Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Internet lentissimo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    30

    Internet lentissimo

    Cari amici,
    scusate il disturbo. Ho Windows XP Pro con sp2. Ho da poco formattato il pc ma ho internet molto lento e non riesco a capire il perchè. Ho fatto scansioni sia in modalità provvisoria spuntando il ripristino sia in modalità normale con spy bot spy terminetor,nod32, no adware scan on line con edwon? ho cancellato qualcosa ma niente di importante. Vi posto il file di Hijackthis e vi chiedo aiuto. GRazie tanto

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Hai fatto controllare la linea dal provider? Come mai sospetti un virus o simile?
    Comunque hai un bel po' di roba che richiede connessione anche in background
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    30
    Il mio priveder è fastweb. Proverò a chiamarlo. C'è qualcosa che posso togliere?
    Di attivo c'è solo agnitum e nod il resto lo utilizzo per fare scansioni

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    nel log che ho visto c'è un piccola incertezza sulla posizione di questo processo
    http://www.spyany.com/files/nmindexingservice_exe.html

    penso tuttavia che non ci sia da preoccuparsi

    (idem con patatine sarebbe per NMBgMonitor.exe)

    ci sarebbe poi da fixare questa
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = \blank.htm

    ma non ne sono del tutto sicuro quindi lo metto qui per aspettare giudizio altrui
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    30
    Grazie, io intanto aspetto qualcuno che confermi o smentisca quello che mi hai scritto, visto che come hai scritto non sei sicuro. Grazie ancora

  6. #6
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    sulla voce di nero andrei sul certo perchè se non ti ha trovato nulla l'antivirus, uno anti spyware che hai magari installato e per di più ti fai una scansione on-line con trend micro..... ti levi il dubbio

    la seconda voce dovrebbe essere superflua
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ti dico quello che farei io al tuo posto :

    1
    scarico di http://news.swzone.it/swznews-11617.php
    lo mando in esecuzione e lui ripristina eventuali file della connessione

    2
    vado in start/msconfig/servizi , metto il flag ai servizi di windows e, di quello che resta, faccio screenshot e me lo salvo
    Poi elimini tutto quello che trovo in servizi e avvio (che è la linguetta affianco), ad eccezione di firewall, antispyware e antivirus.

    3
    salvo, spengo e riavvio il sistema.

    Ora il sistema e la rete dovrebbero andare bene, nel qual caso, uno alla volta, riabilito i servizi e l'avvio che ho deflaggato, fino a trovare, con pazienza, quello che mi impedisce la corretta navigazione.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    30
    Grazie "al Pazzo" per le sue dritte. Ho telefonato a Fastweb che mi ha fatto fare qualche prova per vedere se la connessione funzionava e tutto era a posto. Credo di aver scoperto la magagnaed é Emule. Appena lo disconnetto internet va una meraviglia. Quando lo connetto per un po' internet va bene poi comincia a faticare fino a rallentare tantissimo ( ci mette anche un minuto a caricare una pagina ). E' normale tutto ciò? Ho 2Gica di RAM fastweb a 6 MEGA. Se vi va fatemi sapere. Grazie

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Devi sapere che fastweb ed altre compagnie non vogliono la banda compromessa dai download p2p pertanto abbassa o inibisce tale attività,
    prova a settare il programma nel modo più conveniente, sul forum http://forum.swzone.it/forumdisplay.php?f=68 trovi di tutto,
    non solo anche la velocità vantata dalle company è del tutto........ teorica
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Come ti ha spiegato Darnota i provider diventano sempre piu' avari di banda per il P2P ; pero' nel tuo caso potevi dirlo prima che in rete andavi con emule.....ci saremmo risparmiati un sacco di tempo.
    In sinstesi, con tutte le limitazioni del provider e compagnia bella, se usi Emule con i paramtri di setting esagerati hai una conseguente riduzione della banda per la tua navigazione normale .
    Soluzione : vai su Emule, riduci i valori di download e upload che hai (per esempio, se hai 512 metti invece 256 ecc...), salvi, esci e rilanci Emule.
    Ora vai in rete e vedrai che la navigazione ritorna normale, nonostante emule connesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •