Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [UBUNTU] Compatibilità Epson Perfection 3590

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138

    [UBUNTU] Compatibilità Epson Perfection 3590

    Ciao Ragazzi
    ho letto e provato un po di cose per cercare di far funzionare il mio scanner con linux ma nn ci sono ancora riuscito. Non è che qualcuno saprebbe spiegarmi come fare o almeno linkarmi una guida ben fatta e funzionante su come installare i driver. Lo scanner è EPSON PERFECTION 3590 Photo e la distro è Ubuntu Hardy.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138
    Riguardo a questo problema posso darvi un paio di indicazioni in più che magari vi possono aiutare a capire di che si tratta:
    1 - mi viene risposto un messaggio di errore: [snapscan:libusb:005:009] impossibile aprire; l'argomento non è valido
    2 - (la cosa più curiosa) quando, dopo aver usato windows (ho il doppio boot sul pc) riavvio e comincio a usare linux [B]senza spegnere il pc[B] lo scanner funziona poerfettamente.

    Spero che queste informazioni vi possano aiutare.
    Grazie ancora a tutti

  3. #3

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138
    Grazie sacarde,
    Speriamo bene... il francese non lo capisco proprio, andrò ad intuito.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138
    No ragazzi....
    Il francese è troppo per me.
    Già sarebbe una cosa complicata scritta in italiano, ma poi in francese...
    Qualcuno ha qualche altra proposta?

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    sane-find-scanner

    riesce a trovarti qualcosa?

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138
    Dando sane-find-scanner, viene rilevato normalmente. Ho provato a seguire le istruzioni ma nell'ultima passaggio mi dice di cambiare il file /proc/bus/usb/001/.
    Io l'ho cercato ma nella cartella usb non c'è alcun file 001, cioè non c'è proprio alcun file, è vuota.

    Comunque ti riporto l'indicazione così vedi se magari ho interpretato male:

    I changed the permissions for the files in /proc/bus/usb/001/ to enable read/writing for group and other


    Secondo te devo fare qualcosa di diverso?
    Grazie

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Alex892
    Data Registrazione
    09-03-2006
    Messaggi
    138
    Allora...
    Nel frattempo che cerco di capire che cosa significhi realmente la frase in Inglese sono riuscito a mettere una pezza al problema.
    Infatti mi è bastato collegare la presa elettrica dello scanner ad una presa indipendente, così che lo scanner non venga spento ogni volta che viene spento il computer, visto che tutto il sistema del mio pc è collegato ad una ciabatta con interruttore generale.
    A questo punto mi è bastato avviare windows, riavviare il pc con linux e adesso lo scanner funziona correttamente, senza effetti collaterali, a parte il dispendio di energia dovuta allo scanner in stand-by.
    Non ho idea del perchè sia successo tutto questo come non ho idea del perchè lo scanner funzioni su linux solo dopo essere stato usato in windows senza spegnere l'interruttore generale.

    Vorrei comunque cercare di risolvere il problema alla radice, perchè basta un blackout che mi toccherebbe rifare il procedimento da capo, quindi continuerò a lavorare sul problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •