Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 555

Discussione: [UBUNTU] Ubuntu MID, g-sensor, BenQ S6

  1. #61
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    scusate se do un consiglio magari inutile perchè già risaputo ma chi sta lavorando all'installazione di ubuntu e xp ha mica dato un'occhiata quihttp://www.midwiki.com/index.php?opt...d=34&Itemid=54? il device sembra così simile se non identico al nostro...
    ciao e grazie, simone

  2. #62
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Per la connettività ho 5gb la settimana inclusi nel contratto,ma il problema è che gli è andato in tilt qualcosa nel sistema in questi gg perchè il DNS non risolve tantissimi indirizzi tra cui ovviamente anche quelli di Software Zone...(e te pareva...).
    Finalmente comq dopo 5 download interrotti (l'ultimo a 1 secondo dal termine...grrrrrrrr!!!!) sono riuscito ad avere stò benedetto sp3 e cominciare ad installalo.Per cui lascio che completi l'installazione e poi passo alla pulizia.Si dovrebbe in teoria arrivare ad avere solo 350 mb occupati dal sistema operativo,lasciando il resto allo swap che non fà mai male.
    Quel famoso HUB USB che non si capisce bene cos'è in realta è proprio la scheda madre.Questa viene identificata e si comporta come un Host USBC.
    Per cui và manualmente installato il driver che ho trovato non ricordo nemmeno più come (avrò fatto ricerche su più di 50 siti).
    La mia paura e che i blocchi che ho rilevato per ben 2 volte portando il MID all'impossibilità di qualunque azione possano derivare proprio da driver non specifici per questo hardware, che quindi siano instabili.
    Per quanto riguarda l'Aigo ed i Mid in generale sembrano tutti derivare da una piattaforma comune che vede nell'Atom di intel il nodo centrale.Il problema è che poi ognuno ha scelto di installare le periferiche di contorno in modo proprietario e soprattutto pochissimi utilizzano XP preferendo Vista o distro Linux in vari sapori.Ecco quindi che già lavorare con driver non specifici o peggio "rimaneggiati" non è il massimo.
    L'Aigo era stata la mia prima scelta per passare ai MID ma visto il costo a mio giudizio esorbitante ho dirottato sul Benq abbracciando per la prima volta un S.O. Linux.Speravo almeno di poter passare ad Ubuntu che come layout e come solidità mi pareva una reale e credibile alternativa a Microsoft.Invece il nodo della connettività (bt,3g,wifi) sembra al momento insuperabile anche per lui (questione di tempo sicuramente).C'è però un però nella procedura Aigo:il flash BIOS.Se non si ha la CERTEZZA ASSOLUTA che l'hardware è il medesimo sperare che funzioni sul BENQ è una follia.Potrebbe portare alla morte totale dell'hardware (cosa da non escludersi anche con i nostri pastrocchi sul S.o.) con l'invalidazione completa di qualsivoglia forma di garanzia.Io non me la sento,se altri lo vogliono fare faccino faccino...
    Il mio obbiettivo principale al momento è riuscire a fargli leggere una microSD,fatto quello si possono procedere alle successive installazioni senza più l'ansia di dover cancellare o disinstallare file o programmi per recuperare pochi KB.Per il momento zippo ed uppo i file per arrivare alla configurazione minima funzionante,poi vediamo di arrivare a colpi di cesello ad avere un'iso autoinstallante da chiavetta che permetta di switchare a preferenza tra un S.o e l'altro senza tanti patemi.

  3. #63
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Ahia...
    Il mio S6 ha subito un bel danno...ho collegato un Hub USB nuovo e mi ha bruciato la porta .Sono fottuto.Se lo mando a riparare con Windows installato neanche se lo filano in garanzia.Fantastico adesso ho un bel pezzo di plastica da smontare tanto per vedere come è fatto dentro.Ok,uppo i driver e poi vi saluto.

  4. #64
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    http://www.filefactory.com/file/a031...ver_Upload_rar

    Questi i driver video,audio e USBC.Finita l'installazione standard della Tablet edition consiglio di installare subito il service pack portando però la memoria virtuale a 32 min 64 max e disinstallare MSN ed i giochi (almeno per chi usa la versione inglese in quanto il Service pack 3 è più grande di 150 mega rispetto quello italiano).POi sotto con i driver VGA e gli altri che vanno installati manualmente.Questo per chi ci sà smanettare un pò.Adesso che non ho più il device ho il tempo di fare per benino la guida,quindi anche ai meno scafati magari tornerà utile.

    BYebye

  5. #65
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da zeroalx Visualizza Messaggio
    http://www.filefactory.com/file/a031...ver_Upload_rar

    Questi i driver video,audio e USBC.Finita l'installazione standard della Tablet edition consiglio di installare subito il service pack portando però la memoria virtuale a 32 min 64 max e disinstallare MSN ed i giochi (almeno per chi usa la versione inglese in quanto il Service pack 3 è più grande di 150 mega rispetto quello italiano).POi sotto con i driver VGA e gli altri che vanno installati manualmente.Questo per chi ci sà smanettare un pò.Adesso che non ho più il device ho il tempo di fare per benino la guida,quindi anche ai meno scafati magari tornerà utile.

    BYebye
    Zeroalex, vuoi il mio s6 intonso? non ho saputo farci altro che provare la navigazione per forse un'oretta... aspettavo di vedere se potevo installarci xp vista la mia assoluta ignoranza di linux ma adesso... e poi è troppo difficile per me. ti faccio un buon prezzo...
    fammi sapere, simone (3315874148)

  6. #66
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    Si mi potrebbe sicuramente interessare,se penso solo a dovermi impegolare con l'assistenza già mi viene l'urticaria.Ti faccio un fischio,byez
    ps (ho il numero pvt)
    Ultima modifica di zeroalx; 22-01-2009 alle 18.20.02

  7. #67
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    zero mi dispiace tantissimo! e pensare che io l'ho aperto,c'ho provato un ssd da 8 gb(che non sela prende si riavvia in continuazione) e fortunatamente funzia ancora! una cosa,sono riuscito a vedere la schermata del bios,staccando la batteria interna di backup,ma ad un'occhiata veloce non sono riuscito ad entrarci! :-( mi fa fare solo il ripristino delle impostazioni! grazie dei driver tra poco li provo!!!!!

  8. #68
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    L'hai aperto? Fico! Mi manderesti un pò di foto? se fai un upload da qualche parte me le scarico,così vedo come aprirlo senza demolirlo.Mi stà venendo una brutta idea....

  9. #69
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    3
    Scusate l'intrusione, io utilizzo un programma per il mio ristorante che funziona con dei palmari. Secondo voi potrei usare il BenQ S6 con il mio programma.
    Attualmente uso un IPAQ 114 con windows mobile.

  10. #70
    New Member
    Data Registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    6
    e si zero..... secondo te le posso uppare qui come immagini o infraggo qualche regolamento? chiedo non si sa mai!

  11. #71
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    I programmi Windows Mobile non possono girare sull'S6 perchè il Sistema operativo originale Midinux non li supporta minimamente e la versione che stiamo tentando di installare è la Tablet Edition di XP anche questa assolutamente non compatibile.

    Per l'up sinceramente non saprei se si infrangono regole.Se uppi su un sito di sharing e posti solo il link poi ognuno và a guardarsele per i fatti suoi .Non esponi il sito a potenziali rischi di sorta.

    Nerisimone se ti fai sentire plz,anche solo per dirmi che non ti interessa,ma dato che mi hai fatto tu l'offerta e poi non ti fai trovare...tanto per sapere sai.

  12. #72
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    7
    il midinux originale a quest'indirizzo
    http://ftp.vaz.ru/SoftWare/Unix/Linu...0710081209.iso

    Tra solo 5 ore e 40 finirò di scaricarlo e per domani lo provo sull'S6...spero vada bene almeno fino a che titta8 non ci passa un'immagine di ubuntu mid funzionante :-)

  13. #73
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2009
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da zeroalx Visualizza Messaggio
    I programmi Windows Mobile non possono girare sull'S6 perchè il Sistema operativo originale Midinux non li supporta minimamente e la versione che stiamo tentando di installare è la Tablet Edition di XP anche questa assolutamente non compatibile.

    Per l'up sinceramente non saprei se si infrangono regole.Se uppi su un sito di sharing e posti solo il link poi ognuno và a guardarsele per i fatti suoi .Non esponi il sito a potenziali rischi di sorta.

    Nerisimone se ti fai sentire plz,anche solo per dirmi che non ti interessa,ma dato che mi hai fatto tu l'offerta e poi non ti fai trovare...tanto per sapere sai.
    Scusa, mi hai chiamato? non ho sentito...
    ti richiamo io ok?
    ciao.

  14. #74
    New Member
    Data Registrazione
    15-01-2009
    Messaggi
    43
    K,ti mando il mio numero in PVT

  15. #75
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2009
    Messaggi
    7
    Scaricato il midinux originale....una .iso da mettere su chiavetta abbastanza semplice leggendo i suggerimenti del file readme...una volta acceso il tutto non si procede con l'installazione poichè serve una tastiera....il tasto home del mids6 funziona da enter ma allo step successivo bisogna scrivere.....
    Qualche suggerimento?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •