Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [UBUNTU] Installazione Xp ha cancellato Grub [RISOLTO]

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Messaggi
    2

    [UBUNTU] Installazione Xp ha cancellato Grub [RISOLTO]

    Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione adatta al mio post, tuttavia esponendo il problema forse concorderete con la mia scelta. Ho installati su di uno stesso hd partizionato,due sistemi operativi: Ubuntu 8.10 e Windows xp. Vari problemi di Xp mi hanno costretto alla formattazione dello stesso. Inizio la nuova installazione,formatto la partizione su cui già vi era Xp (sp2) per collocarvi una nuova versione (sp3),tutto liscio, tutto ok.Xp funziona perfettamente ma...il Grub non parte più all'avvio,indi per cui nessuna scelta di boot! nell'impossibilità di accedere alla partizione Gnu/Linux ho provato a vedere se il boot loader di windows riconoscesse ad ogni modo la partizone in ext3, ma niente; riconosce solo quella di windows e la colloca anche in posizione 2 sull'hd, ignorando l'esistenza della posizione 1.Come devo fare per riattivare il Grub considerando che ora come ora non posso accedere a Ubuntu?scusate la lunghezza del post, ma questo è quanto è avvenuto.Confido in una risposta .Thanks

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Reinstallando Xp hai cancellato ovviamente il grub...è normale.

    Prova a vedere questi due links:

    http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Ripr...azione_Windows

    http://natonelbronx.wordpress.com/20...altre-amenita/

    PS: ti sposto la discussione in area Linux

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Messaggi
    2
    Grazie!Problema risolto!Lo ignoravo,di solito ho sempre installato avendo già installato xp sull'hd quindi, diciamo, succedeva il contrario.Thanks a lot.
    a presto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •