Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impossibile spedire mail con allegato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2005
    Messaggi
    10

    impossibile spedire mail con allegato

    Buongiorno a tutti

    Mi capita in questi giorni una cosa particolare e grave al tempo stesso, non riesco a spedire mail con files allegati di qualsiasi dimensione essi siano.
    La ricezione delle mail con allegato avviene regolarmente, lo stesso invio senza allegati avviene regolarmente, ma la spedizione con allegati neanche a parlarne.
    Premetto che ho un contratto adsl smart 1 , che per quanto mi riguarda fino a lunedì non mi ha dato mai grossi problemi.
    Telecom dice che facendo test di invio files direttamente dal portale, utilizzando la mia mail, non presenta alcun problema, e che forse il problema è nella mia lan (che esiste da 3 anni e funziona benissimo).
    Abito in provincia di Pordenone e Telecom i test li ha fatti a Taranto (vorrà dire pur qualcosa?!).
    Ecco questo è tutto, chiedo solo se a qualcuno è capitato qualcosa di analogo e come si potrebbe risolvere la cosa.

    Grazie anticipatamente per tutte le indicazioni o consigli.

    Un saluto

    Alessandro

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Che tipo di file hai provato ad inviare come allegato?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2005
    Messaggi
    10
    Ciao

    Qualsiasi tipo di file .rar, .zip ecc. esclusi ovviamente gli eseguibili.
    A prescindere dal tipo del file, qualsiasi dimensione dà problemi di trasmissione.
    Nemmeno dal portale si riesce a caricare il file, nonostante Telecom asserisca di poterlo fare tranquillamente.Come dicevo nel precedente messaggio, il problema è esclusivamente localizzato nell'invio degli allegati di posta.

    ciao e grazie per tuo interessamento

    Alessandro

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    So che alcuni server di posta impediscono anche l'invio di .zip e .rar che potrebbero contenere eseguibili, per questo te l'ho chiesto. Se non l'hai già fatto prova a inviare un allegato di tipo .txt, così, giusto per fare una prova.
    Un'altra domanda: usi un client di posta o invii le mail direttamente da webmail? Parli di telecom, quindi immagino che ti riferisci ad una casella di posta @alice.it, è giusto?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2005
    Messaggi
    10
    Non ho modo di allegare alcun tipo di file, nemmeno un banale txt o doc di piccole dimensioni (esempio 100 Kb).
    Normalmente uso Outlook express con gli account che mi sono stati forniti da telecom.
    Utilizzando il portale telecom, non ci sono account da settare, perchè entro con nome utente e password e quindi gli allegati eventuali si "tirano su" direttamente dal web.
    Il problema stà proprio lì, cioè non si riescono nemmeno ad allegare i file ed ovviamente men che meno spedirli.
    Quindi ,secondo me, il problema stà nell'upload o comunque nella sua velocità di esecuzione....quindi problema di rete adsl.
    Io ho un contratto smart 1 professionale, quindi in teoria dovrei essere un "privilegiato", evidentemente è tutto relativo.

    ciao

    Alessandro

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2005
    Messaggi
    10

    ...Dimenticavo...il problema è nato questo lunedì, prima andava tutto benissimo.

    ciao

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Probabilmente un problema telecom, chiama e fai sentire le tue ragioni.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Concordo, a questo punto l'ipotesi più accreditata è quella di Giacomo 61

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-04-2005
    Messaggi
    10
    ciao

    Non me ne parlare, ho telefonato mediamente 5 volte al giorno al servizio assistenza mail , e come tu ben saprai, si parla sempre con una persona diversa.
    Il morale della favola è che si stanno alternando in questa vicenda almeno dieci persone diverse, che fanno test, inoltrano notifiche di errore, lamentele ecc, ma la mia mail ancora non funziona....Forse mandano un tecnico direttamente qui, così almeno una persona in carne ed ossa potrà toccare con mano il problema e non uno che si trova in un call center senza nome e cognome.

    Grazie alla prossima

    Alessandro

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da alexej
    ciao

    Non me ne parlare, ho telefonato mediamente 5 volte al giorno al servizio assistenza mail , e come tu ben saprai, si parla sempre con una persona diversa.
    Il morale della favola è che si stanno alternando in questa vicenda almeno dieci persone diverse, che fanno test, inoltrano notifiche di errore, lamentele ecc, ma la mia mail ancora non funziona....Forse mandano un tecnico direttamente qui, così almeno una persona in carne ed ossa potrà toccare con mano il problema e non uno che si trova in un call center senza nome e cognome.

    Grazie alla prossima

    Alessandro
    La cosa migliore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •