Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: win vista impossibile collegarsi in internet

  1. #1
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137

    win vista impossibile collegarsi in internet

    ho acquistato un un novo pc sistema win vista home ( secondo pc , il primo ha win xp come sistema operativo).... ho una rete domestica lan ,la connessione c'è ma le pagine internet non si aprono e se si aprono mi richiede un'iscrizione fastweb.... io ho alice... inoltre se provo da inserire i dati di alice in fastweb mi da i nominativi di altri coinquilini .... cosa fare ? c'è qualcuno che sa aiutarmi ?... grazie...

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    E' piuttosto confuso quel che dici.

    Parrebbe che tu stai connettndoti tramite ... sorgenti wi-fi --- dei tuoi coinquilini.

    Prova a veder bene cosa stai facendo .... magari metti qualche screenshot di quel che succede sul tuo pc

  3. #3
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    ragazzi io ho bisogno di risolvere il mio problema... spero qualcuno mi aiuti...cerco di spiegarmi alla meglio (non sono una cima )... ho due pc.. uno primario con sistema win xp a cui è collegato un router sitecom ,l'altro pc acquistato da pochi giorni con sistema operativo win vista si collega ma non mi apre le pagine internet... i computer comunicano ma per quanto riguarda le pagine internet in quello nuovo....... niente... aiuto !!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    il secondo pc come è collegato? con il cavo o wireless? hai messo le impostazioni in dhcp oppure gli indirizzi in manuale? Controlla le impostazioni della rete del primo pc e riportale qui per favore...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di chips2
    Data Registrazione
    11-07-2005
    Messaggi
    137
    ciao capitano, il secondo pc è collegato tramite usb adapter infrarossi....le impostazioni del router mi sono state fornite da un operatore telecom.....le impostazioni della rete del primo pc sono quelle fornite in automatico seguendo la procedura guidata....spiegami meglio se puoi ,cosa vuoi sapere di preciso e dove posso rintracciare ciò di cui hai bisogno...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    come con usb ad infrarossi? spiegati meglio per favore indicando esattamente le configurazioni dei pc ed se sono desktop o notebook...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-10-2007
    Messaggi
    162
    ciao raga,un simile problema c'e l'ho anche io.ora vi spiego.2-3mesi fa ho comprato un pc nuovo e come s.o. sfortunatamente c'e win vista.da una ventina di giorni ho attivato alice flat 2mega pero per ora ancora non lo devo sfruttare anche se e' gia attivo e paghero' la quota mensile.in poche parole ho collegato tramite la scheda di rete un modem sitecom precisamente il DC-225 pero aprendo il browser IE7 mi dice impossibile visualizzare la pagina web,ho chiamato il 187 e il tecnico e venuto ben due volte e mi ha confermato che sta tutto apposto.ha provato anche con il suo modem e mi ha fatto notare che navigava.ora da cosa puo dipendere questo problema?dal modem?dalla configurazione?o da cosa?come altre volte ho fiducia in voi,percio sono di nuovo qui a scrivervi.aspetto una vostra risp.
    peppe

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    provate ad aggiornare il firmware del modem, io l'ho dovuto fare per un amico che ha un modem uguale al mio d-link dsl 320t.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •