Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: doppia connessione internet adsl . ne avete sentito parlare?

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io proprio non capisco, dipenderà dal sottoscritto, come fa un router a sommare due linee ossia fare 4+4 per esempio se collegandoti la centrale non ti permette di andare oltre i quattro perchè è un limite bloccato, perchè anche se si collega con i due provider (cosa che non so proprio come faccia contemporaneamente) il limite è sempre presente per l'una e per l'altra linea e quindi comunque navighi avrà sempre quel limite a meno che non venga spostato in alto pagando s'intende per un nuovo contratto ed in quel caso tutta questa cosa è inutile.

  2. #17
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    l'ho fatta fare a casa spendendo anche un bel po solo perche' il mio lavoro è al 50% a casa ..ma entro un anno lavorero solo a casa .
    comunque non ho i modem che da alice(sono orrendi quei dischi volanti) ma un router d-link 604t quello con wifi che vola alla grande

  3. #18
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    PER GIANCARLO
    Anchio ero scettico poi un amico mi ha fatto leggere un articolo su ''computer idea trucchi e segreti ''e nei suggerimenti per ottimizzare internet c'era questo articolo:

    COMBINARE 2 CONNESSIONI INTERNET
    .A volte esistono edi limiti fisici.le connessioni a banda larga vengono offerte con una certa larghezza di banda e se non sono veloci come si vorrebbe non esiste alcun rimedio.fortunatamente , i progressi compiuti sul lato hardware hanno permesso di risolvere questo problema anche se a un certo costo.in effetti occorrono 2 abbonamenti adsl che dovranno essere pagati separatamente.bisogna quindi procurarsi un router a banda larga con 2 porte WAN e bilanciamento dei carichi in entrata.tutto questo sembra complicato ma fondamentalmente msignifica che al router si possono collegare 2 modem dsl;il router fara' in modo che la larghezza della banda effettiva venga raddoppiata senza compiere ulteriori operazioni.

    cercando su internet bilanciamento dei carichi adsl ho trovato questo sito: http://www.sistemistiindipendenti.or...id=323&forum=1 .

  4. #19
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da webmaster27
    ...ma fondamentalmente significa che al router si possono collegare 2 modem dsl...
    In effetti, Giancarlo, se guardi lo schema progettuale del d-link, con riferimento al mio link precedente, vedrai che il router d-link necessita di due linee separate ed indipendenti, perciò 4+4.

    Sarà poi il software, in questo caso, della d-link a gestire le due bande.

    Non vorrei sbagliare, ma tempo fa lessi un articolo che parlava addirittura di due ethernet collegate al pc e di due modem collegati alle rispettive eth.

    Mi sembrava che xp pro potesse essere configurato per gestire direttamente questo tipo di connessione in bonding.


  5. #20
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    beh oggi ho attivato la seconda linea con fastweb con adsl a 20 mega.devo solo aspettare un lungo mese per l'attivazione e poi...ci sara da divertirsi per combinare le 2 linee...

  6. #21
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    questa foto chiarisce tutto.
    ma possibile che nessuno in italia lo vende e lo devo comprare all estero?
    questo d.link sembra perfetto come qualita prezzo.

  7. #22
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non credo che sia un problema enorme, semplicemente non siamo abituati a gestire in questa maniera le connessioni.

    Inoltre sicuramente il software di gestione del router ti permette di gestire il bonding a seconda delle tue esigenze.

    Unico mi dubbio è sapere se il router ha dei paletti nel bilanciamento del carico tra due linee così diverse come una 4 ed una 20 mega.

    Finche divide il traffico tra due uguali il discorso è semplice, ma in questo caso una è il 16% del totale, ce la farà il software o avrà dei limiti dove in pratica si potrebbe correre il rischio che di fatto ti riduca a 4 mega la fastweb?

    Informati bene con i produttori del router.


  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    boh...io non capisco la necessità di due linee adsl...

  9. #24
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Stefano, web sta parlando in pratica di una rete aziendale.

    Non so che attività faccia, ma se fa del e-commerce a determinati livelli potrebbe aver bisogno sicuramente di più linee adsl.

    Ogni ufficio potrebbe avere la sua ma si sa che i problemi di controllo e getione del traffico, oltre alla protezione della lan, aumentano esponenzialmente.

    Avere un router come questo e due linee fastweb da 20 mega, sai cosa significherebbe, il tutto sotto un unico firewall hardware e la possibilità di controllare il traffico?

    Certo che se uno lo fa a casa sua è un altro discorso, ma per lavoro è sicuramente interessante.


  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Sicuro che sia per un azienda: si parla di Alice 4Mb e se non sbaglio Alice è per l'utenza home...

  11. #26
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ne parla all'inizio


  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sarà, ma noi in ufficio ci colleghiamo con abbonamento fastweb fibra da 9 postazioni differenti e navighiamo abbastanza bene; di conseguenza continuo a chiedermi anch'io a cosa serva una doppia connessione.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  13. #28
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Salvo, se aveste un proxy con un router milanciato e due fastweb fibra navighereste meglio invece di abbastanza bene.

    Qui non è in discussione il capire il perchè di due od una connessione, era un quesito sulla fattibilità di un certo tipo di connessione e tecnicamente è possibile ed offre anche certi tipi di vantaggi, sta poi a lui decidere se farlo o meno, se economicamente e vantaggioso o meno.


  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Secondo me deve fare una gestione casalinga di qualche server ecco il perchè della doppia linea...ma non credo che questa situazione sia molto vantaggiosa...

  15. #30
    Senior Member L'avatar di speedcrash
    Data Registrazione
    08-02-2007
    Località
    salerno
    Messaggi
    315
    allora facciamo un po di chiarezza.
    abito in una zona non centrale ma quasi speduta su una collina.la qualita' della linea adsl nella mia zona è davvero penosa.usiamo la connessione internet mediamente su 3 pc in contemporanea per applicazioni vari lavorative. capita spesso che la linea va e viene cosa che fa andare tutti in bestia. 4 mega di alice non se ne sono mai visti..al limite 2 mega sognando con alti e bassi di segnale.quello che voglio creare è una connessione stabile in modo che quando il segnale di alice è bassissimo o manca posso sfruttare quello di fastweb in modo da non rimanere mai senza connessione.in questo modo poi in caso che entrambe le linee vanno bene posso viaggiare a velocita' piu alte.
    prima abitavo in una zona centrale e non ho mai avuto problemi seri ma da 6 mesi mi sono trasferito e il girono che il tecnico della telecom è venuto per fare il trasloco linea mi ha detto:volete qui pure la linea adsl? ahaha vedrete che dolori di pancia soprattutto in inverno.
    al momento non capii ma ora ho capito...la sera la qualita' è pessima..mentre quando piove la linea è un continuo va e vieni.
    insomma la situazione sta diventando insostenibile soprattutto se come abbiamo in mente vogliamo incrementare l'attivita' su internet.
    ecco per che chiedo per 2 linea adsl...immaggino che se una non va mi appoggio sull altra...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •