Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637
Risultati da 541 a 555 di 555

Discussione: [UBUNTU] Ubuntu MID, g-sensor, BenQ S6

  1. #541
    New Member
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Messaggi
    10
    piccolo suggerimento per chi intende flashare; esiste su internet una copia del rom originario, anzichè scaricarla però ciascuno può provvedere da solo al dumping del proprio, per farlo operate in questo modo :
    creiamo una penna USB avviabile utilizzando il programma HP USB Disk Storage Format Tool e il file win98boot.zip, sulla chiavetta copiamo il file AFUDOS.EXE, necessario per riflashare il bios originario all'occorrenza, non copiamo alcun BIOS sulla chiavetta in quanto intendiamo soltanto salvare il vecchio, non sovrascriverlo.
    A questo punto avviamo il Benq con Hub USB alimentato al quale avremo connesso la chiavetta precedentemente creata e una tastiera usb, il mid si avvierà in dos con il prompt della directory C: (la chiavetta appunto),
    diamo il comando AFUDOS.EXE /oSAVEBIOS.ROM
    otterrete sulla chiavetta il file (SAVEBIOS.ROM) con la copia del vostro BIOS originale da riflashare in seguito all'occorrenza.

  2. #542
    New Member L'avatar di flynet
    Data Registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    3
    Salve a tutti, è da un po di tempo che posseggo un benq mid s6 ed ho trovato
    in questo forum delle cose che sono state molto utili. Ho provato svariate
    volte ad installare altri os linux(Ubuntu mid,Android e Moblin) ma tutte le
    volte ho dovuto rienstallare il os Midinux originale del prodotto.I vari problemi che ho incontrato sono per esempio nel caso di Ubuntu mid il mancato riconoscimento dell'hardware della wireless la quale è di vitale importanza per me, invece nel caso di Moblin 2.1 durante l'installazione mi chiede più spazio dell'hardisk, nel caso di android e problemi sono svariati, il mal funzionamento del touchscreen e del collegamento della wifi. Per ultimo ho scaricato attraverso un link che ho trovato nel forum, il os Midinux 2 il quale mi chiedeva una
    password a me sconosciuta. Dopo ciò ho pensato che sarebbe stato una bella
    idea configurare e personalizzare il sistema operativo originale del benq mid s6, Midinux.
    Per prima cosa ho configurato il programma di pacchetti rpm per scaricarli
    attraverso il repo di Fedora 7 ma il risultato è stato pessimo con il crash
    del sistema e conseguenza rienstallazione. Poi ho scaricare i programmi e provato ad installarli manualmente ma senza risultati e con una grande confusione in testa poichè non sono molto esperto di linux con la linea di comando.
    Chiedo se per favore qualcuno mi potesse aiutare ad installare programmi come la versione aggiornata di Pidgin oppure firefox poichè coolfox non si apre più attraverso l'icona ma clikkando più di due volte su pagine web che ho salvato prima. Mi chiedo inoltre se è possibile e in che
    modo aggiornare il kernel per poter risolvere i problemi del os Midinux originale.

  3. #543
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino da voi che sicuramente ne sapete più di mè
    Dungue io ho un benq mid s6 da una settimana sto cercanto di far funzionare il winxp gia strimizito al massimo credo io,sono riuscito ad avere uno spazio sul ssd di circa 34mb, però non riesco ad installere le vari utility quale video, saound ecc.. ecc...
    Ho letto da qualche parte che si deve installare original.rom ma a dire il vero io non sò come installarla, non so quale strumento usare per fare ciò, mi date una mano voi che siete tanto bravi.
    Vi chiedo unaltra cortesia se debbo scaricare qualcosa mi potete postare il link grazie tante un salutone ciao.

  4. #544
    New Member
    Data Registrazione
    19-02-2008
    Messaggi
    9
    Scusa, ciao mi puoi indicare a mè come hai fatto poi per creare il winxp ridotto cosa hai tolto dal programma nlite, e la multimedialità ti funzione?, perche io non riesco ad installare niente mi chiede il sp1 poi sp2 e ancora windows installer insomma io non so da dove cominciare visto che lo spazio e quello che è.
    Dammi una mano per fovore ciao.

  5. #545
    New Member L'avatar di flynet
    Data Registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    3
    Zzzzzzzzz.Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto, vorrei installare xchat ma non so quale
    pacchetto rpm usare con midinux.
    Grazie, ciao.

  6. #546
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6

    Cavetto mini-usb a usb femmina

    Ciao a tutti, arrivo a chiedere una cosa banale su queto topic ,fermo da parecchio, perchè mi hanno dato un BENQ Mid S6 per poterci installare Win XP.
    Il cavetto che ha in dotazione lo hanno perso, io me ne sono procurato uno (da mini-usb a usb femmina) e ho collegato l'hub alimentato compresi la tastiera, mouse e chiavetta boot per flashare il Bios.
    Domanda: dato che il Benq si avvia normalmente come se non c'è collegato niente, sapete se devo per forza avere il cavo che c'è in dotazione al momento dell'acquisto?
    Sto impazzendo....

  7. #547
    New Member L'avatar di flynet
    Data Registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    3

    Cavetto mini-usb a usb femmina

    Salve Frenz75, io uso il cavetto originario bel benq mid s6 per collegare l'hub, non ti sono di molto aiuto, ma unica cosa che posso suggerirti e di provarlo con un'altro dispositivo, magari è proprio il cavetto a non funzionare.

  8. #548
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6
    Grazie Flynet per la risposta. Il fatto è che non so altri metodi per poter avviare questo Benq da chiavetta. Avevo pensato che era l'uscita micro Usb che non funzionava più, ma collegando il MID al pc funziona infatti vedo la partizione di 250 Mb circa.
    Ho provado direttamente a mettere il cavo micro Usb al MID e l'uscita USB maschio ad un hub alimentato. Ma niente da fare, non vede la chiavetta, addirittura non si accende la tastiera usb sia all'avvio sia quando la voglio usare da MID già avviato con il suo sistema operativo originale.
    Inoltre non so come poter verificare se il cavetto (micro Usb a Usb femmina) sia funzionante. Per non parlare del cd di ripristino che non mi hanno fornito nemmeno di quello (a quanto pare il proprietario, ignorante in materia pc, ha perso anche quello) e non so reperirlo da nessuna parte.
    Così com'è questo MID è inutilizzabile, mi rileva la rete di casa ma non si collega nemmeno pregando in sanscrito.
    Se qualcuno sa altri metodi di collegamento o se saprebbe dirmi dove posso trovare il cavetto e/o cd originale gli sarei infinitamente grato

  9. #549
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2011
    Messaggi
    1
    Ciao, ho lo stesso problema di frenz, mi hanno rubato il cavetto originale e con un altro preso online ho gli stessi problemi che hai te...zero alimentazione in uscita e tantomeno impossibilità di collegare le cose... pensavo di aver bruciato la porta usb facendo esperimenti con cavetti homemade o aver rovinato la bios(è lei che abilita l'alimentazione dell hub usb interno)ma se non sono l'unico forse la presa del MID non è standard e utilizza dei pin diversi er funzionare come Host o come Client... se riesco stasera guardo con la lente se ha dei pin in posizione differente...

    Teniamoci aggiornati...

  10. #550
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6
    Il proprietario del MID S6 ha finalmente trovato il cavetto ORIGINALE usb.
    Quello che ho acquistato online non ha mai funzionato (forse solo con il Benq...ma ne dubito), quindi l'unica soluzione è avere quello in dotazione quando si acquista il giocattolino.
    La chiavetta viene letta ed ora sono sul Dos, devo procedere all'aggiornamento del bios...quindi incrocio le dita e procedo all'installazione di XP

  11. #551
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6
    Le cose si mettono bene, Bios aggiornato correttamente, anche se non capisco come mai premendo il tasto DEL all'avvio non entra nel menù del bios.
    Non essendo riuscito a creare una chiavetta per installare xp, posso suggerire come crearsi un Lettore CD/DVD usb con uno IDE:

    Se avete un harddisk usb e sapete come aprirlo senza far danni, potete smontare l'harddisk interno e collegarci un lettore o masterizzatore IDE (i cavi sono identici a quelli del pc). Collegandolo al mid, potete installare xp da CD. Non mi assumo nessuna responsabilità se fate danni ai vostri HDD.
    Quindi chi segue questo consiglio si assicuri di essere abbastanza pratico.

    Ora il mio problema è il seguente:

    uso il BartPE per creare una versione di XP leggera. Metto il CD creato nel lettore, ma quando accendo il MID, non parte l'installazione di XP ma si carica in modalità "Live". Cosa sbaglio??

  12. #552
    New Member
    Data Registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    2
    Salve a tutti voi mi sono appena registrato al vostro forum mi serve aiuto ho un Benq s6 da poche ore su e stato installato win xp e non mi piace, vorrei tanto installare Ubuntu MID come posso fare c'è una guida o un video guida aiutatemi x favore grazie.

    salve secondo voi quale sistema operativo e migliore per il benq s6?

    Ciao a tutti x favore aiutatemi ieri sera non so cosa ho disinstallato dal benq s6 win xp e adesso non fonziona nulla si accende va sul desktop e non funziona nulla ne il touch e nemmeno il mouse il bello e che non mi trovo nemmeno il cd recovery cosa posso fare?
    Ultima modifica di bonovox767; 11-09-2011 alle 10.28.21

  13. #553
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6
    Ti consiglio di seguire i consigli su come reinstallare XP (rileggiti tutto il topic come ho fatto io :P)
    Per quanto riguarda Linux se non ricordo male c'erano problemi con alcuni drivers, io ho provato a mettere XP e alla fine ci sono riuscito.
    Io mi sono scaricato tutti i drivers che ci sono in questo thread...abbi pazienza, io mi sono letto tutto dall'inizio e ce l'ho fatta

  14. #554
    New Member
    Data Registrazione
    19-08-2011
    Messaggi
    2
    Ciao e grazie seguirò il tuo consiglio ma il mio problema e un altro io per sbaglio ho disinstallato i driver della usb e quelli del touch screen quindi adesso si accende arriva sul desktop e non funziona nulla ne il touch screen ne la porta usb mica sai come entrare nel bios? ciao.

  15. #555
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2011
    Messaggi
    6
    Nel Bios non si può entrare purtroppo. Se hai disinstallato i drivers della usb e touch screen ti tocca reinstallare tutto daccapo.
    Potresti però farti l'immagine del sistema operativo quando reinstalli tutto, io l'ho fatto con Acronis True Image, così se hai problemi la prossima volta ci metti meno tempo a ripristinarti l'immagine.

    Spero di esserti d'aiuto...cmq non esitare a chiedere
    Ultima modifica di bonovox767; 11-09-2011 alle 10.28.38 Motivo: RIMOZIONE QUOTE

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •