Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: doppia connessione con router

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    puoi riportare le seguenti info dei due pc :

    Ip
    subNet Mask
    Gateway

    vai nel prompt di dos (start=>esegui=>e digita CMD)

    poi scrivi ipconfig

    fallo su tutte e due i pc

    il router che ip ha ?


    se vedi l'immagine di R1DDICK c'è scritto DHCP Server ed selezionato ENABLE se anche il tuo router è così vuol dire che il server DHCP è attivo !!!!

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ma perchè, è così difficile inserire due IP fissi (come consigliato al post #8) e si comincia a risolvere il problema del conflitto.

  3. #18
    New Member L'avatar di R1DDICK
    Data Registrazione
    18-10-2007
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Mikele92
    ho fatto tutto come mi hai detto ma quando attacco i 2 cavi mi da conflitto di IP..non ho attivato il DHCP perche non so come si fa forse e' per quello
    Ciao Mikele92, hai risolto il problema? Attivando il DHCP non dovresti avere più problemi, serve proprio ad evitare conflitti. Se il problema del conflitto di IP persiste, allora posta la marca e il modello dello switch, potrebbe essere un router e creare conflitto.

    In alternativa, puoi anche assegnare, come suggerito da polosud, gli IP fissi alle macchine, ma con il Pirelli potresti avere problemi di NAT.

    PS. Per avere informazioni sul DHCP basta fare una semplice ricerca, per esempio WIKI.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    7
    ok ma per attuvere il DHCP come devo fare(scusate ma non sono molto bravo a usareil computer)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •