagina web, e con Ctrl+K la rimpicciolisce.
    Ultima modifica di ecasa; 12-04-2006 alle 18.48.14

  11. #11
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da ecasa
    Salve a tutti mi sono appena registrato e attirato da questo post.

    Credo di poter dire che, per cio' che vuole willktom, basta usare Adobe Reader ver. 6 , che è la stessa cosa che ha visto in tv. Spero di non sbagliare, ma se apri piu' file pdf con adobe e poi li chiudi a icona, come in tv che li hanno tutti pronti in basso al video per aprirli e ingrandirli al momento.

    Conviene aprire la barra strumenti zoom con "Strumenti-zoom-Barra degli strumenti zoom" e sistemarla in alto sotto la barra dei menu' per avere i tre zoom disponibili .
    ...
    P.S. Non conosco Firefox ma uso slimbrowser che con i tasti Crtl+J ingrandisce, pero' tutta la pagina web, e con Ctrl+K la rimpicciolisce.
    grazie ecasa,
    hai capito quello che volevo dire, ma non risolve la mia curiosità: salvare una pagina aperta su internet in pdf e aprirla o ingrandirla lo so fare
    quello che mi incuriosisce è se c'è una possibilità di ingrandire una porzione selezionata di pagina browser girando su internet senza usare l'opzione che indicava giancarlo di usare la lente d'ingrandimento...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Questa sera ho visto l'edicola del TG3
    le prime pagine dei giornali sono in formato immagine, e per evidenziare una parte viene usata la procedura selezione-zoom.

    Questo era il tuo quesito iniziale...
    se invece hai curiosità di sapere se esiste un browser o estensione che tratti una pagina internet come un'immagine non ne ho notizia


  13. #13
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Questa sera ho visto l'edicola del TG3
    le prime pagine dei giornali sono in formato immagine, e per evidenziare una parte viene usata la procedura selezione-zoom.

    Questo era il tuo quesito iniziale...
    se invece hai curiosità di sapere se esiste un browser o estensione che tratti una pagina internet come un'immagine non ne ho notizia

    grazie blybly.
    si era questo che mi incuriosiva.
    ora comincio a capire.
    se qualcuno conosce un metodo per evidenziare e zoommare una parte di pagina su internet ha la mia riconoscenza...
    anche io non lo conosco e penso non si possa fare...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Messaggi
    3
    Evidenziare e zoomare una parte di pagina non so, ma come paliativo se vuoi provare, scarica e installa Slimbrowser free .

    Per quello che so è simile a firefox per il blocco pop up e pubblicità varie, puoi ingrandire almeno tutta la pagina e poi centrare col mouse la parte che vuoi.
    Ciao.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da ecasa
    Evidenziare e zoomare una parte di pagina non so, ma come paliativo se vuoi provare, scarica e installa Slimbrowser free .

    Per quello che so è simile a firefox per il blocco pop up e pubblicità varie, puoi ingrandire almeno tutta la pagina e poi centrare col mouse la parte che vuoi.
    Ciao.
    grazie ora provo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •