Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: problema posta alice

  1. #16
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Perchè vai a cercare cose che non c'entrano niente con il tempo di attesa del server e che io non ho suggerito , ti ho scritto di spostare il cursore dove c'è scritto "Timeout del server" non di toccare quei due parametri che se cambiati ti impediranno o di spedire o di ricevere la posta.
    Guarda Giancarlo, che ho controllato proprio adesso il livello del cursore, relativo al timeout del server di Alice
    ( vedi l'immagine inserita da te nel post 9# di questa discussione...), e
    mi risulta già impostato in quel modo !
    Quindi ?? Che faccio ?

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Guarda Giancarlo, che ho controllato proprio adesso il livello del cursore, relativo al timeout del server di Alice
    ( vedi l'immagine inserita da te nel post 9# di questa discussione...), e
    mi risulta già impostato in quel modo !
    Quindi ?? Che faccio ?

    Apri outlook Express/strumenti/account/vai sull'account al quale vuoi modificare il parametro che ti interessa/lo selezioni/proprietà/tab impostazioni avanzate/trascini il cavaliere verso destra/applica/ok
    mi risulta già impostato in quel modo
    Vedi uno dei miei post c'è scritto di trascinare il cavaliere verso destra, immagino che tu sappia cos'è il cavaliere o cursore. Tu invece mi scrivi che è già impostato in quel modo quindi lo hai lasciato cosi, non lo hai spostato al massimo (MAX ). Non saprei proprio in che altro modo scriverlo.

  3. #18
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Vedi uno dei miei post c'è scritto di trascinare il cavaliere verso destra, immagino che tu sappia cos'è il cavaliere o cursore. Tu invece mi scrivi che è già impostato in quel modo quindi lo hai lasciato cosi, non lo hai spostato al massimo (MAX ). Non saprei proprio in che altro modo scriverlo.
    Caro Giancarlo, prima di tutto, ti confesso che non avevo idea che, per CAVALIERE, tu intendessi il cursore
    ( anzi...avevo pensato al Berlusca) e
    in secondo luogo, non hai specificato a che livello mi consigli di spostare il cursore in questione. Mi consigli cioè di spostarlo tutto sul MASSIMO ?
    In ogni caso, ti ringrazio tantissimo...anche per la tua pazienza !

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Mettilo al massimo, dai applica e tutti gli OK alle finestre.

  5. #20
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Problemi di navigazione nella casella di posta di Alice

    Cari amici,
    premetto che io navigo con Alice Flat e quest'oggi si sta verificando per la prima volta, un problema nella relativa casella di posta, che vi espongo :
    nonostante l'autenticazione sia andata a buon fine e io sia stata riconosciuta, se invece tento di accedere alle singole cartelle ( es. Posta Indesiderata...) ecco che, al centro dello schermo,mi viene visualizzata una finestra bordata di azzurro, che si intitola Autenticazione richiesta.
    Al suo interno c'è scritto di digitare nomeutente e password per mailstore.rossoalice.alice.it su http://mailstore.rossoalice.it
    e c'è pure l'opzione ( anzi...credevo fosse tale...) che dice:
    Utlizzare gestione password per memorizzare questa password.
    Ora, siccome non ritengo affatto prudente richiedere la memorizzazione della password, per ragioni comprensibili..., succede che se evito di mettere la spunta a quella opzione, non mi viene consentita quell'autenticazione !
    Cioè continua a comparirmi la finestra Autenticazione richiesta ad libitum !
    La cosa ancora più strana, poi, è che poco fa, ho anche provato a contattare il 187, ma non riesco a destreggiarmi nei vari menù, e ho la sensazione che anche quelli siano stati modificati appositamente per mettere in difficoltà gli utenti...tanto per cambiare !
    Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema e naturalmente vi ringrazio tantissimo anticipatamente.

    Informazioni consuete :
    Windows XP Home con SP2
    Navigazione con Alice Flat ( modem Webpower con attacco usb )
    AVG 7.5 Free Edition
    Windows Firewall attivo

  6. #21
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Poco fa, ho provato a inviare un'e-mail dalla casella di Alice, e ho constatato che quel problema è stato risolto !
    Ho anche provato ad accedere alle singole cartelle e tutto è andato bene...
    Spero dunque che il problema sia stato causato da un momentaneo affollamento del server...

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    e' molto probabile, ogni tanto succede

  8. #23
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Riporto alla luce questo thread, per segnalarvi un problemino che sto avendo oggi, nella casella di posta di Alice appunto :
    in corrispondenza delle cartelle Posta inviata, Cestino, Posta indesiderata, anzichè il numero dei messaggi
    che vi risultano, mi compare invece una crocettina rossa !

  9. #24
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Hai mica fatto una pulizia approfondita con lo spic&span di antica SWZoniana memoria da cancellare le cartelle dalla loro posizione originale?

    Prova per gioco a crearne una nuova chiamandola, per esempio, cestino2; poi elimini quella con la x rossa e rinomini la nuova togliendo il 2.


  10. #25
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Non uso spic e span...nè altri detersivi sul web , ma solo Ccleaner !

    In realtà, adesso che ho riacceso il pc e sono entrata nella casella di Alice, ho visto che tutto è tornato alla normalità e le crocettine rosse sono sparite!
    Della serie...tutto è bene, quel che finisce bene !

  11. #26
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Contala giusta, è evaporato lo spic&span, a pc asciutto ha rispreso a funzionare.

    Scherzi a parte, quando ti succede un'anomalia strana certa di non avere installato o modificato qualcosa, ricordati di applicare sempre e comunque la:



    Prima Legge di Windows

    Spegnere il pc e riavviarlo,

    magari anche due volte


  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2009
    Messaggi
    5

    Alice Mail: timeout 440.

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Perchè non setti i tuoi account in questo modo sul Timeout del server ?
    Ciao Giancarlo,

    ho lo stesso problema usando Mozilla Firefox 3.05 per accedere ad un account di Alice Mail: timeout 440.

    Il punto è che non uso Outlook per la posta ma ho a disposizione solo Thunderbird 2.00.19. che tra l'altro non gestisce per niente l'account di Alice che ha il problema: le email vengono scaricate ed inviate da un altro Pc.

    Come faccio quindi ad aumentare il periodo di Time Out per un account di Alice che viene gestito solo da browser?


    Giovanni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •