Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi con finestre/schede IE/Firefox

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293

    Problemi con finestre/schede IE/Firefox

    Buonasera a tutti,
    premetto che da qualche giorno ho installato Firefox. Mi sembra, e sottolineo "mi sembra", che da quel momento quando navigo in rete sia con IE sia con Firefox quando mi capita di aprire una seconda finestra/scheda dalla posizione corrente l'operazione non avviene, intendo che la finestra/scheda parte però la barra indirizzo resta in bianco e quindi non carica niente. Lo stesso mi è capitato anche quando cerco di scaricare qualche file allegato alla mail. Ed infine, la cpu lavora al 100%, a lungo.
    Mi auguro che possiate darmi una mano per capire o per soluzionare il malfunzionamento auspicando di non aver sbagliato sezione.
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Su Firefox devi attivare la navigazione a schede.
    Su IE7 se vuoi caricare una pagina su un'altra scheda, devi tenere premuto il tasto CTRL mentre clicchi sul link.

    Hai controllato che non ci sia qualche intruso?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Ciao e grazie,
    premetto subito che ho ancora IE6 per firefox credo sia tutto ok!
    Cosa intendi per intruso ho fatto scansioni sia con AVG, Avira e Spyware Terminator...il risultato è sempre lo stesso ovvero non hanno rilevato nulla!
    Resto comunque in attesa di ulteriori consigli ed indicazioni!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    ... non capisco!!! Cerco di essere più chiaro appena finito di scrivere il messaggio precedente che mi compate una finestra relativa ad Avira in cui mi avverte, in inglese, che il mio pc "sembra" abbia qualche problema con la connessione internet e mi consiglia di acquistare dei prodotti!!!!
    Non è strano tutto ciò?
    Vi prego di schiarirmi un pò le idee!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Buona domenica,
    proprio adesso ho finito di dare un'occhiata ai settaggi sia di IE sia di Firefox e sembra che tutto sia ok.... senza dimenticare che di aver fatto una scansione sia con ad aware2007 sia con bit defender senza alcuna problematica rilevata.
    A questo punto è probabile che si possa parlare di problema di sicurezza?
    Confido sempre nella vostra espienza.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Con IE6 la navigazione a schede non c'è...
    Ma ti consiglio vivamente di passare ad IE7.
    In Firefox per aprire una nuova scheda, o clicchi con il tasto destro e scegli "apri in nuova scheda" o clicchi il link con il tasto centrale del mouse...

    Per quanto riguarda il popup di Avira, quello compare quando fa l'update dell'archivio delle firme antivirus, ed è normale. Basta chiuderlo.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Ciao Bonovox,
    forse non sono stato chiaro per cui tenterò di esserlo:
    - quando cerco di scaricare qualcosa dalla mail, quando cerco di aprire in un' altra finestra usando il tasto destro oppure quando vorrei aprire un link che si trova nei posts, bene, mi si apre la finestra senza alcun indirizzo.
    Per quanto riguarda il popup di Avira era mirato ed intendo che parlava proprio di problemi di connessione sulla mia macchina ed mi invogliava ad acquistare uno dei suoi software.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Buonasera e scusate se torno alla carica ma la problematica si sta facendo insopportabile, non riesco ad aprirre link che necessitano di una nuova finestra.
    Mi è venuto un dubbio che giro a voi, ovvero, mica si sarà modificato, inavvertitamente, qualche settings che non mi permette più di aprire finestre/schede?
    grazie ...x favore aiutatemi!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    scarica IEFix e lancialo
    serve diciamo a riparare IE registrando delle librerie importanti per il suo corretto funzionamento

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Ste ti ringrazio del consiglio il problema è che per aprire il link ho bisogno dell'intero indirizzo in quanto in questo modo mi accade quello che ho tentato di spiegare sino ad adesso.
    infine per compltezza di info, ho notato da ieri che per mandare mail dal mio indirizzo, xxx@hotmail.com, spesso mi avverte che non è possibile perchè il serve è occupato ed inoltre, oggi ed ieri, Avira ha rilevato due files contaminati da Win.capucinp2p che promtamente ho eliminato, sperando che non ri ripresentino.
    Grazie e a presto.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm anche se bastava passare sul collegamento di Ste per vedere in basso l'intero indirizzo...

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Capitano Nemo ti ringrazio della dritta e prego di scusarmi della mia mancata perizia dovuta un pò dovuto alla mia fretta ed ai miei pensieri.
    Sto scaricando al più presto vi darò un report.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Vorrei comunicare a tutti che, dopo alcune prove, tutto è ritornato alla normalità...e grazie e tutti coloro che son intervenuti.
    Buonaserata

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Buonasera, scrivo per dire, che dopo qualche giro in internet, grazie alle vs indicazioni, tutto sembra tornato come prima, addirittura, mi son ricomparse le icone nel settore sinistro (sopra "tutti i programmi") del menù START che da qualche mese erano scoparse e non ero stato capace di ripristinare chiedendo aiuto anche con un altro post.
    Buonaserata e grazie

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    293
    Buonasera, scrivo per dire, che dopo qualche giro in internet, grazie alle vs indicazioni, tutto sembra tornato come prima, addirittura, mi son ricomparse le icone nel settore sinistro (sopra "tutti i programmi") del menù START che da qualche mese erano scoparse e non ero stato capace di ripristinare chiedendo aiuto anche con un altro post.
    Buonaserata e grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •