Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [D-LINK DSL2640B]Dopo formattazione Pc si connette ma non naviga

  1. #1
    New Member L'avatar di gionny86
    Data Registrazione
    02-02-2012
    Messaggi
    5

    [D-LINK DSL2640B]Dopo formattazione Pc si connette ma non naviga

    ciao a tutti sono nuovo quindi scusate non so se ho scritto nel posto giusto...ho un problema.. ho un pc fisso e un portatile e sempre andato tutto bene fino a quando ho dovuto formattare il portatile...
    ho un modem d-link dsl-2640b
    io mi son sempre collegato in wireless da un altra stanza con il portatile.
    ora ho formattato il portatile ho installato tutti i driver mi trova la rete wireless ma mi dice che la chiave di rete e' wep a 40 bit o 120.. allora dal pc fisso sono andato su 168.192.1.1 e ho messo la password wep invece che quella wpa 1 che ho sempre utilizzato.. adesso il portatile si connette ma andando in internet mi dice impossibile visualizzare la pagina le ho provate tutte non so piu' che fare se a sempre funzionato perche' ora non legge ne wpa ne wep?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hum qualcosa non va la protezione wep è vecchissima dovresti riprovare a connetterti mediante wpa il fisso va in internet normalmente? che os hai sul portatile?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member L'avatar di gionny86
    Data Registrazione
    02-02-2012
    Messaggi
    5
    si si il fisso e collegato via ethernet.. ma anche il portatile e sempre andato ora dopo la formattazzione da sti problemi son riuscito a collegarrlo cambiando la protezione in wep ma in internett non va cmq

    nel pc fisso ho windows 7 nel portatile ho windows xp home edition..
    sapete mica come posso contattare un tecnico che abbia la risposta al mio problema?
    Ultima modifica di bonovox767; 02-02-2012 alle 15.21.42

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non postare a raffica per cortesia, ma usa il tasto modifica..rileggi le norme del forum, come sei già stato invitato a fare, grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da gionny86 Visualizza Messaggio
    sapete mica come posso contattare un tecnico che abbia la risposta al mio problema?
    In che senso? Vuoi il numero di telefono per un tecnico della tua zona?

    Il tuo Xp è aggiornato al SP3? Se non lo è, fallo..il SP3 risolveva diversi problemi per la connessione via WiFI...

  5. #5
    New Member L'avatar di gionny86
    Data Registrazione
    02-02-2012
    Messaggi
    5

    scausate la mia ignoranza ma non so che sia l'aggiornamento sp3 per wifii.
    come devo fare?
    mi permettere di conoscere le password wpa dal portatile?
    ce qualcuno che mi puo' aiutare?
    ma non ce nessuno su sto forum?
    ho capito ma se il portatile non va su internet lo scarico sul pc fisso che ha windows 7?
    Ultima modifica di gionny86; 02-02-2012 alle 17.54.11

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    no devi aggiornare il sistema operativo ( windows xp) al Service Pack 3 o SP3 che dir si voglia
    per farlo scaricalo dal sito microsoft o tramite windows update

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Intanto verifichiamo quale Service Pack è installato sul tuo Pc portatile.

    Vai su Start/Esegui e digita winver
    Nella finestra che si aprirà potrai verificare quale service pack sia attualmente presente, come da figura..



    Se non hai il SP3 installato, prova a lanciare Windows Update e vedi se riesce a scaricare gli aggiornamenti..lo so che non navighi in rete con il portatile, ma non è detto che tu non riesca a scaricare gli aggiornamenti...

    Se via WiFi Windows Update non va, collega il portatile via cavo ethernet ed aggiorna sempre via Windows Update...

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da gionny86 Visualizza Messaggio
    ma non ce nessuno su sto forum?
    Queste sono le cose che mi mandano in bestia.

    Ma come, dieci minuti dopo hai ricevuto una risposta, hai tre persone che stanno cercando di aiutarti cosa vorresti di più che qualcuno venga a casa tua?

  9. #9
    New Member L'avatar di gionny86
    Data Registrazione
    02-02-2012
    Messaggi
    5

    io certamente ringrazio chi mi sta aiutanto ma ti posso assicurare che i messaggi li ho visti o ssono arrivati solo ora e cmq ho chiesto se cera qualcuno per sapere dato che non ho mai avuto bisogno di iscrivermi a un forum e quindi non so come funziona.
    cmq ho fatto cio' che mi hai detto la versione e 5.1 (build 2600.xpsp 080413-2111: service pack 3
    ho fatto la connessione s enza fili ma halla richiesta della password che ho sempre avuto mi dice:
    la password di rete deve essre a 40 bit o a 104 a seconda alla configurazione di rete,
    puo' essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII
    grazie per la spiegazione..ma dato che devo lavorare con il pc speravo in un aiuto al piu' presto... solo quello..
    cmq ho scritto tutto qui ma anche cn ps3 non e cambiato nulla..
    Ultima modifica di gionny86; 02-02-2012 alle 21.20.14

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Un forum non funziona come una chat nè come un centro di assistenza...tu posti la tua richiesta, e la risposta può arrivare subito, come dopo ore, come dopo giorni..a volte non arriva proprio...

    Questo non è un disservizio, perchè un forum è fatto da persone che prestano la loro esperienza a titolo del tutto gratuito, senza nessun tornaconto personale. Ora che sai come funziona, rientriamo in Topic, ovvero sull'argomento trattato nella discussione, e prova a fare quello che ti ho detto per il SP3.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    aggiornati driver scheda rete ? io uso devicdoctor per agiornarli

  12. #12
    New Member L'avatar di gionny86
    Data Registrazione
    02-02-2012
    Messaggi
    5

    si li ho aggiornati pero' non capisco perche' il wireless e connesso ma non apre la pagina internet..
    dice : impossibile connettersi alla rete le impostazioni di protezione della rete senza fili nel computer continuano a essere differenti dalle impostazioni del router o del punto di accesso

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    non è che hai un firewall nel computer che sta bloccando tutto?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •