Pagina 4 di 37 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 555

Discussione: [UBUNTU] Ubuntu MID, g-sensor, BenQ S6

  1. #46
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Ah! Ti dirà che non hai le risorse sufficenti,devi installarlo manualmente.

  2. #47
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    perfetto grazie..... allora appena posso rinstallo xp così con driver genius proovo a tirare fuori i driver dell'sd così veli uppo..... è un piacere partecipare con voi per questo splendido oggetto :-)

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    7
    Buonasera.....che bello trovare questa discussione...anch'io ho il mid e da subito ho cercato di estirpare quell'orrendo s.o. Uso linux da tempo ma non sono ai livelli di alcuni di voi....seguirò con attenzione e cercherò di dare il mio contributo

  4. #49
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Zeroalex grazie per il tuo lavoro!
    Se ce la fai a fare una guida how-to con i driver da installare e spiegazioni passo passo per gli ignoranti come me te ne sarò infinitamente grato. Conosco troppo poco linux per buttarmi su ubuntu e quindi xp sarebbe una buona soluzione... Così come è ora è vergognoso...
    Grazie ancora, aspetto fiducioso e con ansia la guida per l'installazione di xp.
    Ciao, Simone.

  5. #50
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Non c'è più nessuno? Ragazzi, che faccio senza di voi? I driver per xp io da solo proprio non li so trovare... vorrei esservi di aiuto anche io ma questo lavoro va oltre le mie attuali competenze...
    Attendo novità, intanto grazie ancora per quello che fate...
    simone.

  6. #51
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    Citazione Originariamente Scritto da nerisimone Visualizza Messaggio
    Zeroalex grazie per il tuo lavoro!
    Se ce la fai a fare una guida how-to con i driver da installare e spiegazioni passo passo per gli ignoranti come me te ne sarò infinitamente grato. Conosco troppo poco linux per buttarmi su ubuntu e quindi xp sarebbe una buona soluzione... Così come è ora è vergognoso...
    Grazie ancora, aspetto fiducioso e con ansia la guida per l'installazione di xp.
    Ciao, Simone.
    cosa sarebbe vergognoso?
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  7. #52
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Forse intende la sua conoscenza del sistema del pinguino?

  8. #53
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Io vergognoso intendo il sistema midinux targato tim che c'è di default sul mid s6... è completamente bloccato, legge pochissimi formati multimediali ed in più ha, solo per esempio questi problemi non da poco:
    1) Non si possono inserire nelle query web (ricerche google, campi di orari ferroviari, compilazione moduli, ecc.) caratteri speciali e di altre lingue europee (francese, tedesco, svedese, danese, finlandese, ecc.)
    2) Non esiste ancora una procedura di installazione di skype che pure sul mid concorrente della benq, avente identico sistema operativo, è perfettamente funzionante (ne possedevo uno prima di passare all'Idol)
    3) è impossibile aggiungere eccezioni quando firefox rileva un sito con un certificato ritenuto non valido: il pulsante da cliccare (aggiungi eccezione) non risponde (appare bloccato) e non si può proseguire, ma spesso sono siti di grande utilità come le home banking.
    4) non si salvano le immagini da coolfox nonostante premendo a lungo esista il comando

    Spero di non aver detto niente di male, perchè tanta ostilità nei confronti delle mie parole?

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    si, anche quella è vergognosa ma io dicevo del midinux tim... perchè si scalda tanto?

  10. #55
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Bhè, così come è messa la frase che hai scritto, sembrava fosse vergognoso Ubuntu...
    Peace and love naturalmente.
    A proposito di quel coso che hai acquistato, che non so cosa sia, se avevi un'altro modello e conoscevi le problematiche inerenti a quel modello specifico.....perchè prenderlo?

  11. #56
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Ciao,rieccomi.Putroppo sono inchiodato dalle bizze della connettività della 3 che ha i server in tilt e non risolve che pochi DNS,per cui sono azzoppato al 99,9% e non riesco a raggiungere nessun sito utile,neppure questo. Stò postando a scrocco per cui sarò sintetico:
    1) plauso a Titta perchè senza le sue conoscenze ed imbeccate nemmeno lo si sapeva come prendere.
    2) quello che un somaro come me stà facendo lo fate tutti voi ad occhi chiusi.
    3) ci sono delle limitazioni oggettive nell'hardware ma soprattutto nel software nativo di questo mid.Midinux by Tim è orrido per una banalità su tutte ha il wi-fi blindato sugli AP.Se su una baniltà come questa sono andati a perdersi figuriamoci cos'altro.
    4) vengo dai sistemi Windows che non sono l'eccellenza (ma cosa lo è oggigiorno?) ma almeno non costringono a sorbirsi tonnellate di note tecniche per fare quella che Microsoft ha reso un'autentica cavolata,arrivare ad almeno avere un sistema un minimo usabile.Ubuntu con tutte le sue pretese (e speranze) pur con una release apposita ha deluso non arrivando nemmeno lui alla totale usabilità (per ora ovvio,non in generale).Mi spiace per i fanatici del pennuto impermeabile ma è oggettivo.Si parte da una release Midinux (che sempre linux &#232 e non se ne cava un ragno dal buco.Con questo voglio cmq dare fiducia e credito aspettando e sperando di poter vedere anche questa opzione di software sul benq.Io sono il classico ignorante che ha solo un pò di tempo da buttare però sono arrivato ad avere cmq un Xp tablet funzionante quasi al 100% con il mai quanto basta bistrattato software di zio Bill (a volte anche un pò troppo)...scusate se è poco.
    5) ricordiamoci che il S.O. è il 70% del problema ma c'e' un buon 30 legato all'hardware dove ci ficco anche il Firmware.Non è detto che tanti problemi non siano dovuti ad un firmware Linux-like che male si interfaccia con Winzoz.Solo una volta ho visto per un nanosecondo la schermata del bios mi pare un Megatrend.
    6) al momento sono fermo per un solo motivo,non ho connettività,ergo niente serivice pack 3,ergo niente driver per il lettore SD card quindi pochissimo spazio per gestire le varie installazioni (se tutto alla fine andrà sù poi si può eliminare almeno il 40% di autentica fuffa).
    7) ho rilevato uno strano bug che mi già capitato 2 volte.Il sistema arriva al caricamento completo ma si iberna su un desktop privo di qualunque icona e possibilità di operare.Non parte nemmeno in modalità provvisoria.Carica e poi si blocca.Ovviamente driver generici pescati a destra e manca non devono essere l'ottimale,ma mi risulta cmq strano perchè per un bel pò funziona bene.
    8) stò completando la miniguida da postare in un blog dedicato che poi grazie all'offerta di Titta si metterà anche in inglese.A grandi linee cd Xp tablet,hub 4 usb 2.0,tastiera e mouse USB,unità ottica esterna USB.Con questo arrivate ad una banalissima installazione di base che necessita al momento di sole 3 cose,driver VGA (link sopra già postato),driver audio (lo poster&#242 e driver per l'host USB (viene vista così la mobo,posterò anche quello).
    Partite con una semplice installazione,cacciate sù i 3 driver,5-6 ottimizzazioni e avete un pc portatile completo.Mancano Bluetooth,WIFI,Modem 3G,poi c'e' tutto.Cercherò già da domani di mettere per bene il tutto perchè più siamo a dargli addosso e prima arriviamo assieme ai fratelli Linux ad impadronirci del device.Spero che Ioroberto riesca ad estrarre i driver dell'lettore SD quanto prima perchè sarebbero una vera manna,2GB sono troppo stretti.
    In conclusione mi stò divertendo una cifra e spero che ci divertiremo davvero tutti assieme!!
    Ciaooo!!
    Ultima modifica di zeroalx; 21-01-2009 alle 14.24.52

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da squ@ll Visualizza Messaggio
    Bhè, così come è messa la frase che hai scritto, sembrava fosse vergognoso Ubuntu...
    Peace and love naturalmente.
    A proposito di quel coso che hai acquistato, che non so cosa sia, se avevi un'altro modello e conoscevi le problematiche inerenti a quel modello specifico.....perchè prenderlo?
    Ubuntu vergognoso? non mi permetterei mai!
    scusa, a cosa ti riferisci quanto al coso che avrei comprato? forse confondi persona... io ho un mid s6 benq e basta...

  13. #58
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da nerisimone Visualizza Messaggio
    Ubuntu vergognoso? non mi permetterei mai!
    scusa, a cosa ti riferisci quanto al coso che avrei comprato? forse confondi persona... io ho un mid s6 benq e basta...
    ho capito! ti riferisci a quando scrivo prima di passare all'idol... no, non è farina del mio sacco, è un copia ed incolla da una mail di un mio amico a cui chiedevo informazioni sul suo device...

  14. #59
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Si infatti, poi prima di un qualsiasi acquisto, io mi informo sulle varie opzioni e possibilità che offre il prodotto.
    Questo non è un disprezzo nei tuoi confronti o di chi compra un qualsiasi prodotto e poi è scontento.
    Penso semplicemente che sia poco furbo invalidare le garanzie installando un qualsiasi altro S.O. non testato sull'hardware.
    Piuttosto non lo compro se poi devo diventare matto a cercare di farlo andare come piacerebbe a me.

  15. #60
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    Eccomi ragazzi..... zero non so se ne sei a conoscenza dell'offerta della wind a 8 euro e ti danno quasi 500 mb di internet(loro quantificano in 1500 euros)e ti assicuro che va benissimo!! per i driver dell'sd li ho tirati fuori ma non vanno per ora.... Vi do qualche particolare sull'hardware,io ho cercato un pochino ma ancora niente,questa sera se posso mi ci metto di punta e do un'occhiata.....comunque il chipset è un intell UL11L(incredibile sul sito intel trovo soltanto il datasheet e niente driver) mentre il modem è un quisda h10-s se non sbaglio visto che non ho ora il foglietto con le sigle..... le sigle le ho viste con i miei occhi..... ;-) per ora è tutto..... una domanda zero,ma i driver dell'hub interno sono quelli classici di windows(standard universal pci to usb host controller) o ne hai messi altri? perchè con quelli generici mi trova un'altra periferica chiamata usb root hub che non riesco ad installare..... ah ti ringrazio per la dritta dei driver audio e video!!!!! nel mentre provo a cercare altri mid che montano lo stesso chipset magari si trovano i driver per win..... speriamo bene!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •