Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi:Impossibile navigare con più di 1 Pc

  1. #31
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    ...... Perchè dovrei usare la password di alice? Per entrare nell'interfaccia del router devo aprire il browser ed inserire quale indirizzo?
    E che ne sapevo io. Tu avevi detto che hai un router ALICE Gate per cui ho dedotto che il contratto fosse Telecom.
    Comunque per l'ALICE GATE l'indirizzo è 192.168.1.1
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #32
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Il problema è con il pc di mia sorella, comunque l'errore è 678. Ha il contratto tuttoincluso di libero quindi è flat. Perchè dovrei usare la password di alice? Per entrare nell'interfaccia del router devo aprire il browser ed inserire quale indirizzo?
    Chiariscici le idee. Dove non si collega? Da tua sorella o a casa tua?
    Tua sorella (flat di libero) che Router utilizza? A casa tua che contratto hai e che router utilizzi?
    Non credo che con un contratto libero si possa usare un ALICE GATE W2.
    A questo link http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540%26rel=0.html c'è una spiegazione al messaggio di errore 678
    Ultima modifica di kana48; 17-09-2008 alle 13.52.02
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Kana48 ho postato un topic anche nel thread "alice gate modem pirelli anomalie o cosa?". Comunque il problema è a casa di mia sorella che ha libero tuttoincluso ed utilizza un modem alice pirelli gate, mi sono sbagliato io ad esprimermi chiamandomi direttamente in causa.

  4. #34
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Leggendo nell'altra discussione vedo che ora si collega, per cui il problema dell'errore è risolto.
    Ultima modifica di kana48; 17-09-2008 alle 20.29.24
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #35
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Mi accodo a questa discussione perché sto riscontrando questo problema con il mio portatile con scheda Wi-Fi, presso amici i quali hanno uno Alice Gate2 Plus Wi-Fi e Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi rispettivamente.Non c'è verso di navigare in Internet. Nel primo caso, dopo che la rete è stata riconosciuta dal mio PC, la connessione resta in attesa di Acquisizione dell'indirizzo di rete e da li non si va più avanti. Ho provato ad impostare l'IP, Subnet Mask e Gateway manulmente come indicato in alcuni post letti in Internet (con un altro PC naturalmente ) e la connessione con il router avviene, ma il il segnale resta debole o assente (più assente che debole) e non c'è verso di navigare. Nell'altro caso invece il led Wi-Fi posto sul router rimane rosso (diventa verde solo se il router si allinea con il PC), la rete è riconosciuta dal mio PC, ma la connessione resta in attesa di Acquisizione dell'indirizzo di rete e non si va più avanti.
    Stesso problema, di cui sopra, se configuro manulmente il Protocollo Internet (TCP/IP). In tutti i due i casi se disabilito la protezione WPA-PSK e/o WEP di rete riesco ad accedere al router Alice (192.168.1.1) e quindi navigare. Con la rete protetta non c'è nulla da fare.
    Con il mio PC mi collego normalmente ad Internet, tramite rete wireless, a casa mia (dove utilizzo un router Wi-Fi Netgear) e a casa di altri amici che non usano il router di ALICE GATE WI-FI.
    Mi sono chiesto se il problema sia dovuto al router ALICE o al mio PC, ma visto che con altri router il problema non sussiste penso che la causa sia il router ALICE. Cosa hanno combinato quelli della TELECOM? Forse permettono il collegamento ad un solo PC, o Ethernet o Wi-Fi?
    Io penso che la Telecom abbia impostato i nuovi router in modo che si possano collegare solo un PC (Ethernet o Wi-Fi) perché il router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi era stato cambiato (aveva un problema di potenza Wi-Fi) e da quel momento non sono più riuscito a connettermi tramite Wi-Fi.

    Qualcuno ha qualche soluzione... sottomano.

    Grazie in anticipo.

    P.S.: Ho telefonato al 187, ma purtroppo arrampicamento sugli specchi (pensano sempre di avere al telefono degli utenti sprovveduti) e naturalmente soluzioni zero.
    Dopo varie prove e tentativi sono arrivato alla conclusione che la causa del mancato collegamento del mio portatile alla rete Wi-Fi dei modem ALICE Gate attuali era dovuto alla incompatibilità della scheda WiFi del portatile Acer Aspire 1801. Infatti utilizzando una USB-WiFi adapter Netgear WG111v2 (con driver aggiornati) il PC si connette con il modem via wireless e naviga tranquillamente in rete. Ho cercato dei driver per la scheda WiFi del portatile, ma quelli installati sono i più aggiornati per cui mi son rassegnato e vado in giro con appresso la USB adapter WG111v2 e dove serve la utilizzo. Sembra un paradosso, ma con Telecom questo è altro
    Grazie a tutti e buona settimana.

    P.S.: Credo che sia solo un problema con i MODEM-ROUTER Alice Gate perché con altri modelli di altre marche la questione non sussiste.
    Ultima modifica di kana48; 03-10-2008 alle 12.18.15
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Messaggi
    1

    problema alice gate 2 plus wifi con tele2!!!!

    ciao a tutti sono un utente nuovo,
    prima di tutto io dispongo di un abbonamento adsl con tele2 a 7 mb e
    in questi giorni ho acquistato su ebay un modem alice gate 2 plus wifi sbloccato per tele 2, con l'intenzione di collegare il mio acer aspire 5000 con scheda di rete wireless broadcom, via wifi al modem alice....
    eseguendo la scansione reti dal notebook, trovo la mia connessione alice-..... e mi connetto anche!
    però il problema è che pur connettendomi la rete è assente!! infatti essendo connesso, apro il broswer internet explorer e mi da imposs. trovare la pag....
    lo stesso problema me lo da il mio cellulare nokia n95 8gb dicendomi: rete lan non trovata

    qualcuno potrebbe risolvermi questo problema.... grazie 10000!!!!!!!!!!!!

    ragazzi dimenticavo, se potete aiutarmi, io ho anche msn messenger......s.mazio92@hotmail.it grazie ancora
    Ultima modifica di s.mazio92; 13-11-2008 alle 23.23.59

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    23-12-2008
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Dopo varie prove e tentativi sono arrivato alla conclusione che la causa del mancato collegamento del mio portatile alla rete Wi-Fi dei modem ALICE Gate attuali era dovuto alla incompatibilità della scheda WiFi del portatile Acer Aspire 1801. Infatti utilizzando una USB-WiFi adapter Netgear WG111v2 (con driver aggiornati) il PC si connette con il modem via wireless e naviga tranquillamente in rete. Ho cercato dei driver per la scheda WiFi del portatile, ma quelli installati sono i più aggiornati per cui mi son rassegnato e vado in giro con appresso la USB adapter WG111v2 e dove serve la utilizzo. Sembra un paradosso, ma con Telecom questo è altro
    Grazie a tutti e buona settimana.

    P.S.: Credo che sia solo un problema con i MODEM-ROUTER Alice Gate perché con altri modelli di altre marche la questione non sussiste.
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se non sarò preciso e puntuale...dunque ho un vaio serie FS con win XP Pro SP3. A casa ho alice flat con il modem gate voip 2 plus wifi e gli altri computer della casa si connettono tranquillamente wireless alla rete Alice.
    Il mio pc non vuole saperne!! Si collega tramite cavo ethernet ma tramite wi-fi o non si connette proprio, pur vedendo la rete, o rimane x qualche secondo su acquisizione indirizzo di rete ma poi nn si connette!!
    Ke posso fare???

    Grazie mille per l'aiuto

    Buona giornata a tutti!

  8. #38
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Probabilmente dipende dalla scheda WiFi del PC che va in conflitto con il modem Alice Gate Voip 2 plus.
    Probabilmente con Modem di altre marche funzionerebbe. Nel mio caso è così; con Alice non va con Netgear non ci sono problemi.
    Dovresti verificarlo a casa di un amico che non abbia ALICE GATE.
    Evidentemente non tutte le schede WiFi funzionano con tutti gli apparati.
    Ultima modifica di frabi; 09-11-2009 alle 13.25.37
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  9. #39
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Hai per caso risolto?
    Ultima modifica di frabi; 09-11-2009 alle 13.25.18
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Messaggi
    3

    modem alice

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se non sarò preciso e puntuale...dunque ho un acer dual core duo con win vista. Ho alice casa flat con il modem gate voip 2 plus wifi.
    Il pc si collega tramite cavo ethernet ma tramite wi-fi pur vedendo la rete nn si connette!!
    Piu' precisamente dopo aver tentato di impostare manualmente la connessione con la chiave wpa senza esito positivo, ho seguito le istruzioni del disco autoinstallante di alice che suggerisce di inserire una chiavetta usb dietro al modem, premere il tasto reg, attendere il ritorno della spia power in posizione acceso/fisso staccare la chiavetta dal modem e inserirla nel pc. Seguendo queste istruzioni la connessione è andata a buon fine, ma da alcuni giorni è scomparsa di nuovo.
    Ho provato a ripetere l'operazione (inserimento della chiavetta nel modem dopo avere cancellato i dati precedentemente acquisiti nella stessa) ma la spia power del modem non lampeggia più, al contrario quando inserisco la chiavetta dopo aver premuto reg lampeggia (colore arancione) la spia del wireless e quando termina di lampeggiare e ritorna su verde fisso sulla chiavetta non è stato copiato nulla.

    Ke posso fare???

    Grazie mille per l'aiuto

    Buona giornata a tutti

  11. #41
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da u077202 Visualizza Messaggio

    Ke posso fare???
    La prima cosa cheh puoi fare è leggere il REGOLAMENTO visto che non hai avuto il tempo per farlo le due volte che lo hai accettato durante l'installazione e, naturalmente, rispettarlo.

    Ora dovresti leggere le risposte di questa discussione e vedere se mettendo in atto quello che è stato consigliato risolvi.

    Benvenuto e Buona giornata anche a te.

  12. #42
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    La chiavetta l'hai riformattata o semplicemente cancellata?

    Non è che non dovesse essere cancellata?

    Non è che fatta una volta non sia più necessario rifarla tutte le volte?

    Scusa le mie domande, ma proprio non conosco questo tipo di connessione.

    Per la legge di windows, comunque, spegni fisicamente il modem, gli stacchi l'alimentazione per una trentina di secondi, quindi lo ricolleghi, lo riaccendi e quindi provi a rifare il giochino con la chiavetta.

    e

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Messaggi
    3

    configurazione modem alice con utilizzo chiavetta usb

    accc....chiedo scusa per non avere inserito il titolo...
    Ultima modifica di bonovox767; 18-11-2009 alle 18.04.30 Motivo: Rimozione quote

  14. #44
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Più che il titolo, odiamo le K e le abbreviazioni da sms oltre il fatto di noon quotare per intero un post immediatamente precedente o quasi se non strettamente necessario.

    A furia di pattoni imaprerai

    ..o di birre da pagare?


  15. #45
    Senior Member L'avatar di theDUBBER
    Data Registrazione
    28-05-2007
    Messaggi
    152
    fai 1992.168.1.1

    ConnessioneInternet---> modalita----> ci deve essere segnato Bridged+Routed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •