Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi:Impossibile navigare con più di 1 Pc

  1. #16
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Mah!! se devo esser sincero, come al solito, non ho capito come ho fatto ma tutto si è messo a funzionare.
    In verità appena prima dell'ultima prova prevista dal mio protocollo, che prevede subito dopo una mazzata, mi ritrovo con il collegamento e via discorrendo, naturalmente non credo sia figlio di una casualità ma del reset del router.
    Ora non mi resta che imparare come collegarmi con il laptop alla stessa velocità di kana 48, se me lo spiega ovviamente.
    Si forse sarà stato il reset del router o una casualità Io col mio ACER ASPIRE 1800 non ci riesco ancora a connettermi pur avendo resettato, spento e maledetto il router ALICE.
    In parte te lo già spiegato. Se il laptop e/o desktop capta il segnale e te ne accorgi perché si presenta un compiuterino vicino all'orologio con una pallina gialla che va avanti e indietro. Dovresti cliccare con il destro su quella e cliccare Visusualizza le connessioni di rete Wi-Fi.... (non mi ricordo le parole esatte).
    Successivamente evidenzi la rete wi-fi specifica ALICE-xxxxx nella finestra nella quale sarà presente una lista delle reti Wi-Fi captate e clicchi su bottone connetti sottostante. Ti chiedere di inserire la chiave WPA o WEP. Dai ok e dovrebbe connettersi (il condizionale è d'obbligo con la Telecom).
    Se usi un USB adapter WI-FI (che tu chiami penna ) dovrai prima caricare i driver specifichi per quell'adapter. Poi credo che si venga a creare un'icona sul desk top di quell'adapter e poi cliccaci sopra. Dovrebbe comparire un'interfaccia per la configurazione della connessione e da lì impostare il nome della rete SSID (dovrebbe esserci un bottone per automatizzare la ricerca delle reti wi-fi) e le chiavi WPA-PSK1 o WEP. Di solito il nome della SSID dovrebbe essere ALICE-xxxxx (dove xxxxx è il numero identificativo). Io uso a volte l'adapter Wi-Fi della NETGEAR.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Certo che mi sei stato d'aiuto , ho stampato il post e lo uso come guida.

    Un ultima cosa, dovessi consigliare l'acquisto di un router wi-fi ad un amico ho capito d'indirizzarlo verso i due da te citati, che dovrebbero essere facili da configurare ed ottimi nel funzionameto, però pensavo anche ad un US Robotics, visto che il mio non sò nemmeno d'averlo (non wi-fi) cosa ne pensi?

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    E' andato tutto bene, facilmente, ho collegato il laptop.
    Ora è nata un altra grana, dopo aver installato la stampante che è collegata USB, in un aggeggio da 4 porte che a sua volta si collega all'unica esistente sul pc, il collegamento penna wi-fi sparisce, sembra che si diano fastidio, è possibile?

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    E' andato tutto bene, facilmente, ho collegato il laptop.
    Ora è nata un altra grana, dopo aver installato la stampante che è collegata USB, in un aggeggio da 4 porte che a sua volta si collega all'unica esistente sul pc, il collegamento penna wi-fi sparisce, sembra che si diano fastidio, è possibile?
    Hai preso in considerazione che potrebbe essere una insufficienza di corrente?
    Ti ricordo che quell'aggeggio a 4 porte prende energia da una sola porta, pertanto se la sovraccarichi, il risultato è quello che hai. Se proprio vuoi aumentare le porte USB, installa una scheda pci con 4 porte e risolvi i problemi presenti e futuri.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    No, non ho dato peso al problema alimentazione visto che si è un 4 porte, ma solo due in uso, la stampante e quella che io chiamo penna per collegamento wi-fi, pensi che questo disturbo esista anche con cosi poco collegato?
    Se installo una scheda pci pur avendo quel poco di memoria e quel processore pensi che che il problema si risolva?

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    la penna wifi collegala direttamente sulle porte usb della scheda madre non usare hub...

  7. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Ciao a tutti. Ho un problema di connessione con l'alice gate w2 quello con al centro il disco rosso recante la scritta alice. Utilizzo windows xp sp2, zone alarm e connessione con wind di tipo ethernet, il problema si verifica ogni qualvolta devo connettermi, infatti visualizzo un errore, sono costretto a spegnere e riaccendere il modem e ad avviare più volte la procedura di connessione. Non so se sia corretto ma in opzioni internet, connessioni, impostazioni, impostazioni di alice adsl trovo: nome utente aliceadsl e come password una parola da 16 caratteri. C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Ultima modifica di ulixxe; 13-09-2008 alle 17.37.06

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ok capitano, ma dove attacco la stampante, sul pc c'è solo una porta usb.
    A meno di trovare un adattatore usb/parallela.

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    ulixxe, io che sono fresco di incavolatura, posso dirti che nome utente e psw sono uguali 9 caratteri, però mi riferisco a win 2000, può essere che xp allunghi le psw per renderle più difficili da individuare.

  10. #25
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Ok capitano, ma dove attacco la stampante, sul pc c'è solo una porta usb.
    A meno di trovare un adattatore usb/parallela.
    Fintanto che non aggiungi una scheda USB-PCI dovrai usare una sola delle due periferiche per volta e non contemporanee. Potresti provare con un HUB con alimentazione separata, ma sarebbero soldi sprecati. E come ti ha consigliato POLOSUD prendi una scheda USB-PCI che non costa molto (forse meno dell'adattatore USB/Parallel).


    P.S.: Penna Wi-Fi.... che è?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  11. #26
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema di connessione con l'alice gate w2 quello con al centro il disco rosso recante la scritta alice. Utilizzo windows xp sp2, zone alarm e connessione con wind di tipo ethernet, il problema si verifica ogni qualvolta devo connettermi, infatti visualizzo un errore, sono costretto a spegnere e riaccendere il modem e ad avviare più volte la procedura di connessione. Non so se sia corretto ma in opzioni internet, connessioni, impostazioni, impostazioni di alice adsl trovo: nome utente aliceadsl e come password una parola da 16 caratteri. C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Innanzitutto dovresti dirci che tipo di errore. In secondo luogo come fai a capire che la password è di 16 caratteri... il numero di pallini non ti da la reale lunghezza della parola (motivi di sicurezza).
    Che tipo di contratto hai? Flat o a consumo? Il problema ce l'hai avuto da subito o dopo un po dalla intallazione del router? Hai provato ad impostare nome utente: aliceadsl password: aliceadsl che sono i dati di prima connessione? Rieasci ad entarre nell'interfaccia di impostazione del router con l'indirizzo 192.168.1.1?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Fintanto che non aggiungi una scheda USB-PCI dovrai usare una sola delle due periferiche per volta e non contemporanee. Potresti provare con un HUB con alimentazione separata, ma sarebbero soldi sprecati. E come ti ha consigliato POLOSUD prendi una scheda USB-PCI che non costa molto (forse meno dell'adattatore USB/Parallel).


    P.S.: Penna Wi-Fi.... che è?
    Si acquisterò una pci con 4 porte, sperando che funzioni, rammento che si tratta di un pc, amd 600 MHz 128 mb di memoria ram. win 2000
    Quella che io chiamo penna wi-fi è quella specie di penna che infilata nella porta usb permette il collegamento pc/ router wi-fi, che tradotto dovrebbe essere "Adattatore USB Wireless Wi-Fi 802.11g 54", sono bravo eh!!

  13. #28
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Si acquisterò una pci con 4 porte, sperando che funzioni, rammento che si tratta di un pc, amd 600 MHz 128 mb di memoria ram. win 2000
    Montala che funziona, e se no lo fa, me la ricompro io.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  14. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto dovresti dirci che tipo di errore. In secondo luogo come fai a capire che la password è di 16 caratteri... il numero di pallini non ti da la reale lunghezza della parola (motivi di sicurezza).
    Che tipo di contratto hai? Flat o a consumo? Il problema ce l'hai avuto da subito o dopo un po dalla intallazione del router? Hai provato ad impostare nome utente: aliceadsl password: aliceadsl che sono i dati di prima connessione? Rieasci ad entarre nell'interfaccia di impostazione del router con l'indirizzo 192.168.1.1?
    Il problema è con il pc di mia sorella, comunque l'errore è 678. Ha il contratto tuttoincluso di libero quindi è flat. Perchè dovrei usare la password di alice? Per entrare nell'interfaccia del router devo aprire il browser ed inserire quale indirizzo?

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Grazie,troppo buono polosud
    se non funziona e ti occorre, te la regalo più che volentieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •