Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Per Telecom (Alice) il danno è sempre sui nostri PC

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935

    Per Telecom (Alice) il danno è sempre sui nostri PC

    Ho riparato il pc di un cliente (sostituzione HD), ho installato tutto, lo aggangio al mio ruoter e gli faccio fare tutti gli aggiornamenti necessari. Lo spengo, lo porto dal cliente dove devo installare una di quelle porcate di Alice Gate 2 plus.
    Lancio il cd, faccio l'installazione via ethernet, tento la connessione, si connette, tento di navigare, niente da fare. Riprovo l'installazione con l'usb, idem. Telefono al 187, spiego il problema ed ecco che l'operatore trova subito la soluzione, il problema "è senz'altro sul pc", al che mi imbestialisco. Mi passa il suo responsabile, rispiego il problema e rivolgendosi nel frattempo al suo operatore gli sento dire "ma perchè hai chiamato me per questo problema"? meno male che il contratto ti sta scadendo, così vai via". Mi ripassa un'altro operatore, stessa trafila, mi dice la linea è a posto perchè io da qui lo vedo. Acchè io ribatto "ma se a casa mia il pc si connette regolarmente perchè con questo maledetto Gate 2 non ne vuol sapere?". L'operatore mi propone una visita del tecnico "a pagamento", io ribatto "e perchè a pagamento quando il modem non riesce a sfogliare neppure la prima pagina?". Lui, fissiamo un appuntamento per lunedì e poi vediamo da dove viene il guasto. Ho fissato l'appuntamento.
    Ora mi chiedo, ma è mai possibile che gli stupidi siamo sempre noi? Quando poi i loro tecnici che vengono a controllare le linee si limitano a dire "la linea è a posto" sol perchè funziona il telefono?
    Stavo pensando di cambiare il mio vecchio abbonamento Tin.it con Alice, ma se all'orizzonte c'è solo questo schifo allora mi tengo quello che ho.

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di picciotta
    Data Registrazione
    10-06-2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    531
    se vuoi un consiglio tieniti quello che hai...
    io ho avuto a che fare con il 187 per ben 2 mesi...
    si ostinavano a dire che c'era un problema di configurazione...
    "la linea c'è signorina"...
    "guardi da qui non risulta alcun tipo di problema; comunque segnaliamo il guasto"
    faccio passare qualche giorno, chiamo il 187 e un operatore mi dice, "apriamo la segnalazione", io dico che in corso ce ne sono già due, al che mi risponde: si ho visto ora, guardi, lasciamo perdere è meglio che non sappia cosa è successo! io chiedo spiegazioni e mi dice che praticamente hanno aperto le due segnalazioni e subito dopo richiuse!
    ho dovuto aspettare due mesi per sentirmi dire che in realtà al problema era nella centralina di non so che!!
    ergo altre 2 settimane per riparare il guasto!!!
    odiavo quella musichetta dell'attesa

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    E' capitata, quasi la stessa cosa a me, quando tempo fa, chiamai il famoso 187, perchè cadeva la connessione: " 1) signore lei avrà sicuramente un qualche virus. 2) signore, il cavo sarà troppo lungo 3) il modem, sicuramente ha qualche problema.
    Morale della favola, il problema era l'aumento di banda a 2Mb e nemmeno lo sapevano.
    La colpa è sempre nostra, bo.......
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  4. #4
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Confermo tutto quanto !
    Anche a me succede regolarmente che, quando ho qualche problema temporaneo e chiamo il 187, dall'altra parte del filo mi sento rispondere che il problema è nel mio pc e loro sono innocenti ! Ogni volta, mi verrebbe la tentazione di prenderli a schiaffoni virtuali !
    Li perdono solamente perchè, guarda la strana coincidenza, dopo la chiamata al 187, le cose si sistemano come per miracolo...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Il problema è che dall'altra parte del filo spesso ci sono incompetenti che si limitano a leggere una lista di probabili guasti, senza degnarsi di fare un accurato controllo, e partendo sempre dal presupposto che stiano sempre parlando con gente incompetente.
    Più di una volta mi è capitato che dopo una certa insistenza ed un reset generale della linea e dell'apparato tutto è tornato a funzionare.
    L'altro stupido di ieri sera insisteva nel guasto al pc in quanto dalla sua postazione riusciva a vedere il mio router e l'IP. Non riusciva a capire che dal momento che la connessione avviene è normale che veda l'IP; il problema è che se la linea non è ancora abilitata alla trasmissione, non navigherà mai.
    Entrando infatti nel router, dove dovrebbe esserci scritto "bridge+router" c'è solo "bridge". In questa situazione la connessione avviene normalmente ma è la navigazione che non funziona.
    Domani pomeriggio me la voglio vedere tutta, quando arriva il tecnico Telecom.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •