Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [UBUNTU] Ubuntu 8.10 non si collega più a internet

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di softplug
    Data Registrazione
    30-03-2007
    Località
    sicilia
    Messaggi
    253

    [UBUNTU] Ubuntu 8.10 non si collega più a internet

    salve ho il pc (ubuntu 8.10) che improvvisamente non mi si collega più a internet col cavo.
    troppo strano visto che prima bastava collegare il cavo ed ero subito in rete.
    Ho fatto varie prove niente. Ho sostituito il cavo niente.
    dhcp è abilitato e le impostazioni erano automatiche. Poi dopo averlo staccato e riattaccato causa spostamento scrivania non mi si collega più. cosa posso provare??Inoltre facendo varie prove per riconfigurare le impostazioni, provando a dare ip io ecc. ho pasticciato un pò, ed avendo cancellato l indirizzo della macchina mac. volevo sapere come ottenerlo, visto che il resto lascio tutto comè.
    Se continua a non collegarsi cosa posso provare a digitare sul terminale che vi possa essere di aiuto.
    aiutatemii!
    Intel Core 2 Quad CPU Q6600 - Asus tek P5Q - 6 gb ram - Invidia Geforce 9800 GT - HD western digital 300gb

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Messaggi
    1.689
    da questo comando:

    dmesg | grep eth

    vedi il device eth0 ?


    se si, prova a connetterlo con dhcp

    dhclient eth0

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Io con il banale hardware che ho modem+scheda di rete dalla 8.10 non riesco comunque a connettermi infatti ho sostituito il programma dato in dotazione alla 8.10 , dopo averlo disinstallato tutto da Synaptic, con WinCd. Non ho mai più avuto problemi. Mi son fatto l'idea che sia un problema di incompatibilità hardware, comunque non sei il solo ad avere questi problemi, ciaoo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •