Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavo per rete fra 2 pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2007
    Messaggi
    1

    Cavo per rete fra 2 pc

    Sto per installare 2 computer per il mio ufficio. Non mi intendo di computer, quindi scusatemi se vi chiedo una cosa che per molti può essere ovvia.
    Ho la necessità di mettere in rete i due computer fra di loro e di permettere ad ognuno di accedere ad internet. I computer si trovano in stanze separate. Mi è stato detto da chi mi ha venduto i pc che dovendo fare una rete di soli due computer, la cosa migliore era utilizzare un cavo di tipo utp 5e di tipo crossover per collegare fra loro i pc. Ho un modem adsl router (fornitomi da Telecom). Il mio dubbio è questo: per creare la rete fra i due computer e ad internet devo collegare i due computer fra di loro ed uno dei due pc al router, oppure tutti e due vanno attaccati al router?
    In quest'ultimo caso ha senso che mi abbiano detto di mettere un cavo crossover nel muro? Non sarebbe bastato un cavo ethernet di tipo non incrociato? Un cavo come quello che ho messo funzionerebbe bene se collegato direttamente al router? Spero di si, perché mi dispiacerebbe dover far rifare tutto da capo all'elettricista (che ha anche il suo costo)

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Quello che ti hanno detto, con le situazioni attuali, è una baggianata. I pc vanno attaccati entrambi al router usando cavi diritti. In questo modo ognuno va su internet per conto proprio.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Grande, la baggianata..I cavi cross vanno usati quando non si dispone di un router e uno dei due pc fa da server all'altro per la connessione..si, serve l'ethernet tipo RJ45 (due pezzi)..

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    fai i miei complimenti al tecnico che te lo ha detto
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •