Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 555

Discussione: [UBUNTU] Ubuntu MID, g-sensor, BenQ S6

  1. #16
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28

    foto

    Il BenQ S6 durante l`installazione di Ubuntu MID e il messaggio di configurazione di Apt
    L`eeePC e` connesso tramite cavo ethernet in sessione "live" e puo` navigare senza nessuna configurazione, non ho ancora la SIM per provare sul BenQ S6.
    Intanto questo e` il menu per gestire la connesione

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2009
    Messaggi
    10
    ciao titta, installando ubuntu desktop ho provato a impostare la risoluzione da xorg ma non ci sono parametri da riconfigurare!
    Su un altro forum ho letto di inserire una nuova SubSection "Display" e inserire le risoluzioni ma cmq non me le prende!
    Che fare??

  3. #18
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28
    Quando modifichi file xorg.conf devi puoi riavviare il servizio, quindi devi fare il riavvio.

  4. #19
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28

    image creator

    Allora l`avete provato Ubuntu sul desktop?
    Io uso la 8.04 quindi sono riuscito ad installare abbastanza facilmente Image Creator dalla Moblin community,
    http://moblin.org/documentation/mobl...-image-creator
    seguendo le istruzioni l`installazzione non ha avuto problemi se non per il pacchetto yum, reinstallandolo separatamente e correggendo, come riportato, il collegamento alle Pyton2.4 tutto funziona, quindi ho provato a creare un disco "live" per
    il Benq
    Alcune funzioni non sono ancora a posto, il wizar non mi accetta la directory di destinazione per l`immagine quindi ho creato
    un nuovo progetto partendo dal pulsante Add.
    Si puo` selezionare 2 piattaforme di processori ma molte delle repository list sembrano ancora destinate a Fedora quindi la scelta e` rimasta limitata al menlow-lpia-moblin2, una volta settate le repository basta aggiungere il progetto e parte la creazione delle cartelle del nuovo OS, a questo punto image creator sta facendo girare un`emulazione infatti dal terminale
    del "MID virtuale" parte l`aggiornamento, anche per il nuovo OS ho aggiunto le repository, che e` stato completato con successo.
    Ci sono pacchetti e applicazioni che si possono aggiungere e opzioni per il tipo di disco che si vuole creare, tipo una
    USB live o un installer
    Per ora alla mia immagine per l`S6 ho aggiunto il pacchetto communication e il desktop matchbox e poi ho creato una USB live
    Devo ancora recuperare la chiavetta su cui creare l`immagine quindi al piu` presto la provo e vedo come va

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2009
    Messaggi
    10
    Grande Titta, anche se non ho capito molto di quello che hai fatto.....
    Io cmq ho provato ad installare Ubuntu MID ma ad un certo punto non mi fa andare avanti e non so cosa fare!
    Lo stesso vale per Ubuntu desktop ma credo che dipenda dalla memoria (anche se non mi ricordo che tipo di errore mi dava)
    Poi ho provato ad installare Win XP tablet edition ma anche qui mi si blocca!
    Uff, spero di risolvere il problema perchè mi sa un vero peccato lasciare il software di tim!
    Oggi riprovo!

  6. #21
    New Member L'avatar di mitsus
    Data Registrazione
    06-01-2009
    Messaggi
    25
    Mitica Titta,
    l'hai provato?
    Funziona? Per i drivers del WiFi come hai risolto?

    Sono in attesa. Posta qualche NEWS.
    Ultima modifica di bonovox767; 24-03-2011 alle 19.51.57

  7. #22

    BANNATO da SWZ

    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    22
    ciao ragazzi ...

    possiedo anche io un mi6s ma ho due problematiche che non so come risolvere magari potete darmi un aiutino ...

    problema che penso sia relativo al software originale e che se apro direttamente il browser di navigazione rimane in "carica" e non si apre e x farlo funzionare sono costretto ad aprire un link tramite una mail ... è comune anche a voi questo errore ?

    quindi ho provado a formattare facendo tutta la procedura descritta nel manuale ma al boot mi da un errore

    linuxrc: linuxrc: 150: cannot create union/etc/fstab: Directrory nonexistent
    *changing root directory...
    Fatal error occured - Can't find executable chroot command
    Something went wrong ....
    Please reboot your.....bla...bla

    e non procede al ripristino ... potete aiutarmi -'

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2009
    Messaggi
    10
    Ieri sera sono riuscito ad installare correttamente win xp tablet e onestamente mi sembra che gira anche bene solo che è inutilizzabile in quanto ci sono dei componenti che richiedono l'installazione di drive (tipo l'audio e il wi-fi) che logicamente non esistono ancora!
    Anche la risoluzione non era il massimo in quanto utilizzava una 640x480 quando lo schermo supporto un 800x480.

    Secondo me l'unica alternativa è o ubuntu MID o, la più semplice, è quella di utilizzare midinux che secondo me, se non è rovinato da tim, è ottimo!

    Ma quello che mi (e vi) chiedo è: dove si può scaricare la versione di midinux???
    Io non sono riuscito a trovarla!

    Titta mi puoi aiutare in questo?

  9. #24
    New Member L'avatar di mitsus
    Data Registrazione
    06-01-2009
    Messaggi
    25
    Da quello che ho potuto trovare sul web, ti posso dire che MIDLINUX RedFlag e' una versione commerciale del noto sistema operativo OpenSource.
    http://www.redflag-linux.com/en/index.php vedi se ti puo' interessare.
    Ultima modifica di bonovox767; 24-03-2011 alle 19.52.06

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2009
    Messaggi
    10
    Mi ero scordato di dire la cosa più importante!
    Il touch non funziona con win xp tablet!


    Grazie mitsus per il link, stasera provo!

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Ciao a tutti ,sono da poco diventato anch'io possessore del Benq S6 e mi stò come voi scornando parecchio per trovare la possibilità di spazzolare via l'installazione tim che ha a mio avviso dei limiti veramente assurdi (basti solo dire che si connette solo agli Ap,niente ad hoc...).
    Cmq dopo aver seguito la vostra discussione e soprattutto aver cominciato a sniffare male l'installazione ubuntu per l'enormità di problemi (si scusatemi non mastico linux e probabilmente dopo questo mai più lo farò) volevo solo dire ad andreino85 che non sò perchè da lui la versione tablet di xp non vada ma a me funge benissimo.Non solo se l'è sciroppata bene senza il minimo messaggio di errore ma gira pure bene.A dirla tutta parecchie cose non vanno (audio,bluetooth,wi-fi) ma il touch screen funziona benissimo.Nessun problema nemmeno nella calibrazione.C'e' solo la risoluzione della scheda video che fà 640x480 ok,ma mi pare che parecchi driver del Aigo 8860 se non sbaglio,siano compatibili.Avevo beccato la settimana scorsa un sito di HongKong che li aveva pubblicati...e adesso non mi ricordo più qual'era.
    Cmq per ora è usabilissimo,da provare davvero!

    Byez

  12. #27
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28
    ciao ragazzi
    sono stato 2 giorni a letto con la febbre ma mi sto lentamente riprendendo
    vi riporto un po` di cosucce che nel frattempo ho ricavato setacciando il filesystem di midinux
    vorrei premettere che da anni uso linux e il risolvere tanti nuovi problemi e` la parte che diverte maggiormente gli utenti del pinguino, non ho prevenzioni su che os usate o preferite (se qualcuno riesce a fare andare sui MID osX Leopard son contento per lui, basta che scriva da qualche parte come ha fatto: grazie)
    avevo cominciato questa discussione sia per cercare aiuto sia per condividere l`esperienza col "MID", da parte mia continuero` a postare il risultati delle mie prove nell`ambiente linux,
    non penso che provero` windows, quindi sarei lieto se continuate a postare i vostri problemi, e come risolverli anche in quest`altro "ambiente"

  13. #28
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28

    wi-fi

    Non avendo accesso al terminale ho navigato il filesystem di MIdinux col broswer (mozilla)
    e sono venute fuori un sacco di cose interessanti, i file di log si possono aprire!
    lanciate mozilla e nell`indirizzo inserire
    file:///root/install.log
    ed ecco l`elenco dei 518 pacchetti (cosi` dice il mio S6) installati per effettuare il repristino di Midinux,
    scorrendo l`elenco c`e` il driver per la wi-fi
    Installing firmware-marvell-sd8686-0.1-2.i386
    un pacchetto per il modem (non ho molta esperienza ma mi pare che sia quello della sim telefonica)
    Installing h10_drv-1.0-1.i386
    e fra le altre cose il desktop Matchbox (lo stesso di unbuntu MID), e Openssh-server che mi lascia ben sperare
    per avere finalmente un terminale (anche se remoto).
    Per vedere "veramente" i drivers (install.log e` il resoconto di cosa e` successo durante l`installazione)
    basta inserire nel browser
    file:///lib/modules/2.6.22.18-2/kernel/drivers
    ci sono le cartelle contenenti i file di configurazione dei moduli, per esempio cliccando la cartella net
    possiamo vedere tutti i driver attualmente configurati,
    ancora meglio se aprite la cartella wireless
    c`e` il ben noto e supportato ipw2100 per la wireless intell
    e un altra cartella 8686_wlan
    con il driver sd8xxx, basta una breve ricerca per ritrovarsi alla moblin community

    http://v1.moblin.org/pipermail/commi...er/001263.html

    spostandosi nella cartella
    file:///lib/modules/2.6.22.18-2/kernel/sound/drivers
    il core audio e` un AC97 mentre come linux driver usa l`snd-mpu401 (forse non aiuta molto quelli su windows, sappiatemi dire)
    Ci tengo a precisere che con linux modificare o sostituire questi file puo` recare danni all`hardware, quindi fatelo con la consapevolezza che lo si puo` rompere, io il MID l`ho comprato per questo scopo....non romperlo, giocarci personalizzandolo)

  14. #29
    New Member L'avatar di titta8
    Data Registrazione
    18-12-2008
    Messaggi
    28
    In fondo all`install.log file, fra le cose di Xorg (gestione del desktop, aspetto, effetti e molto altro)
    c`e` un driver "enetouch" e uno "touchkit", su tutti i linux che ho fatto girare sul mio MID il touch screen
    ha sempre funzionato mentre su windows leggo che avete ancora problemi, magari questo vi puo` essere utile.
    Ciliegina finale c`e` anche il pacchetto per g-sensor
    Adesso riprovo l`Image-creator aggiornando il nuovo os con questi driver

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Ottime dritte Tita.Dato che non mastico un cavolo di Linux e trovo assurdo dovermi sciroppare una enciclopedia per poter anche "provare" un installazione lascio a te l'onere e l'onore di questa impresa.io continuo con Windows Tablet che per ora rulla alla stragrande.Ho visto che il sensore per lo sliding verticale funge al primo colpo.Ho trovato i driver per il chip grafico ed adesso (udite udite) riesco ad arrivare (e pure con buona leggibilità) a ben 1024x768. Se lo vedete non ci credete è da restare rapiti per la qualità dello schermo.inoltre sono attive tutte le funzionalità di risparmio energetico.Per ora 2 orette me le fà senza problemi.
    Ho provato ad installare il wi-fi ma grazie a te ho scoperto che sbagliavo driver perchè tentavo di installare un Ateros.Anche per l'audio ottima notizia il 401 e l'ac-97 dovrebbero essere i più supportati con driver generici.

    In sostanza funzia tutto (touch screen compreso) tranne:

    Bluetooth,wi-fi-audio


    Avanti tutta!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •