Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: ADSL che provider mi consigliate?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601

    ADSL che provider mi consigliate?

    Buona domenica a tutti,

    ho deciso di passare all'ADSL, ho visto che ci sono mplti contratti e tanti provider che danno questo servizio. Sono interessato ad una connessione di circa 256-320 Kbps in downstream e 128 Kbps in upstream, ovviamente mi connetterei tutti i giorni. Mi dareste dei consigli su provider che sono efficenti dal punto di vista di velocita' di connessione, ossia che rispettino la velocita' dichiarata e quali hanno una tariffa conveniente. Grazie

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    personalmente mi trovo benissimo con ADSL verde pro

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Evita la Telecom, soprattutto in questo momento

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    confermo e sottoscrivo

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    un amico si trova molto bene con Telvia (ambasciator non porta pena, pero' )
    \\// Lunga vita e prosperitā

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Dunque, sono circa 15 giorni che ho fatto richiesta ADSL, in seguito al canbio di tariffe di Libero@Sogno. Sull'onda dell'emozione (inca@@atura) ho aderito ad Alice flat con cd autoinstallante senza informarmi anticipatamente pių che sulla spesa (pių o meno si equivalgono tutte. Chissā perchč? ) sulla qualitā della connessione. Successivamente alla richiesta ho cominciato ad informarmi (frequentando alcuni forum) se la scelta č stata azzeccata oppure no. Devo dire che (al contrario delle convinzioni legittime e oggettive di Canaro e Steve3000) sembrerebbe di si. Rispetto all'offerta di Tiscali e Infostrada c'č una specie di sollevazione popolare, sono moltissimi gli utenti che si lamentono della lentezza esasperante della connessione. Per quanto riguarda Alice invece, sempre leggendo l'esperienze di chi scrive, sembrerebbero pių soddisfatti. Purtroppo ancora non posso dare un mio giudizio perchč sono in attesa del collegamento. In ogni caso, molto dipende da quanto la centralina Telecom č distante dalla tua abitazione, e dalla qualitā del doppino telefonico che arriva nel tuo appartamento/casa. Ti consiglio di non fare il mio errore. Frequenta forum specifici che riportano le esperienze di chi ha giā la connessione con i vari gestori che offrono questo tipo di offerta. In questo modo puoi farti un'idea pių chiara. Dopo di che incrocia le dita.
    Ciao
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  7. #7
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    beh io quando scelsi, mi informai prima appunto e stando a quello che riporta un sito che direi abbastanza importante nel panorama italiano (www.html.it), i giudizi dati direttamente dagli utenti erano positivissimi.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    15-12-2001
    Localitā
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Erano? Oppure sono? Nel tempo cambiano le cose, specialmente queste. In ogni caso in questi giorni oggettivamente c'č molto malcontento verso la flat infostrada ADSL. Ritengo cmq che indipendentemente dal gestore sia una questione di rione nemmeno di cittā, di centraline telecom, e di doppino telefonico sommato al numero di utenti che si connettono in una detrminata zona piuttosto che in un'altra. In altre parole: fortuna.
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ŪĐ

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Messaggio originale di ancer
    Dunque, sono circa 15 giorni che ho fatto richiesta ADSL, in seguito al canbio di tariffe di Libero@Sogno. Sull'onda dell'emozione (inca@@atura) ho aderito ad Alice flat con cd autoinstallante senza informarmi anticipatamente pių che sulla spesa (pių o meno si equivalgono tutte. Chissā perchč? ) sulla qualitā della connessione. Successivamente alla richiesta ho cominciato ad informarmi (frequentando alcuni forum) se la scelta č stata azzeccata oppure no. Devo dire che (al contrario delle convinzioni legittime e oggettive di Canaro e Steve3000) sembrerebbe di si. Rispetto all'offerta di Tiscali e Infostrada c'č una specie di sollevazione popolare, sono moltissimi gli utenti che si lamentono della lentezza esasperante della connessione. Per quanto riguarda Alice invece, sempre leggendo l'esperienze di chi scrive, sembrerebbero pių soddisfatti. Purtroppo ancora non posso dare un mio giudizio perchč sono in attesa del collegamento. In ogni caso, molto dipende da quanto la centralina Telecom č distante dalla tua abitazione, e dalla qualitā del doppino telefonico che arriva nel tuo appartamento/casa. Ti consiglio di non fare il mio errore. Frequenta forum specifici che riportano le esperienze di chi ha giā la connessione con i vari gestori che offrono questo tipo di offerta. In questo modo puoi farti un'idea pių chiara. Dopo di che incrocia le dita.
    Ciao
    Sono d'accordissimo!
    Member of the SWZone Juventus Club Ū

    GioBar

  10. #10
    Senior Member L'avatar di roscio1975
    Data Registrazione
    30-09-2001
    Localitā
    roma
    Messaggi
    113

    una voce fuori da l mucchio...

    a differenza di molti, forse per la combinazione di centralina vicino casa e sfruttata da pochi, a me la adsl fast (640) di infostrada va una bomba, mai cascata la linea, velocitā sempre ottima!!!

    che dire... puō darsi che ho avuto culo ma a me va tutto bene

    Il Mio Sport.net
    il sito degli sportivi!!!!!!

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ho iniziato ad informarmi e per il momento ho trovato interessante Atlanet pronto e-Via ADSL: 640 Kbps in ricezione/ 128 in trasmissione. Il costo mensile č come un ADSL da 256-300 Kbps, ed ha anche il vantaggio che se non ti trovi bene puoi recedere dal contratto quando vuoi, a differenza delle altre aziende che devi rispettare l'anno se non recedi ovviamente entro i primi 10 gg. L'unica cosa che non mi e' piaciuta che le spese di attivazione erano gratuite fine al 30 giugno 2002

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di Steve3000
    Evita la Telecom, soprattutto in questo momento

    Che mi consigli?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio originale di eymerich
    confermo e sottoscrivo

    .............che mi consigli?

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-06-2002
    Localitā
    Lodi
    Messaggi
    102
    Evita Telekon....

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Paco
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Messaggi
    145
    io uso da tre mesi Tiscali 320 e mi trovo benissimo
    L'Italia sta marcendo in un benessere che č egoismo, stupiditā, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza č, ora, il fascismo. Pier Paolo Pasolini, Vie Nuove n. 36, 6 settembre 1962

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •