Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Configurazione ACCESS POINT con Fastweb

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    2

    Configurazione ACCESS POINT con Fastweb

    Gentili amici,

    come è abitudine, si approda sui forum perchè si ha un problema, e io scrivo il mio primo messaggio proprio per questo motivo!


    Ho una linea adsl Fastweb 6 mega. L'HUG di Fastweb ha 3 porte (OUT 1, OUT 2 e OUT 3).

    All'OUT 1 è connesso il mio notebook, gli OUT 2 e 3 sono liberi.

    Poichè in casa siamo in tre (io mi connetto tramite cavo e gli altri 2 vogliono la linea senza fili), ho acquistato un Access Point della Belkin che ho connesso ad una delle porte dell'Hug libere (cioè o la 2 o la 3).

    L'Access Point trova correttamente la linea e comunica con gli altri pc in maniera corretta, ma quando gli altri due utenti si connettono simultaneamente vi è un "conflitto" di ip. Questo - mi pare - perchè entrambi utilizzano lo stesso ip.

    Questo il problema generale.

    Scendendo invece nel particolare, ipotizzando che io sia un utente assolutamente poco esperto della creazione di queste reti wi-fi,
    dal momento in cui scarto la confezione dell'access point, come devo comportarmi?

    Attendo al più presto una mano, grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.

    Grazie,
    Davide.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Quando ti connetti con fastweb il DHCP utilizzato è il loro e quindi esterno alla tua lan.
    Tutte le macchine devono essere configurate in modo da trovare automaticamente gli IP, e il DNS, inoltre l'acces point deve aver disibilitata la funzione DHCP.
    Non sono in grado di dirti come fare praticamente perchè non conosco le caratteristiche del tuo acces p e la cofigurazione di rete dei tui PC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •