Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dubbi su MySpace

  1. #1
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187

    dubbi su MySpace

    Ciao a tutti.
    Qualcuno sa se si possono accettare richieste di amicizia su MySpace da parte di un ragazzino di 14 anni ?
    Inoltre ha pure messo una sua foto nel suo profilo.

    Il ragazzino in questione lo conosco perché è un utente abituale di un mio forum per ragazzi,però mi sembra esagerato vederlo su MySpace come iscritto.
    Con tutte le notizie di cronaca sulla pedofilia,non vorrei correre rischi accettando la sua richiesta di amicizia,visto che io ho oltre il doppio dei suoi anni.

    Avrei potuto chiedere direttamente nel forum MYSPACE,ma poi quel ragazzo mi avrebbe vista.

  2. #2
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    [
    Fermo restando che dietro un monitor, può nascondersi di tutto...
    ( ad esempio, il ragazzino potrebbe perfino essere un'esca...per sbaragliare altri eventuali giri di pedofilia che circolano su Internet...), penso che non ci sia niente di male, nella richiesta di un'amicizia, allo stato puro del termine...
    Oltretutto, se questo ragazzino lo conosci, avrai avuto modo di renderti conto se magari ha effettivamente bisogno di consigli da parte di una persona più adulta...e non è detto che tali consigli investano la sfera sessuale .
    In ogni caso, saresti sempre in tempo, qualora ti rendessi conto che qualcosa non ti quadra, a rispondergli per le rime...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    io invece ci andrei molto cauto.....ma si tratta di punti di vista.....
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  4. #4
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da beto55
    io invece ci andrei molto cauto.....ma si tratta di punti di vista.....
    Dimenticavo di aggiungere che...data la delicatezza della situazione, è meglio limitarsi a contatti puramente virtuali, solo tramite computer appunto...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187

    Grazie a tutti per le risposte...Comunque per il momento resto ferma sulla mia decisione di non prendere in considerazione la richiesta di amicizia del ragazzo.

    Altra stranezza targata MySpace mi è accaduta pochi giorni fa.
    Mi è arrivata una notifica di myspace su un account di posta diverso da quello usato per l'iscrizione al sito.
    Capisco che hanno in possesso i miei cookie e gli IP,però questo non deve accadere! Per fortuna che anche l'altro indirizzo è mio e lo consulto solo io.
    Chi mi sa spiegare se mi devo preoccupare,se è un abuso dei dati personali o se è normale....o magari mi sono presa un virus?
    Per ora ho disattivato la possibilità di inoltro di comunicazioni da parte di MySpace.
    Dubito possa essere sufficiente.

    Grazie.
    ciao.

  6. #6
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Così, di primo acchito, mi verrebbero due dubbi:

    1) Sei assolutamente sicura che, al momento della registrazione su My Space, tu non abbia indicato anche
    un indirizzo e-mail alternativo ?

    2) Anzichè disattivare la notifica delle e-mail da parte di My Space, potresti inserirne l'account
    in POSTA INDESIDERATA.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sei sicura che l'email provenisse da Myspace oppure era una mail camuffata? se non hai mai dato l'indirizzo a myspace o agli utilizzatori di quel forum segnala la cosa agli amministratori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •